Oggi Rosa era bellissima in abito dorato lungo e scollato
Ci fanno vedere prima un video dove Rosa dopo la puntata scorsa va in camerino da Pietro, rammaricato per la discussione avuta con lei in studio e confuso perchè non riesce a capirla, è impenetrabile e non sa chi vuole veramente, è realmente in difficoltà. Si scusa ancora con lei per le parole usate e lei lo perdona.
Inizia la puntata e si parte con un video di Rosa dove va a scegliere l’abito per la scelta, sobrio se dovesse scegliere Pietro, vivace se scegliesse Pietro poi entra e la seguono sua madre e i suoi 2 fratelli.
Iniziano i best moments con Alex, poi dopo entra, subito dopo best moments con Pietro e finito il video entra pure lui.
Sia Alex che Pietro entrambi molto eleganti.
Parte la prima parte dell’ ultima esterna con Alex, passeggiata in macchina (Porsche) e poi le fa conoscere alcuni amici tra cui Alessandro Basile. Lei chiede agli amici come è Alex nella vita di tutti i giorni, loro gli dicono che è un bravo ragazzo, divertente ma affidabile e che ci tiene davvero a lei. Abbandonati gli amici vanno in barca.
Gianni non apprezza il fatto che le abbia fatto conoscere amici che erano ex corteggiatori, con tutti le critiche ricevute finora poteva evitare di farle venire ulteriori dubbi con questi gesti. Tina non è d’accordo, non ci vede nulla di male e nemmeno la tronista.
Nella seconda parte invece vanno a cena e si scambiano ringraziamenti e apprezzamenti. Lei vuole sapere da lui perchè deve sceglierla, lui dice perchè l’ha conosciuto per quello che è veramente e non avrà sorprese fuori. Grande abbraccio tra di loro, lei gli è veramente grata per averla aiutata ad essere sè stessa quando era con lui.
Dopo parte l’ ultima esterna con Pietro: la porta a casa sua a Gaeta dove passa generalmente le sue vacanze quindi è una casa importante per lui, poi vanno a fare un giro in moto. Lei inizialmente ha paura e non vuole salire ma lui la convince perchè la moto è importante nella sua vita e dovrà esserlo anche per lei e infine la porta sul “bananone” al mare. Quando si è tolto la muta in studio stavano tutti sbavando (inlove). Lei continua a dirgli che è arrivato tardi, che poteva arrivare e avrebbero potuto viversi di più, a lui sembra solo una scusa, in fondo è lì ora no?
Nella seconda parte invece la porta su una terrazza ed anche loro due si scambiano belle parole. Lui le regala delle rose rosse, lei sembra triste infatti lui pensa che sia il loro ultimo incontro e non sarà la sua scelta (in realtà lo pensavamo un po’ tutti in studio, lei veramente impenetrabile).
E’ l’ora della scelta e i ragazzi vanno fuori dallo studio. Rosa ci tiene a ringraziare tutti soprattutto Maria che ha la capacità di cambiare la vita delle persone e la sua “tutor” Francesca che l’ha aiutata tanto. Ringrazia pure Gianni perchè le critiche l’hanno fortificata.
Chiama prima Alex: gli fa i complimenti, è stata bene con lui ed è una bella persona anche divertente. Le è piaciuto come l’ha corteggiata, le è arrivato sul serio nonostante i suoi atteggiamenti a volte facessero pensare che fosse un po’ superficiale ma lei ha saputo andare oltre, ma quando in esterna le ha detto che cercava una persona che lo placasse ha pensato che non poteva essere lei, perchè egoisticamente anche lei stava cercando qualcuno che potesse placarla, quindi per tale motivo non può essere la sua scelta. Alex c’è rimasto male, gli è scesa anche una lacrima, si vedeva che ci teneva davvero ad uscire con lei nonostante tutto. Le fa comunque gli auguri di poter essere felice con la sua scelta.
Poi entra Pietro, agitatissimo: gli dice che è arrivato tardi, ma almeno è arrivato! Lui l’ ha corteggiata come lei voleva essere corteggiata, l’ ha fatta sentire donna, l’ ha fatta sentire come lei si voleva sentire! Lui è molto più bello dentro che fuori, è generoso ed elegante e quando è sceso dalle scale lei ha detto ai suoi familiari “Ragazzi è arrivato Pietro”, se nel video di presentazione avesse potuto, descrivendo il suo uomo ideale avrebbe detto Pietro! Conclude dicendo “Voglio un amore che si chiami Pietro“.
Lui si alza e la bacia ardentemente…scendono i petali e i due innamorati ballano e si baciano sulle note di Amore unico amore di Mina.
Alla fine Gianni dichiara di essersi ricreduto sul suo conto visto la scelta fatta e l’abbraccia augurandole tanta felicità.
Tina è dispiaciuta, tifava Alex.