Ecco quanti alunni andranno al serale di Amici 15 e le modalità di accesso…
Dopo lo speciale di sabato che ha visto prevalere la squadra di Sergio, grazie al punto ottenuto da Nick, gli animi dei ragazzi sono ancora accesi; Elodie, capitana della squadra perdente, è la più arrabbiata e attacca Nick perché secondo lei ha sbagliato tutta la canzone “Come together”, mentre a Lele non é piaciuta “l’intenzione” del brano; Nick e Cristiano invece si congratulano reciprocamente del risultato raggiunto e si abbracciano. Stefano convoca tutti i ragazzi in studio, annuncia a Lele che la sua sfida si terrà sabato e presenta i suoi contendenti, il gruppo “Le Fasi”; dopo l’esibizione della band, Lele pensa che sarà una bella sfida con un gruppo che proviene dalla sua stessa regione, mentre Cristiano, a prescindere da come andrà, li vorrebbe far entrare di diritto nella scuola, perché propongono un genere non presente. Stefano chiama tutti i diciotti allievi in studio e mostra loro una serie di cartelli che spiegano le tre modalità di accesso per il serale,
a cui arriveranno solo in dodici: per la prima modalità è richiesta l’unanimità dei professori di canto e di ballo; la seconda prevede la scelta da parte di uno dei direttori artistici, cosa che fa decadere la richiesta di unanimità degli insegnanti; la terza infine dà l’opportunità ad ogni allievo di sfidarne tre, se vince dopo, il giudizio di un commissario esterno, potrà eliminare uno dei tre e andare al serale; le tre modalità sono a scelta dell’allievo, che può decidere quale affrontare senza una cronologia definita. Stefano e Marcello annunciano ai ballerini le nuove coreografie: Andreas ha il passo a due di Veronica Peparini su “Talking to the moon” con Klaudia; Gabriele deve preparare il passo a quattro di Kledi con Stefano, Giuseppe e Martina. Alessio ha la coreografia di Kledi con Martina, Klaudia ed Elena su “L’importante è finire”; il ragazzo mostra di gradire il pezzo anche se avrebbe voluto qualcosa di diverso,
Stefano gli ricorda che i direttori artistici cercano, in ogni ballerino, differenti sfaccettature di danza. Alessio rivela di voler preparare, questa settimana, una sua coreografia della quale scegliere musica e movimenti, poi affronta in sala le prove su “L’importante è finire”; Kledi gli chiede di mostrare tre atteggiamenti diversi a seconda della partner con cui balla, ma Alessio ha paura di “far troppo” memore delle critiche ricevute in passato da compagni e insegnanti; il docente lo rimprovera perché si auto-giudica, lo invita ad essere “esagerato” e lo fa ballare di nuovo; al termine Kledi é soddisfatto e dice all’allievo di non tenere conto di certe critiche dei compagni che potrebbero essere viziate dalla volontà di eliminare un concorrente temibile per il posto al serale. Rudy incontra Chiara e le comunica il brano da proporre questa settimana “What a wonderful world”;
l’allieva non conosce bene il significato del testo, Zerbi le spiega che parla solo di “cose belle” e le propone un gioco, dirgli la prima cosa bella, la prima persona e la prima pietanza che le vengono in mente; Chiara risponde che ama passeggiare isolandosi con le cuffiette, pensa per prima a suo nonno (ma anche al suo ragazzo) e alla pasta cucinata dalla mamma; Rudy invita la ragazza a cantare il brano unendo tutte queste cose e al termine scherza – mi é venuta fame! -. Proseguono le assegnazioni per i ballerini: Ale ha un pezzo dei Daft Punk con Elena e Marcello, un passo a due della Peparini su “You’re the one that I want” con Elena e un assolo di Baldi su “Seven years”. Per quanto riguarda i “latinisti”, Natalia Titova li incontra in sala e comunica a ciascuno di loro che balleranno da ora in poi con due diversi professionisti, Emanuele con Francesca e Benedetta con un ballerino che conoscerà a breve; l’insegnante annuncia che le coreografie da preparare saranno le stesse per entrambi, su “Roxanne”, “L’ombelico del mondo” e un’altra canzone.
Zerbi parla con Sergio, vuole da lui un’esibizione per cui non prenda sabato un voto inferiore all’8 e gli assegna un brano in cui deve mettere in evidenza musicalità, energia e accennare ad un ballo, che l’allievo gradisce molto. A Lele Rudy assegna “Un passo indietro” dei Negramaro, che il ragazzo apprezza particolarmente perché gli ricorda dei suoi trascorsi e glielo fa eseguire; Lele gli fa ascoltare la canzone, ma Zerbi lo riprende, perché le parole italiane risultano storpiate come quelle di uno straniero che impara la nostra lingua, quindi glielo fa rieseguire, sperando che cambi presto il colore della sua maglia (rosso).
Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici