Fabio Ferrara e Ludovica Valli, lei ha davvero preteso troppo da lui?
by Nerio
Salve ragazze! Non mi piace scrivere articolini, anche brevi, sulla fine di una storia ( e poi magari non è ancora una vera fine definitiva…non ne sono ancora certo)…ma ho letto un paio di commenti veramente “strani”…diciamo cosi’....e allora facciamo un postino dove potete dare la vostra opinione in libertà…qualunque essa sia.
Lo strano riguarda per esempio il titolo di studio di Ludo e Fabio…il loro rapporto sarebbe stato reso più difficile dalla grossa differenza di titolo di studio (laurea lui, seppure “breve”, terza media lei).
A me pare quantomeno folcloristico questo concetto…l’intelligenza non è un concetto definibile, perimetrato, esaustivo, ma è il complesso risultato di un insieme di fattori che non possono RIDURSI AD UN TITOLO DI STUDIO, che al massimo può servire per un concorso…e men che meno può servire in amore!!!!!
Anzi, vado oltre…chi dei due dovesse far pesare, direttamente o indirettamente, di aver studiato di più del partner, sarebbe solo UN CRETINO AL CUBO!!!
A me è piaciuta la primissima frase del primo commento di BLUE_BUTTERFLY (e uno dei primi in assoluto sotto il post)…andatelo a leggere…secondo il mio (MODESTISSIMO E OPINABILISSIMO) parere, il fulcro principale della eventuale rottura sta proprio in quella frase: pure io penso che Ludo abbia preteso troppo da questo rapporto!
Forse avrebbe trovato la persona che cercava se avesse scelto Manuel. Si vedeva lontano km che Fabio e Manuel intendono diversamente il rapporto a due: uno lo vede come qualcosa di più indipendente, l’altro dava l’idea di voler un rapporto maggiormente simbiotico. Ludovica mi pare di capire che desideri proprio un rapporto simbiotico e più “chiuso” – Blue_butterfy.
Lei era innamorata cotta, questo era matematico! Si è fissata subito su Fabio, senza mai spostarsi di un millimetro…e anche dopo la scelta, anche a Temptation, non ha mai deviato di un pelo da quel binario…bello e romantico da un lato…ma dall’altro, col passare delle settimane diventava TROPPO ESCLUSIVO, TROPPO OSSESSIVO!
Vorrei ricordarvi, (e potete andare a controllare) che in due occasioni, commentando e dando i “voti” alle coppie di Temptation, io misi in guardia Ludo (ovviamente, per quello che può valere)…scrissi che Ludo e Fabio sarebbero probabilmente usciti insieme, ma che Ludo DOVEVA ALLENTARE LA PRESA, essere meno gelosa, essere meno opprimente perché rischiava alla lunga di perderlo!
Si è ripresa un po’ nell’ultima puntata, ma per cinque puntate non ha fatto altro che dire:
“Che schifo! “
Piangendo e lamentandosi del comportamento di Fabio, che, onestamente, non aveva fatto quasi nulla di particolare!
E’ evidente che Ludo era in assoluta buona fede, dal suo punto di vista Fabio non faceva l’innamorato nel modo giusto, soltanto che era il modo che soltanto lei aveva in testa!
Ludo ha l’enorme scusante di avere solo 19 anni, e spesso a quella età l’amore viene visto come o paradiso, o inferno, non ci sono purgatori o vie di mezzo! Ovviamente, nessuno di noi conosce o può conoscere i dettagli privati, che sanno solo i due ragazzi…
Certamente Fabio avrà le sue colpe, ma altrettanto sicuramente Ludo ha preteso troppo da un rapporto appena nato e, oltretutto, nato in un contesto assolutamente sui generis.
Voi cosa pensate?