Fabrizio Corona, ecco come ci ha preso in giro…a tutti…cosa ne pensate delle sue parole?

Fabrizio Corona ha raccontato una storia…la sua…

Il portale “Vanity Fair” ha pubblicato un reportage del corso tenuto da Fabrizio Corona su New media, public speaking, videocrazia, advertising strategies e Mktg…titolo altisonante che nasconde la condivisione delle sue esperienze con una parterre pagante (100 € l’ora, direi anche anticipate visto il ritardo con cui si è presentato l’insegnate…) e attento (vorrei vedere… HAHA ).

Tralascio buona parte di quello che ha detto e che troverete per intero su “Vanity Fair”…vi riporto però il seguente passaggio, che ritengo significativo, in cui Fabrizio spiega quanto la storia personale di un personaggio (storytelling) e come la si racconti…sia essa stessa marketing:

“Mica Adriano Celentano si è svegliato una mattina e ha chiesto la grazia per Corona. Quella è stata solo la conseguenza di un’operazione di anni e anni di lavoro. In quei tre anni di galera non si è mai smesso di parlare di Corona. Questo ha permesso di arrivare a un dibattito dal punto di vista giudiziario, che mi ha permesso di portare tutte queste persone che chiedevano la grazia, che hanno fatto sì che i magistrati si convincessero che avevo ragione. Questo è un classico storytelling…”

Dopo un’ora e un quarto (i partecipanti hanno pagato per tre ore… POPCORNS POPCRN POPCORNS POPCRN ) se ne va che deve prendere un aereo…anche questa è una storia della quale i partecipanti faranno tesoro…  HAHA  HAHA  HAHA

Fabrizio Corona ha dato dimostrazione ai propri studenti di come si possa “veicolare” il pensiero delle persone raccontando in modo opportuno la propria storia…  (ipno)

Voi cosa ne pensate delle sue parole?

Leggi anche...

Lascia un commento