Nuovo botta e risposta tra Ermal Meta e Alessandro Cattelan, round 2. Amarezza, disagio, confusione…e alla fine pace? Ecco cos’altro è successo
Come saprete, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo, dopo alcune polemiche e una possibile eliminazione del loro brano dal concorso (“Non mi avete fatto niente”), a causa di un 30% riproposto di un altro pezzo (già edito) sempre del medesimo autore.
Sui social si erano riversate le fan del duo, galvanizzate più da una bromance nata sin dalla lettura del cast (in seguito lo stesso Meta ha ridimensionato la ship in corso, di fronte all’eccessivo fanatismo) che non dall’effettivo ascolto del brano. La bromance e la conseguente pubblicità dovuta alla polemica infiammata li ha resi virali sui social, attivando una tendenza per cui difficilmente un utente esprime un parere difforme dalla maggioranza, per non sentirsi da meno.
Alessandro Cattelan, durante il suo programma su Sky “E poi c’è Cattelan” ha voluto ironizzare come fa con tutti sul brano vincente, dicendo: “Avevo proposto una canzone a Noemi per Sanremo, quella sui luoghi comuni. Lei non era sicura, diceva che non andavano più, e guarda poi chi ha vinto” . Noemi poi ha rincarato la dose chiedendo: “Ma il tuo era un pezzo originale?”.
Ermal Meta, notoriamente permaloso, si è lasciato andare a una polemica attraverso twitter
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Inutile dire che dopo il tweet, le fan del duo si sono scatenate contro Cattelan, reo di aver fatto della semplice ironia. A questo punto, avviene il secondo round: Cattelan decide di intervenire nuovamente sulla questione per chiarire. Ecco il video del presentatore alquanto amareggiato:
“Non c’è più la par condicio e in questo Paese si può finalmente scherzare su tutto, tranne che su Ermal Meta. Non mi capitava una cosa così da quando a Trl prendevo bonariamente in giro i Tokio Hotel e le fan mi volevano crocifiggere. A questo punto mi chiedo se le fan di Ermal siano le stesse dei Tokio Hotel ma cresciute. Io e Ermal non ci conosciamo ma pelle mi sta molto simpatico. Ci sta quello che hai scritto, ma spero che tu non te la sia presa. È stata soltanto una battuta, è quello che noi facciamo di lavoro, se poi faccia o meno ridere è un gusto personale, completamente soggettivo. Non come la canzone di Noemi che è oggettivamente brutta”.
Il cantante twitta ancora una volta e risponde al chiarimento di Alessandro:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
E Alessandro risponde tempestivo:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Cosa ne pensate? Pace fatta? Presto Ermal ospite a E poi c’è Cattelan?
Quanta permalositá ha Emal Metal pesantezza unica non parliamo delle sue fans
Mi ha deluso un po’ come uomo…
Capa anche a me! Non lo trovo per nulla ironico nelle “battute” che fa, come lui dice di essere! Anzi lo trovo davvero molto acido! E fattela una risata ogni tanto!
Che spocchioso
Alessandro fin troppo signore ma abbassa la cresta ermal
E mi vien da dire ma la canzone era anche di Moro avete per caso letto lui dire qualcosa? IMPARA
Sama
questo ermal non mi piace insieme alla canzone
Ancora pesante permaloso
Non mi toccate cattelan
E’ uno di quello che in reality risulterebbe il più odioso di tutti Spero non accetti mai di parteciparvi.