#gfvip Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Laura Freddi, arrivata in punta di piedi alla finale, apre finalmente il suo cuore ai nostri microfoni, è stata penalizzata dal format del reality? Le critiche fattele in puntata avevano un senso? Chi aveva ragione tra Antonella Mosetti e Giulia De Lellis? Arriva anche la risposta ad un noto giornalista e molto altro!

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Laura Freddi, arrivata in punta di piedi alla finale, apre il suo cuore ai nostri microfoni…

Intervista ad opera di Occhioallapenna

Il Grande Fratello Vip ha chiuso i battenti da pochi giorni, ma possiamo affermare, con certezza, che l’esperimento targato Endemol ha dato i frutti sperati, probabilmente contro ogni previsione e talmente insperati che è già stata riconfermata una seconda edizione e cancellata la versione classica (in barba ai casting fatti).

Tra tutti i protagonisti noi siamo riusciti ad intervistare in esclusiva Laura Freddi, che si è messa a disposizione in maniera garbata e senza darsi arie da diva, esattamente nella stessa maniera in cui l’abbiamo vista all’interno della casa.

La nostra è stata una chiacchierata tra donne, talmente piacevole che sono stati più i momenti di ilarità che altro (ma ovviamente non ne saprete mai i contenuti ;P STLOMPA ) buona lettura:

D: Com’è stato il ritorno alla vita normale?

“Beh, strano. Dopo tanto tempo in cui ti viene improvvisamente tolto tutto, dagli affetti alle cose più pratiche della vita, ti sembra quasi surreale. Come prima cosa sono andata (impegni permettendo) a fare una partita di beachvolley con le mie amiche, ma sono un po’ fuori forma, colpa anche di un forte raffreddore a causa del quale ho infatti anche perso la voce.”

D: Cosa ti è mancato di più dentro la casa?

“Sicuramente le persone care, nella fattispecie il mio fidanzato Leo, che non sono mai riuscita a vedere e neanche sapere se stava bene. In quei momenti pensi a tutto e se non hai riscontri diretti è facile farsi mille paturnie.”

D: Ti hanno dato fastidio le critiche ricevute fuori? Ad esempio quelle di Ilary Blasi e Alfonso Signorini in relazione al fatto di esserti dimostrata una persona scontata…

“Sì, perché credo assolutamente di non esserlo. Io dentro la casa ho fatto di tutto, ho dipinto ed ho vinto le prove, ho cucinato, pulito e ho dato conforto a chi stava male. Se poi il non essere scontata per loro voleva dire litigare, perché qualcuno mi spostava una forchetta, allora lo sono. Io per perdere le staffe devo solo sentire qualcosa di brutto sulla mia famiglia, allora sì che divento come un toro di fronte al drappo rosso, ma fino ad allora preferisco essere la persona pacifica e moderata che sono.”

D: Credi che gli autori ti abbiano oscurata in favore di altri, oppure nelle dinamiche di gioco ti sei volutamente eclissata?

“Come ho già detto mi mancavano solo le capriole e poi avrei fatto veramente di tutto, ma c’erano sicuramente fatti più appetibili sui quali puntare il dito e lo avete visto tutti.”

D: Nell’ultima puntata del #GFVip, “Segreti e Bugie”, abbiamo visto che non sei stata chiamata in causa, allora te li chiediamo noi: puoi dirci qualche segreto o bugia che non sono stati detti in puntata? Pensi che la Cioci (Alessia Macari) abbia vinto meritatamente? Eppure anche lei, come te, sembrerebbe aver fatto poco lì dentro a parte truccare voi…

“In realtà mi chiedo, ancora oggi, come mai abbiano voluto chiudere un’annata boom, in termini di ascolti, con una puntata registrata dove in realtà si è fatto un riassunto. In molti mi hanno chiesto dove fossi e se ci fossi, quindi, se se ne sono accorti vuol dire che si è sentita la mia mancanza, quindi meglio così.”

“Per la Cioci è stato un percorso quasi in discesa, già alla terza settimana non era nominabile. Tra me e lei c’era un forte gap generazionale, tant’è che spesso la sera le raccontavo le storielle (ride ndr). Se ha vinto vuol dire che il pubblico con lei non ha tenuto conto del fatto che non si sia mai esposta, forse è piaciuta la sua simpatia.”

D: Tra Bettarini e Valeria chi aveva ragione?

“Entrambi, perché all’inizio loro due avevano stretto un forte legame, tanto che Valeria gli portava il caffè a letto tutte le mattine e sembrava presa, poi Stefano ha iniziato a non sopportare più alcuni lati del suo carattere e si è allontanato, lei se l’è presa e da lì è nata la loro “guerra”. A me non sono piaciute alcune irruenze di lui e il fatto che lei lo accusasse di portare sfortuna. Insomma, diciamo che la verità sta sempre nel mezzo.” Però ci tengo a dire che amo Valeria nonostante spesso abbia anteposto il personaggio alla persona (pur avendoglielo detto molte volte) , è stata il mio antidepressivo naturale. Stefano mi punzecchiava e mi ripeteva spesso che non prendevo posizione netta, invece nell’ultima settimana , avendo trascorso più tempo assieme, ha capito che io sono fatta proprio così.

