Intervista ad Eva Henger
Il settimanale “Chi” ha raggiunto ed intervistato Eva Henger, da poco eliminata al televoto dall’Isola dei Famosi, l’ex naufraga è ritornata sul tema del momento, le sue accuse rivolte al “collega” di reality Francesco Monte in relazione ad un presunto uso di droghe leggere in Honduras che potrebbe aver messo potenzialmente a rischio lei e gli altri concorrenti.
Andiamo a vedere cosa ha dichiarato ai microfoni dell’intervistatore:
“D: Insomma Eva, se lei era nel giusto per quale motivo non ha denunciato prima questa situazione. Perché l’ha fatto proprio dopo la sua nomination?”
“Inizialmente ognuno di noi aveva la sua stanza , in albergo, quindi anche se sapevo che Francesco stava fumando perché lo avevo visto acquistare l’erba, ho preferito farmi i fatti miei. Quando invece ci hanno trasferito in 70 mq in 17…ho cominciato a essere insofferente, come gli altri. Ho cercato di convincerlo a smettere. Gli ho raccontato di mio figlio Riccardino e di quello che avevo passato con lui negli anni della sua dipendenza. Niente. Non mi ha mai dato retta. Per tutta risposta, alla prima puntata mi ha attaccato subito.”
“D: E lei?”
“Sono andata più volte alla produzione, da chi ci seguiva da vicino. Sventolavo il regolamento in cui c’è scritto che è vietato introdurre droghe. Mi hanno rassicurato ma poi non hanno fatto nulla. Ho parlato anche con Giucas Casella, Craig Warwick, Cecilia Capriotti e Nino Formicola: anche loro non ne potevano più”
“D: Nessuno di loro, però, ha denunciato in diretta il compagno.”
“L’ho fatto perché ho saputo che in Honduras, con quelle quantità di marijuana, rischiavamo tutti di finire in carcere.”
“D: Denunciando Monte in diretta, ha rischiato di far scattare l’arresto immediatamente…”
“Non ho pensato a questo sul momento. Quando ho insistito molto, quelli della produzione hanno perso la pazienza e mi hanno detto: ”Vallo a dire in diretta se sei così convinta”. Forse la loro era solo una provocazione. Io invece l’ho fatto davvero.”
“D: Che rapporto aveva con Francesco prima che scoppiasse il caso?”
“Ottimo, abbiamo parlato molto durante il viaggio. Della sua famiglia, di Cecilia e della sua sofferenza. Ma quando l’ho ripreso sulle canne, è cambiato totalmente. Furibondo, mi ha chiamata bugiarda.”
“D: Quindi è contenta che sia stato costretto ad autoeliminarsi?”
“Avrebbe dovuto smettere di fumare e chiedere scusa. Ammettere subito la sua debolezza lo avrebbe salvato.”
E conclude con un pensiero, un ramoscello d’ulivo per l’ex compagno di avventure:
“Ripeto: se chiedesse scusa, inviterei volentieri Francesco a prendere un drink.”
Secondo voi il suo invito rimarrà disatteso?
L’esito del canna-gate penso che finirà senza denuncia da parte di Monte e se gli altri concorrenti confermeranno o smentiranno la Henger.
ecco ci siamo quasi io avevo detto che finiva che si facevano un aperitivo insieme ancora non ci siamo ma già eva parla di drink