5° giudice: Luca Argentero
Puntata molto movimentata, piena di polemiche come sempre
Inizia la puntata ed entra Emma per decretare chi inizierà, rifanno il giochino quello che hanno fatto anche sabato…Maria invita Emma a restare a guardare la puntata seduta accanto a lei
1° MANCHE
1 sfida: prova comune, Sebastian vs Andreas con il volo che cantano, PUNTO BLU
Dopo la prima prova c’è una discussione lunghissima tra Mike e Morgan, fanno vedere un video (fanno vedere il cantante bianco che non vuole fare le canzoni assegnategli)
4 sfida: RIENTRA MORGAN e schiera Mike con il suo inedito vs Riccardo con Perdo le parole PUNTO BIANCO
5 sfida: PROVA GIUDICE: Shady vs Federica in napoletano PUNTO BLU
1 MANCHE: vincono i blu, vanno in ballottaggio Sebastian, Oliviero e Shady salvata da Morgan…A RISCHIO ELIMINAZIONE SEBASTIAN
A questo punto grande polemica da parte di Elisa e Rudy che dicono che nella scuola si deve salvaguardare il talento e non fare strategie che possono poi fare uscire uno bravo, infatti ora chiunque andrà contro Sebastian avrà un destino segnato o spingerà a far uscire il ballerino talentuoso.
2° MANCHE
Sfida per l’eliminazione: Oliviero contro Sebastian
Ospite Saviano con un monologo sul bullismo e cyberbullismo
Ad abbandonare la scuola per sempre: OLIVIERO
Forte polemica di Rudy verso Morgan, gli dà dell’ipocrita dicendo che la loro intenzione era far uscire Oliviero. Il ballerino classico piangeva, Maria è andata da lui a consolarlo mentre Blunt cantava il suo nuovo singolo, poi è andata anche Eleonora Abbagnato. Tutta la squadra bianca era giù, soprattutto Shady con lacrimoni agli occhi.
CURIOSITà: Morgan chiede ad Emma se vuole diventare co-coach con lui, ma lei ha detto di no perchè con la sua presenza il cantante-direttore artistico andrebbe ancora di più fuori di testa (si vedeva che era infastidita dalle scelte e dalle cose che diceva Morgan) poi siccome lui ha insistito molto Maria alla fine per farli smettere ha detto “ci penserá” ma secondo me non ci va…
Andreas credo abbia delle contratture alla spalla, perchè durante la pubblicità lo massaggiavano
Se ricorderò altro domani aggiungerò dettagli