La corsa all’amore “negata “
Una nota catena di prodotti elettronici, la prima in Italia, ha lanciato una campagna promozionale, premesso che non vi elencherò nei particolari premi e modi di partecipazione per non farle nessun tipo di pubblicità, vorrei porre l’attenzione su un qualcosa che mi ha indignato e mi ha fatto pensare con orrore a certe situazioni del passato.
La famosa azienda lancia un’iniziativa per la quale chi farà un acquisto potrà partecipare ad un’estrazione a sorte, come premio verranno regalati 100 secondi ad una coppia “per portare a casa tutta la tecnologia” desiderata…ma sapete quale dev’essere il requisito indispensabile?
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Che la coppia sia composta di persone di sesso diverso.
San Valentino si sa che è una festa commerciale e che l’amore dovrebbe essere dimostrato al partner sempre e non solo in alcune occasioni ,ma se per ricordarlo un gay dovesse scegliere proprio questi giorni e proprio quei negozi perchè sentirsi “diverso ed escluso”? Fatti di cronaca di questi giorni e anni di battaglie per i diritti lgtb non hanno cambiato il modo di certe persone di agire ..che strategia di marketing è mai questa?
Personalmente credo che starò ben lontana da quei negozi, non mi piace chi fa della discriminazione un suo punto focale per proporre campagne acquisti o prodotti. Intanto qualcuno se ne è già accorto e lascia sui social una foto per esprimere il suo dissenso, come Ginevra Pisani corteggiatrice e scelta di Claudio D’Angelo.
Voi pensate sia giusta questa iniziativa? Non la trovate leggermente discriminatoria?
by Lunaticaforever