Raz Degan tradito due volte, ma il pubblico non è “stupido”…non ci sarà naufrago, fame o tempesta ad impedirgli di far sua quest’Isola!
Commento a cura di Haske
Sesta puntata dell’Isola dei Famosi, ancora una volta all’insegna di Raz Degan.
Dopo la spaccatura all’interno del gruppo che vede Raz contrapposto e isolato dal resto dei naufraghi, questi ultimi invece di esplorare nuove dinamiche tra di loro, continuano a sparlare del modello israeliano. Tra di loro è tutto un volemose bene, un “peace & love” fasullo e anche controproducente…che li porta ad elevare l’unico che tira avanti la baracca, Raz Degan.
Dopo le prime solite discussioni per l’isolamento di Raz, ecco intervenire in studio Imma Battaglia, la quale dopo aver passato anni a perorare cause nobili e difficili per la comunità LGBT, si riduce a inveire contro Raz, pur di dar manforte alla sua compagna.
Imma è stata ospite di Degan per una settimana e mai ha avuto da ridire sul comportamento di questi, anzi, udite udite, si è persino congedata sorridente da lui. Ma dopo le ore trascorse da sola con la sua Eva prima di partire, avrà cambiato versione (o copione ) evidentemente…
Se c’erano tutti questi problemi, poteva dirglieli in faccia, no?!?
Per non parlare del fatto che chi aveva organizzato il coming out dall’inizio, con tanto di copertina su “Chi”, sono state proprio loro: Imma ed Eva.
Eliminata con il 43% Giulia Calcaterra, l’ex velina per intenderci. Durata appena un anno a Striscia, eliminata al primo televoto che si è trovata ad affrontare, 40% Moreno e appena il 17% per Simone Susinna…che tanto non lo ricorda nessuno.
Prova leader vinta a sorpresa da Malena, Raz dunque pronto a beccarsi più nomination di La La Land alla notte degli Oscar…
La Barale non ha accettato di approdare sull’isola come ospite, ed ecco quindi spuntare Siffredi per Malena, anche lui ospite per una settimana del gruppo, ripasserà qualche copione con Malena?
Simpatico siparietto con la De Grenet che per ottenere una ricompensa, deve andare dietro un paravento con lui nudo…questo perché lei è stata ritenuta la più bacchettona.
Ceccherini, a differenza degli altri ritirati nei reality, appare nuovamente in studio (perché? ) e improvvisa siparietti che onestamente raggelano il pubblico…per la poca efficacia comica e per la sua poca memoria…non ricordava tre righe in croce. Insomma, tutti in imbarazzo per lui…
Prova evolutiva svolta, ma inutile, in quanto con la scusa che il gruppo ormai sia sfoltito…passano tutti nell’Isola dove troveranno carne e uova, anche se Tibi ha venduta cara la pelle e i naufraghi hanno vinto al rotto della cuffia…e io grido al complotto!
Nulla di fatto invece per la prova ricompensa…
Come dicevamo, Raz nominato da tutti tranne, a sorpresa, da Moreno, il quale consapevole del plebiscito contro Degan e del voto che avrebbe ricevuto dall’israeliano, tenta di salvarsi con una nomination contro la De Grenet (la burattinaia del gruppo)…chissà se la produzione gli lascerà sbirciare gli orari dei voli per tornare a casa…
Tuttavia la leader Malena salva Samantha ed elegge Susinna terzo nominato del gruppo.
Raz aveva ragione: il gruppo capeggiato dalla burattinaia punta a mandare come cavia Susinna, ma quest’ultimo pare noncurante, buon per lui.
Insomma, puntata meno interessante della precedente, si torna a sonnecchiare…