Ruben Invernizzi si prende la sua “rivincita televisiva” su Francesca Baroni… e nella vita reale?
Commento a cura di Haske
Ora, più che la sottoscritta sarebbe utile il commento di uno psicanalista, non perché ritenga il cast pronto per un TSO (non ancora, almeno ), ma giusto per avere un’idea più completa sulla realtà appena vista in quest’ultima puntata. Onestamente rimango sbigottita…qui non si scappa: o molte di queste scene sono effettivamente frutto di un copione prestabilito o questi perdono la bussola in un contesto certamente irreale e caotico. Delle due, la uno.
Valeria e Alessio: lei che ripete ormai da diverse puntate di non avere alcuna intenzione di stare con un uomo del genere, coerentemente dovrebbe lasciarlo in occasione del falò finale, a meno che lui non si inginocchi sui ceci e indossi il saio di frate trappista (il promo smentisce tale tesi ); lui, oltre ad avere cambi repentini di umore, opinioni e sensazioni, chiede un confronto immediato per “riprendersela”.
Posto che Nicola col suo “Ma come? non comandi tu, Alè?” intendesse dire che il confronto debba essere accettato da regolamento e non in generale come clausola maschilista (oh, almeno confido negli ultimi scampoli di rettitudine del calciatore), Alessio non deve avere le idee ben chiare. Perché se Valeria con la dinamica intrapresa col biondino ha scosso le sue certezze e gli ha perfino fatto capire di averle fatto mancare qualcosa, in un certo momento ho capito che Alessio sia entrato da “cretinetti” (e tale resta eh), sparando frasi “artatamente” esagerate, ma che in fondo sia stato sincero quando ha capito di poter perdere la fidanzata.
Perché è inutile prenderci in giro: si tratta comunque di un contesto IRREALE con una Carmen (bella quanto Valeria), la quale dopo U&D, una volta reclutata per questo programma, ha tirato fuori il suo lato…da femme fatale, mettiamola così . Beh, chiunque (e soprattutto uno abituato a pavoneggiarsi come Alessio) in un contesto del genere difficilmente riuscirebbe a sgranare il rosario.
Quindi posso capirlo quando proprio in quel momento gli vengano in mente i rimorsi di coscienza e voglia frenarsi, pensando alla propria fidanzata. Non ha detto di essersi pentito: quello sarebbe risultato un copione; una persona non fa le cose a caso…ne è evidentemente attratto. Ma allo stesso tempo avrebbe potuto baciarla sul serio come Roberto l’anno scorso, intenzionato a mollare la sua fidanzata.
Quindi che lui tenga a Valeria, ci credo. Tuttavia, rimango costernata dal promo della prossima puntata. Ma come? Proprio lui che voleva riprendersi Valeria, torna a ‘infrattarsi’ con Carmen? Poraccitudine has no limits.
La Bigella, dal canto suo, ha ottenuto una bella rivincita quando per una volta lo fa aspettare, mettendo a freno tutte le sicurezze di lui, impedendogli di passare pure dalla parte dalla ragione (come ha spiegato) e, con un sorriso beffardo, ha negato il confronto richiesto.
Passiamo subito alla coppia rivelazione di questa serata: Ruben e Francesca. Anche in questo caso ho notato delle stranezze: Ruben improvvisamente ringalluzzito, quasi come fosse stato imbottito di flebo rinvigorenti, dopo puntate in cui passava come il Valenza di turno, coglie la palla al balzo per ultimare il copione, apparendo come il buono che mette all’angolo la cattiva Francesca. Fidanzata che viene subito smentita dai video in cui dice l’esatto opposto di quel che crede; un attimo prima dice di piangere mentre fa l’amore con lui, l’attimo dopo è lì a invocarlo di rimettersi insieme.
Più che altro non ho ben compreso le frasi “Ne esci sconfitta” o “Ho ragione io, basta!”, come se si trattasse di una gara tra i due e che a livello di spettacolo lui abbia fatto il figurone, con tanto di “coup de théâtre” che sovverte i ruoli (lei lo cerca, lui si scansa).
Lei che per un attimo aveva raggiunto perlomeno la credibilità di essere sempre la stessa scassamaroni pronta a volerlo lasciare, poi finisce per rasentare il patetico quando elemosina di ritornare insieme, dopo un falò apparentemente definitivo. Per non parlare di quando ripete a ogni piè sospinto di essere laureata (se non sbaglio, una triennale) nel 2017, con milioni di laureati. Roba che i dottori di ricerca dovrebbero ricordare il proprio titolo dopo ogni “pisciata” (pardon).
Selvaggia e il suo Lenticchio stavolta completamente oscurati dalle dinamiche più interessanti delle coppie appena analizzate. Sono partiti col botto, ora non hanno grande rilevanza se non per qualche scena trash utile per le *.gif. Tanto sappiamo che loro sicuramente escono insieme.
Sara e Nicola? Beh, lei ha “vinto” solo con il suo ” ‘Sto SHcoSHtumato!” In effetti, dopo le scene del calciatore ormai convinto di poter piacere alla spadista famelica di gossip, lei avrebbe tutto il diritto di cercare un uomo che la ami per la ragazza che è, non un padre o pseudo-tale (almeno Alessio non decanta d’essere un uomo-esempio) con il compito di “crescere” la bambina Sara. Pare proprio che tutto il problema di Nicola ruoti attorno al numero di sigarette fumate da Sara. Beh, in fondo parliamo dello stesso che definisce Alessio ‘un pazzo’ solo perché non s’è lasciato andare con la tentatrice.
E Antonio e Veronica? Boh, a me viene l’abbiocco quando sviscerano le loro dinamiche, perdonatemi. Non ho granché da dire sul loro conto, se non che mi dispiace che lui si stia allontanando da Veronica. Sì, lei avrà sbagliato nel raccontare alcune cose private, ma mi sembra una brava ragazza che davvero tiene molto al suo fidanzato, tant’è che anche solo ascoltando le parole di Antonio che mette in discussione il loro rapporto, scoppia a piangere. Lui invece pensa a voler avere rapporti fisici anche qualora la loro relazione finisse? What?!
Voi cosa ne pensate?