D: E tra Elenoire e Damante?

Andrea è un bravo ragazzo ed è anche molto intelligente, con me è stato carinissimo, però in quel frangente non l’ho capito onestamente.”

D: Cosa pensi della sua fidanzata e dell’uscita poco felice nei riguardi di Asia?

“In quel momento sono rimasta “freezzata” nel vero senso della parola. Sicuramente Giulia ha avuto un’uscita infelice, però capisco pure che da casa si hanno delle percezioni che non corrispondono a quanto accade lì dentro e se una donna è un minimo gelosa ci può stare che le dia fastidio, certo poteva usare altri termini per dirlo, ma come poteva farlo pure Antonella, che io adoro, e alla quale l’ho anche detto senza problemi. Sicuramente hanno un legame che va oltre l’essere madre e figlia, dovuto sicuramente al fatto che Asia da piccola ha avuto dei problemi di salute che hanno cementato ancor di più il tutto.”

D: Tu avresti partecipato con tua figlia?

“No, assolutamente, ma non giudico loro due che hanno comunque voluto fare un’esperienza diversa, però di sicuro mi è dispiaciuto per Asia, che ha dovuto affrontare tutto questo sciame mediatico non essendo pronta.”

D: Credi che il Grande Fratello ti abbia cambiata? Se sì, in cosa?

“Sì, ho scoperto delle cose di me stessa che non conoscevo, sono riuscita a farmi forza nei momenti più bui che ci sono stati e a capire quanto la maternità sia molto importante per me, prendere coscienza di me stessa e superare i miei limiti è stata una grande vittoria, condita poi dall’essere arrivata in finale inaspettatamente, visto che pensavo di uscire poco dopo. Detto ciò non lo rifarei più, non sono tagliata per i Reality ma sono contenta di avere scelto il “Padre” di tutti per capirlo. “

D: Una volta fuori e dopo aver visto i video, hai cambiato opinione nei riguardi di qualcuno?

“No, ho visto le solite cose, cose che già sapevo.”

D: Le ragazze di “Non è la Rai” ad oggi sono ancora molto amate, invece molti dei ragazzi che partecipano ad Amici vengono dimenticati, secondo te come mai?

“Giuro che non lo so. “Non è la Rai” ha segnato un’epoca ed ha fatto crescere con noi una generazione intera. So che anche a 80 anni e col bastone, nelle serate mi verrà chiesto di cantare la sigla. Amici mi piace molto da quando si è data maggiore cura ai balletti. Ma lì le persone si rispecchiano solo se sono del campo, perciò non tutti possono sognare. Ricordiamoci sempre di quell’Uno su Mille ce la fa.”

D: Sei rimasta in contatto con qualcuna di loro?

“Sì, Miriana e Cristina Quaranta.”

D: Ti abbiamo vista di recente anche a “Tale e Quale Show” e alla conduzione di un Talk Show su Vero TV. Oggi sei impegnata in Teatro, si direbbe quindi che sei un’artista a tutto tondo. Ma c’è qualcosa che non hai fatto e che ti piacerebbe fare?

“In realtà ho fatto anche Radio, però mi manca la Fiction, che mi piacerebbe molto fare e non disdegnerei un programma tutto mio su uno dei canali digitali , che affronti tematiche leggere.”

D: I nostri utenti sono molto appassionati dei programmi di Maria De Filippi, cosa ne peni? Hai avuto modo di conoscerla? Visto che la Fascino, ultimamente, sta producendo vari show, ti piacerebbe lavorarci insieme?

Maria è una testa pensante ed è colei che ha cambiato modo di fare TV. Sicuramente farei come ha fatto la Ventura, se me lo permettessero, visto che la Fascino ora è molto attiva come produzione. Per ora non perdo una puntata di Uomini e Donne Over sul divano di casa, perché Tina mi fa morire dalle risate anche se ultimamente la trovo un po’ fuori controllo.”

D: Su Gemma invece?

“Ha molta classe ed eleganza, ma non credo troverà mai l’uomo della sua vita fin quando continuerà ad essere troppo appiccicosa e pesante.”

D: Ti abbiamo vista innamoratissima del tuo Leo, matrimonio in vista?

“Ancora no, ma magari se si sbriga a chiedermelo…potrei anche dire di sì (ride ndr). Anzi, a proposito di questo vorrei specificare, dato che ho letto un post scritto da un noto giornalista, che il mio fidanzato gode di ottima salute.”

Ringraziamo Laura per la disponibilità e le rinnoviamo i complimenti per aver mostrato in TV una figura di donna di spettacolo pulita, che non urla per far capire i suoi contenuti  e che mostra senza nascondere la bellezza delle sue rughe “perché si piace così”.

Speriamo di rivederla presto sugli schermi ma, più di tutto, le auguriamo di realizzare quel bellissimo sogno per cui l’abbiamo vista star male dentro la casa.

Leggi anche...

Lascia un commento