Oggi hanno registrato lo speciale di C’è posta per te con i personaggi di Uomini e Donne e a presentarlo è stato Alfonso Signorini lo stesso che poi ha giudicato le lettere.
Il titolo:”Una lettera per te” , perchè chi riceveva la lettera era a conoscenza di tutto e quindi non c’era la busta al centro dello studio!
Gli ospiti protagonisti sono stati Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, Gemma Galgani e Giorgio Manetti e Fabio e Lisa del trono over
Alessia indossava un abito lungo color vinaccio e Aldo in abito da sera… ed è stata lei a scrivere la lettera a lui.
Le frasi piu importanti della lettera di Alessia per Aldo (le parole precise della lettera non le ricordo) sono state
“Non ho avuto il coraggio di mettere la parola fine e non mi vergogno di aver perdonato mio marito”
Una lettera bellissima e tutti e due erano molto emozionati e lui si è commosso infatti piangeva tantissimo, è stata una lettera lunghissima di due pagine in cui lei ha ripercorso tutti i punti della loro storia e ha raccontato i mesi in cui sono stati separati e che nonostante non stessero insieme ha continuato ad essere un grande padre per Niccolò.
Ha raccontato che lei non riusciva a mangiare e che non è stata bene durante il periodo della separazione e la sua grande forza è stata il figlio
Alla fine della lettera su un cuscinetto hanno messo le fedi, se le sono rimesse e si sono baciati, non si è capito se erano le stesse del matrimonio o le nuove— come sottofondo c’era la canzone Amami di Emma Marrone
All’inizio hanno fatto vedere tutti i best moment della loro storia, prima che entrassero.
Per quanto riguarda Eugenio. ha scritto la lettera a Francesca– Lei aveva un abito lungo nero e lui in completo giacca e pantalone.
Lui ha detto che fin da subito è stato colpito da lei e fin dal primo bacio ha capito che l’avrebbe scelta, tanto che quando è tornato a casa lo ha confidato al fratello, aveva capito che tra loro c’era qualcosa di importante e solo dopo 4 mesi dalla scelta hanno deciso di fare un figlio. Lei è una donna forte ed è una brava mamma per Brando, nonostante sia stato un anno un po’ difficile, (nel periodo natalzio dello scorso anno lei ha perso la nonna e sente molto la sua mancanza e poi sembra che la sua famiglia non stia passando un bel periodo perchè forse la ditta del padre di Francesca è fallita) si è rimboccata le maniche e ha trovato lavoro come segretaria part-time.
Sono riusciti a superare questi brutti momenti e si amano ancora di più…con lei sa che non finirà mai perchè è la donna della sua vita!
Invece per quanto riguarda Giorgio e Gemma è stata lei a scrivere a Giorgio e lui ha detto che da quando l’ha lasciato ha il rimpianto di aver sporcato i loro momenti insieme (ecco buttate le basi per un ritorno?)
Invece Lisa e Fabio ha scritto lei la lettera a lui, dicendo che con lui si sente veramente se stessa e che si augura di sposarlo un giorno alle Seychelles, lei è quella meno espansiva ma con i piccoli gesti gli dimostra quanto lo ama.
Ogni coppia veniva presentata da Signorini con un video che ripercorreva la loro storia e poi i protagonisti si sedevano su delle poltrone uno di fronte all’altro.
Alla fine Signorini ha assegnato il premio alla lettera di Alessia.
E’ stata una puntata emozionante e toccante, la più bella dei speciali registrati finora!