Ominicchi e Fimminelle: commento alla scelta di Claudio Sona
Articolo by Ponch
Gary vigolini vicini e lontani, lovvosi o haters, guastafeste o funz sfegatate bentrovati all’ultimo appuntamento di questo 2016 con Ominicchi e Fimminelle
Il post che segue è il mio noioso, ripetitivo e “cattivissimo”commento alla scelta di Claudio Sona che per l’ultima volta chiamo Colgate ( e grassie al Signur! ) Un avvertimento pero’:
Avete il diritto di farvi due risate
Tutto ció che leggerete verrà usato contro di voi in altri post
Avete il diritto di non fare silenzio
Avete diritto a un avvocato clown se non potrete permettervelo vi verrà affidato un opinionista d’ufficio.
Buon divertimento!!!
La puntata della scelta inizia con una ciliegina di pre-scelta: l’arrivo delle automobili con i due pretendenti al cuore di panna veronese . Inizia da questo istante la via crucis dei kleenex firmata Colgate .
Sbuffa, s’impappina HA IL CUORE QUA
Rachid (Mario ) sta sulle spine e chiama mammina :
“Bello de mamma sei agitato?”
Che domanda direi che non lo è mai stato perchè esserlo il giorno della scelta? Forse perchè crede di non esserlo??
Ciccio (Francesco ) vaga con la mente pensando a un futuro di rave parties e si prepara come se andasse al funerale dei suoi pesci
I Colgachid invece stanno già nella nuvoletta rosa degli orsetti del Cuore
“Andiamo all’altare” dice il corteggiatore avviandosi in studio
“Il mio cuoricino va a settemila” dice il tronista
Io
In studio gli hooligans degli Elios salutano festanti il protagonista e l’atmosfera è proprio tesa.. Non ho la minima idea di chi possa essere la scelta! Ci vorrebbe un prete a benedire il momento ma in sua vece arriva la badessa e consorte freschi freschi di sul tavolo dove si sbucciano le patate del convento POPCRN. Quanto mi sono mancati . Entrano pure gli amigi di Colgate ed ecco a voi la prima parte di
La senatrice Cirinnà, come a C’è un posto per te si palesa in video e augura al tronista buona fortuna, ringrazia la De Pippis e cucuzzaro e sottolinea l’importanza di questo trono
Sono tutti emozionati (tranne me Essendo disagiata rido a crepapelle quando gli altri piangono, sorry) Pure Ciccio apre i rubinetti? Ma come? Ha un cuore??
Aiuto una diga sta iniziando a straripare
Ma Colgate contieniti
Dopo la parentesi presentata da Vulvia Grazie, mia cara iniziano i Best Moments di rachidiana memoria. Non ho neanche il tempo di intossicarmi con i chocko bons che Colghy ci ricasca
Ma dai su Ci siamo: si calma. Ci sono i Worst Moments con Ciccio
It’s esterna time. Fatto, ja
Rachid alla stazione termini attende trepidante l’arrivo di Colgate: la sorpresina è in atto. Si va a Napoli . Scelta la città meno calorosa d’Italia i due si lanciano a occhi bendati nella nuova avventura: I Golgachid e il mercato partenopeo – Una storia di coraggio e ammore .
“I napoletani ti vogliono bbene Cla” “Scegli Marioooooo”
Oddeo hanno preso Colgate in ostaggio
Possono mancare babà e sfogliatielle? (destinate alla presentatrice )
Puó mancare il selfie di coppia?
Puó mancare il negozietto di figurine? Proprio Mavia mancava…Che scarogna ja
Come privarci allor delle calorose nonnine di Napoli che si avvinghiano a Rachid come polipi festanti?
“Hai scelto a Mario?” “Vi siete messi insieme?” “Siete passati a trovare Ginevra?”
“L’altro non mi piace, sembra un morto” Di chi starà parlando? A cena Rachid cambia argomento: il Signor Zecchini e Colgate chiarisce: “Non faro’ una scelta di ripiego”
Certo che quando hai un solo corteggaitor che ti fila
#sonosemprestatounsierituoffuscatodazecchini
#grassierachidperlapazienza #grassieperabbracciesguardi #soprattuttoperlapacatezza
E sul mare la cozza Colgate si avvinghia allo scoglio Rachid e questo momento è suggellato anche da un baciuzzo a stampuccio che lascia il pubblico (tranne gli haters che sono pochissimissimi ) cosi’ :
Mavia vuole fare sbottà Rachid fino alla fine: Gna fa a farlo stare buono
“Ma il bacio ti è sembrato di congedo o da scelta?”
