Vedere la mia beniamina innamorata e felice alla sola idea che Luca Onestini l’abbia scelta, reazione uguale alla mia quando mi trovo di fronte a un pancake alla nutella, vi giuro che mi ha fatto venire più o meno lo stesso mal di pancia che quel pancake mi avrebbe potuto provocare! Lo sapete ormai che puntavo tutto su di lei, invece quando ho visto i suoi occhietti lucidi e bui non appena Onestini le stava facendo credere che non sarebbe stata lei la sua scelta, ho capito che siamo tutti niente di fronte all’amore. Il problema, come vi dicevo ieri, è che l’amore nei confronti di Luca, ma QUEL Luca, è inconcepibile per me!
Però ci tengo a fare una premessa, perché non voglio essere cattiva: Luca ha iniziato il suo percorso a uomini e donne come TUTTI coloro che si approcciano al programma, ossia per un po’ di visibilità e per fare un’esperienza diversa. In studio poi si è trovato Clarissa Marchese, oggettivamente bellissima, e secondo me un po’ c’ha creduto, come c’avrebbe creduto qualunque soggetto dotato di un minimo di testosterone che può intraprendere una conoscenza con una ragazza così bella, sveglia e intelligente quale è l’ex Miss Italia. Alla scelta lei gli ha rifilato il no e a lui è stata offerta la possibilità di sedere sul trono. Chi avrebbe rifiutato? NESSUNO! Così ha iniziato il suo percorso e ha puntato tutto principalmente su due bellissime ragazze, molto diverse tra di loro, ma entrambe valide: Sole e Brunitudo! La prima, bella e impossibile, la seconda la classica ragazza brava e buona da presentare ai genitori. A fare il resto poi sono stati i passi falsi di Giulia, il suo essere per niente sfuggente, il suo appiccicarsi quasi a cozza alla sua gamba, il suo promettere che non sarebbe più tornata per poi trovarsela nuovamente in puntata la volta successiva, la capacità di Soleil di tirarsela, le sue tattiche, le poche certezze che gli dava, le uscite con Marco…
Oggettivamente parlando credo che la scelta di Luca sia sempre stata Soleil, ma penso allo stesso tempo che lui volesse virare verso Giulia perché consapevole che con la prima le cose non sarebbero state semplici. Diciamocelo chiaramente: quando hai la lucidità di fare tattiche, vuol dire che il cuore non è partito e Soleil era in studio godersi la sua bella lucina rossa stando sempre al centro dell’attenzione e per rifilare a Luca il secondo palo a uomini e donne. E lui lo sapeva, lo sapeva bene! Così ha pensato di far scendere nuove corteggiatrici e di cercare la Cecia. Con lei Luca ha sbagliato di grosso perché si è sbilanciato tanto, forse più di quanto non abbia mai fatto con Brunitudo, ma attraverso lei è riuscito ad avere le certezze che voleva da Soleil…così siamo arrivati alla scelta.
Giulia e Cecia sono state prese in giro? E’ verissimo, ma è il programma che lo prevede. Se non vuoi rischiare, non vai a uomini e donne, semplice! Ho sorriso un po’ quando Bionditudo, dopo la scelta, sosteneva che Onestini avrebbe potuto non trattenerla se si era accorto di non essere interessato a lei. Io mi chiedo, ma quando cappero mai l’ha trattenuta? Ricordo un momento storico in cui Luca era proprio infastidito dalla sua presenza! In ogni caso, se non vuoi prendere in giro nessuno, dovresti scegliere non appena ti rendi conto che un corteggiatore ti piace un attimo più degli altri, ma poi che vedremmo noi assetati di trash?   Â
Inoltre, secondo punto: molti sostengono che se fosse stato davvero innamorato di Soleil,Onestini avrebbe potuto sceglierla tempo addietro fregandosene della paura che fosse un no. E’ verissimo anche questo, lo dico da donna, da sognatrice che crede ancora nelle favole e nel principe azzurro disposto a superare ogni avversità pur di vivere il lieto fine, di conseguenza è ovvio che preferisca il comportamento di Marcuccio mio che non appena ha capito che stava perdendo la testa per Federica, se l’è fatta salire in groppa al cavallo bianco e si sono diretti verso il loro castello fatato, ma alla fine dipende tutto dalla prospettiva dalla quale ci fermiamo a guardare la situazione. In fondo, le avversità in questo caso potevano essere rappresentate dal possibile no di Soleil e lui le ha affrontate a suon di limoni con la Cecia…mica tutti abbiamo le stesse armi e le stesse soluzioni per affrontare i problemi!
Ad ogni modo, alla fine non si può fare troppo una colpa a Luca se l’ha tirata per le lunghe, basti pensare a Offredi e Colombo che son rimasti col deterano impiantato sul trono per la durata di una gravidanza!  Ho ritenuto comunque scorrette le parole usate con Giulia, quelle avrebbe potuto evitarle e avrebbe potuto evitare di addossare la colpa a lei, di aver cambiato atteggiamento troppo tardi e comprendo anche il fastidio di Cecia per essersi sentita usata dal tronista per arrivare al suo obiettivo.
La scelta in sé non mi ha emozionato più di tanto, se non quegli occhietti della mia Sole che hanno proiettato un attimo di terrore e poi la felicità più assoluta, e auguro alla coppia tutta la felicità del mondo, sperando che il tram per Onestini arrivi quantomeno durante/dopo temptation, perché io una vagonata di trash simile non me la voglio mica perdere!  Â