Togliamoci subito il dente che fa male: Manuel Vallicella abbandonerà il trono!
Il ragazzo spiega di non sentirsi a suo agio seduto sul trono. Gli era già stato proposto a luglio e rifiutò senza rimorsi, poi a novembre ha accettato pensando di potercela fare ma in effetti non è stato così. Dice che non dorme più la notte, è depresso, non esce più di casa…insomma il contesto non gli è affatto congeniale e lo sta deteriorando dentro. Il problema non sono le ragazze prechè le esterne che fa gli piacciono ma poi quando torna a casa non sta bene, lo agita troppo.
Maria gli chiede a cosa pensa sia dovuto, se dalle critiche sul web della gente se ne deve fregare e pensare a lui e basta, ma lui dice che non è la gente ma è lui che non sta bene lì dentro, non riesce ad essere veramente sè stesso. Tutto il pubblico urlava di non andare via, di rimanere, anche Maria ovviamente gli dice di valutare bene se può trovare qualcuno lì perchè in caso affermativo sarebbe un peccato sprecare l’occasione. Lui promette di pensarci su, aveva le lacrime agli altri, era veramente molto dispiaciuto ma sinceramente sembrava un leone in gabbia, dubito riuscirà a superare queste difficoltà interiori. Fabiana lo invita a ballare per consolarlo.
Gianni conclude con una massima dedicata a lui:
Ho visto persone rinascere con le persone giuste accanto
Per fortuna Maria ha lasciato il trono di Manuel per ultimo, nessuno di noi avrebbe potuto seguire con attenzione dopo questa sua dipartita che sinceramente non ci aspettavamo. E’ vero che la sua parte durava sempre meno di tutti e che lui risultava poco incisivo, però pensavamo dovesse solo carburare un po’ di più…pazienza! Ora vedremo se veramente i poteri di Maria sono infiniti