Pericolo scampato La prende con legeress!! L’ultima puntata peró
Passiamo a Ciccio. Ebbene si’ perchè c’è anche un altro corteggiatore . Ovviamente è solo venuto a timbrare il cartellino, a bersi un caffè a scrocco e lasciare un pochetto di peli della barba sul pavimento dello studio ma c’è . Non temete ha già previsto tutto.
La redazione comunica a Colgate che Ciccio non ha organizzato nulla. Ma come? Nessun lancio col paracadute?? Nessun sushi&strusci alla Batman? Nessun “Ti lovvo a prescindere?” E che si fa? Un parchetto e una panchina e si è chiusa la seratina? Esatto.
Ciccio sottolinea: “A prescindere, sei potenzialmente perfetto ma il mio cuore da pescicida non si è aperto. Spero tu possa essere felice con la tua scelta. Io esco da solo a prescindere da ció che si puó prescindere e se non ha senso un giorno ne capirai il senso, capito in che senso?”
I due si salutano. Un abbraccio intenso, commuovente.
Un altro momento in studio mette a dura prova il tronista : il video della Colgate Family
Nooo
Troppo tardi
Come non si puo’ non rimanere toccati dal papà che trasuda amore da ogni molare?
“Grazie di esistere” si congeda il genitore.
“Un cucchiaino per raccogliere l’uomo in papillon” esclama Poncha.
Non è finita. Posso andare al bagno??? No, ho capito. Tra una seduta dentistica e l’altra il tronista ha avuto il tempo di organizzare una sorpresa per la redazione: un video di ringraziamenti.
Ne esco viva. Non mi abbatterete. Io saró la nuova Boromir contro l’Uruk-Hai, il nuovo Ned Stark contro re Joffrey, saró il nuovo Dobby l’elfo domestico contro i Malfoy!!!
É il momento di allontanare i corteggiatori. La musica di Chi l’ha rivisto? li accompagna nei tormentati momenti pre-ripescaggio .
#Loraègiuntamieifedeli
#segnatevioradataminuti
#attesasnervantedissenteriaimportante
La tensione monta dietro le quinte . Rachid si sforza di stare calmo. Un’impresa titanica conoscendo gli exploit in studio . Ha bisogno di una guaina ascellare alla camomilla e di un lenzuolo para-lacrimoni da stress.
Ciccio in camerino ci regala poche parole ma indimenticabili:
In studio Colgate inizia un via vai di cortesia da picco di glicemia . Vado a farmi un pompelmo. Siccome che ha dimenticato le sfogliatielle in treno ha portato a Mavia dolcetti veronesi. Siccome è senzibbuli le regala anche un mazzo di fiori (e gli passa di nascosto il numero di telefono del suo dentista 24 ore su 24 ). C’è anche un mazzo per Raffaella Miannoia, una pianta per Tina con kit di giardinaggio, un ciondolo per Chiara. Inzomma Signori e Signore: Il mercante di Verona é qui!!!
“Chi chiami?” chiede Maria.
Tutti zitti. Religioso silenzio prima dell’Angelus. Tranne la redazione che sta cosí
“Chiamo Rachid” Davvero???,
Eccallà, mo’ quello credo di non essere la scelta perché lo ha chiamato troppo presto.
I due si salutano, si accomodano e subito si capisce: Colgate si è dimenticato tutto ahaha
“Il fausto dí in cui ti conobbi eri un timido ciovane di Roma-Bombay amante dei cani, dei parchi e parente lontano di un venditore di incensi che vive in Francia…Ehm..Ehm..Poi ho iniziato a usare il cuore e mi arrivavi sempre più (alle coronarie?) Un vulcano fumantino. Peffetto. Nzommina, la mia scelta sei tu”
Urla scimmiesche rovinano l’attimosfera . Mi sento alla prima de Il pianeta delle scimmie.
Lui risponde: Non è un sí…ma mille sí (mille croci vuoi dire? )
Zan zan É fatta!!
Gli abbracci si sprecano e continua la ricerca di Colghy , cane da tartufo.
Scendono i petali e finalmente respiro!! Per quest’anno è finitaaaaaaaaaaa
Non manca il messaggio per Colgate da parte degli opinionisti e le scene disperate di Tina che non si stacca da Colghy neanche con la proposta di una torta sacher.
Finisce qui il commento alla scelta dell’anno e io vado in vacanza . Volevo ringraziare il Vicolo e Monica in particolare per lo spazio che mi ha concesso . Infinite grazie a Simona (kmsunny al vicolo ) senza la quale sarebbe stato impossibile creare le gif modificate in ponchese Grazie alle utenti che prendono questi troni alla leggera a che ci ridono su e grazie del vostro affetto.
Ho l’impressione di dimenticare qualcuno peró… Ciccio!! Dov’eri finito?
Buon divertimento allora e buona fortuna .
Ci leggiamo nel 2017
La vostra Poncharella