Oggi torno a parlare di Domenico Manfredi, il secondo classificato del reality Grande Fratello di quest’anno anche se mi ero ripromessa di non farlo più, perchè sinceramente uno che rilascia un’intervista ogni tre giorni non fa alla fine così notizia, ma quello che ho letto su Top mi ha colpita e non mi posso proprio esimere dal dire la mia sulla faccenda.
Dopo la sua storia chiusa con Barbara Donadio ci siamo chiesti più volte come mai fosse finito questo grande amore che loro prospettavano senza remore al popolo prima nella casa e poi una volta usciti, finalmente capiamo il vero motivo, grazie Top!
Un agente che mi seguiva dopo l’uscita dalla Casa propose a tutti e due di partecipare a Temptation Island. Io con lei fui chiarissimo: qualsiasi cosa sarebbe successa in caso di partecipazione, i rapporti tra di noi sarebbero rimasti invariati. Oltretutto la proposta era di farlo insieme. Lei non ha voluto saperne, ma io ho dato comunque la disponibilità, quasi sicuro di non essere chiamato. Invece poi sono stato contattato per un approfondimento e lei ha aspettato che mi assentassi due giorni per lasciarmi un biglietto e dirmi che tra di noi era finita. Da quel momento in poi ha rifiutato ogni contatto con me.
Il comportamento di lei a questo punto ci sembra alquanto logico visto che lei stessa qualche giorno prima in un’intervista a Radiochat aveva dichiarato:
“Credo di avere già espresso la mia opinione riguardo a quel genere di programma: non rientra proprio nei miei obiettivi di vita, preferirei fare qualcosina di diverso. Non credo proprio che mi possa insegnare niente di buono un programma del genere, non rientra nei miei progetti assolutamente”.
Inoltre aveva espresso in poche parole quello che noi ormai pensiamo da tempo su Manfredi e la voglia di continuare a voler parlare di qualcosa che ormai è morto e sepolto da tempo
“Anche a me sembra che se ne voglia parlare un po’ troppo e sinceramente fare notizia su cose così delicate mi sembra anche poco carino e poco rispettoso nei confronti di chi ci segue. Le persone continuano a farmi domande, ma questa storia è finita due mesi fa. Per quanto io possa essere una persona istintiva, se ho fatto un post – anche nel rispetto delle persone che mi seguono – c’è un motivo. È perché la storia è finita, basta. È finita anche di comune accordo, quindi finiamo questa barzelletta, che sta scadendo nel ridicolo”.
Perchè dunque a distanza di mesi si continua a parlare di ciò che non c’è più? Voglia di visibilità? Di giustificarsi? Se il motivo scatenante è stato davvero la voglia di partecipare ad un reality (anche se registrato) dopo essere stato per mesi in un altro e togliersi così la possibilità di viversi la sua donna liberamente dopo tanta reclusione, direi che c’è veramente poco altro da aggiungere no?
Come direbbe Tina