Buongiorno bimbe mie
cominciamo la nuova settimana con il sorriso e la giusta carica. Con questo caldo è così difficile concentrarsi nel lavoro (e nello studio ) perciò bevete una limonata fresca per colazione e vi sentirete subito meglio.
Oggi è lunedì 13 giugno e si ricorda Sant’Antonio da Padova.
Vi confido che sono tanto devota a questo Santo, innanzitutto perchè la mia mamma si chiama Antonella e quindi oggi è il suo onomastico. Poi,proprio oggi di tre anni fa,abbiamo comprato la nostra casa e non immaginate la mia grande gioia.
Il proverbio del giorno insegna ”Ospite raro ospite caro”
Vediamo alti avvenimenti accaduti oggi:
Nel 313 venne promulgato l’editto di Milano
Nel 1958 il Real Madrid vinse la prima edizione della Coppia dei Campioni
Infine,nel 1983 la Pioneer 10 è il primo oggetto costruito dall’uomo a lasciare il sistema solare
Anche oggi ho pensato per voi una buona ricetta veloce ma buonissima: i bocconcini alle noci,un antipasto davvero squisito.
Ingredienti:
60 g gorgonzola
60 g mascarpone
60 g margarina vegetale
noci
Procedimento:
Tagliate a metà le noci.Amalgamate i due formaggi con la margarina e spalmatene un po’su ogni mezzo guscio della noce. Ora mettete in frigo per un paio d’ore e prima di servire decorateli con una noce (ripieno).
Buon appetito!
Come sapete,ieri abbiamo festeggiato i 7 anni di mia cuginetta…ora vi racconto un po’di pettegolezzi!
Giusto per cominciare dovete sapere uno scoop: ai bambini moderni non piacciono i dolci. Rendetevi conto,avevamo preparato di tutto e di più torta,cake pops,bignè,biscottini…e i piccoli hanno rifiutato tutto! Ogni volta che gli si proponeva un dolcino loro rispondevano:-No non mi piace,grazie. O forse il problema era un altro,forse si trattava di una reazione a catena: bastava che un bambino respingesse un dolce e tutti facevano lo stesso. Ci hanno pensato le mamme a divorarsi anche i vassoi,in compenso.
I bimbi hanno mangiato poco e niente,correvano come stambecchi tutto il pomeriggio e litigavano per chi dovesse stare vicino alla festeggiata.
Però i bambini sono stati fin troppo educati,pensate che mi davano del lei! Una piccola mi ha chiesto di poter provare il fiore che avevo tra i capelli (che credeva vero) e se lo ha tenuto per tutta la festa.Mi ha chiesto pure dove l’avessi comprato,a quanto pare non ne aveva mai visto uno.
Ma il momento più bello è stato quando mi sono messa a giocare con le bambine con la Casa delle Barbie,io facevo la…nonna! Chissà quanti anni mi davano! E tra di loro si dicevano:-Fai da brava che Michela ti sgrida!
Troppo carine. Le ho anche truccate,ma una guardandosi allo specchio mi ha detto che sembrava mascherata per Carnevale. C’era anche qualche maschietto,uno dei quali mia cuginetta mi ha presentato come ”il suo fidanzato”. Un po’precoce…
Insomma,vicoline care mi sono divertita come avrete capito e vi consiglio di non disdegnare la compagnia dei bambini perchè dalla loro spontaneità e freschezza bisognerebbe solo apprendere.
Buona giornata