Intervista a Veronica Pivetti
Il settimanale “TV Sorrisi e Canzoni” ha pubblicato un’interessante intervista a Veronica Pivetti in occasione della messa in onda della prima puntata della settima stagione di Provaci Ancora Prof! (in onda su Raiuno giovedì 14 settembre alle 21e25):
“Dopo questi due anni la Prof e Gaetano (Paolo Conticini) hanno deciso e vanno a convivere.”
“La stagione scorsa eravamo finalmente “convolati”. Adesso la gente si aspetta un passo più serio. Se però diventano una coppia non più clandestina ma regolare come si fa a tenere alto il livello della curiosità? Il pepe, per intenderci.”
“Come si fa?”
“Si capovolgono gli equilibri: stavolta quello clandestino diventa Renzo (Enzo Decaro), il suo ex marito che ha pure fatto un figlio con un’altra donna. Ma non ha mica mollato il colpo; rimangono un grande affetto e pure gelosia nei confronti di Gaetano. Anche perché si sono piazzati tutti nello stesso condominio…”
“Nel triangolo sentimentale le combinazioni non sono tante.”
“E’ vero, noi cresciamo di età e i personaggi maturano, però ci sono sentimenti che un’età non ce l’hanno: la gelosia, la passione. E secondo me la serie piace proprio perché continuiamo a proporre una frescezza di sentimenti.”
“Insomma, Camilla è innamorata di Gaetano ma le cose non saranno facili.”
“Già. E quello che avrebbe dovuto essere il loro nuovo nido d’amore diventerà ben presto troppo affollato.”
“Come mai?”
“Livietta (Ludovica Gargari) è convinta che il marito la tradisca e torna a casa con la piccola Camillina e la babysitter. E’ in un momento difficile per Renzo, Camilla gli starà vicino e si occuperò del figlioletto Renzito. Al punto che Gaetano, pure essendo molto innamorato, alla fine della serie valuterà se accettare la promozione con proposta di trasferimento a Napoli.”
“Non solo. Arriva anche un nuovo medico legale, Bianca (Valentina Pace), una giovane e affascinante donna che lavorerà con Gaetano. Camilla ne sarà gelosa?”
“Certo! Camilla è una donna normale. Però è anche una persona che ragiona. Lei non è più una ragazza, ormai è pure nonna. Ha perfettamente presente i suoi limiti, e Gaetano non è certo indifferente alla bellezza della dottoressa. Ma è sinceramente innamorato di Camilla. E noi raccontiamo sentimenti auetentici: a i rapporti tra i nostri personaggi il pubblico crede perchè sono solid e radicati.”
“Camilla ora insegna in un istituto prefessionale per adulti”
“Un cambiamento fa piacere, anche perchè le modalità di insegnamento della prof. sono state bene o male le stesse, ha avuto sempre classi di ragazzi di 17 e 18 anni. Stavolta è diverso. Mentre prima aveva la situazione sotto controllo, ora non è più solo insegnante, ma deve imparare a relazionarsi con questi studenti che hanno dai 25 ai 60 anni. Ha un ruolo di autorità, ma riesce ad instaurare un rapporto di fiducia e di comprensione. E poi questa volta ci ha permesso di trattare tematiche attuali più vicine al mondo del lavoro e della crisi economica, ispirandoci alla realtà. Pur rimanendo, ben inteso, nella commedia.”
“In classe c’è un ragazzo di 25 anni che si invaghisce della prof…”
“Ecco, questo è un colpo di scena ed io sono ne sono entustiasta. In realtà è un classico: il ragazzo sbandato che si innamora, anzi crede di innamorarsi, di chi lo ascolta e gli dà attenzione.”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
La guarderete?