È finita l’attesa: ecco quando inizierà il Grande Fratello Nip!
Articolo a cura di Haske
L’attesa è terminata: presto tornerà in onda il padre dei reality nella versione più classica, Il Grande Fratello.
Per distinguerlo dalla versione Vip andata in onda nelle due ultime edizioni viste sinora, lo chiameremo “Gf Nip”.
Le ultime stagioni del Nip non sono state proprio un successo d’ascolti, da qui la decisione di mettere in pensione il format (si pensava definitivamente), soprattutto se paragonate allo share delle edizioni di grande platea e popolarità della versione Vip.
Eppure, i vertici Mediaset hanno deciso di far risorgere un format che sembrava ormai morto, per riproporlo nel piano che Piersilvio Berlusconi si era prefissato di perseguire: un reality che durasse tutto l’anno.
Terminato il GFVIP e L’Isola, si cercava un prime time primaverile che avesse in comune il format reality… da qui la decisione di rispolverare un programma già esistente e non crearne uno nuovo (magari riciclando le infrastrutture e la location esistenti a Cinecittà ).
La data del kick off è facile da scoprire: è sufficiente leggere i listini delle pubblicità che ha pubblicato Publitalia per i mesi di aprile e maggio. L’Isola terminerà martedì 10 aprile e il GF inizierà già dalla settimana successiva, lunedì 16 aprile… poco meno di due mesi al via rappresenta un mezzo azzardo, considerato che la selezione del casting non è stata ancora chiusa.
Metà del cast sarà formato da ex concorrenti delle vecchie edizioni nip, l’altra metà invece da presunti sconosciuti (anche se alla fine risultano sempre già inseriti nell’ambiente).
Resta da capire chi lo condurrà: Barbara Palombelli, Nadia Toffa e Belén Rodríguez sono i nomi più gettonati nel toto-conduttrice. Chi vi piacerebbe al timone?
Siete contenti?
Nadia Toffa
E quasi sicuramente mi metteranno la puntata settimanale in contemporanea con una delle fiction di guanciale
sai già quando rivediamo lino in TV???
Io penso che il termine “nip” non abbia senso di esistere ad oggi, anche qui ci ritroveremo volti assolutamente non sconosciuti. Gente comunque impelagata con agenzie varie, “amici di”, “fidanzati o ex-fidanzati di”, con comparsate televisive o concorsi alle spalle. Non saranno più nip di una Asia Nuccetelli o di un Ignazio Moser, che prima della partecipazione non conosceva nessuno. In verità è così da sempre: Marina La Rosa ad esempio era stata la ex di Nino Frassica, Patrick aveva condotto già programmi a Radio Montecarlo prima del Gf, in molti casi la differenza è così sottile da essere impercettibile. Vedremo chi ci appioppano stavolta!
Come presentatrice tutte tranne la Belen
Hanno appena informato che metà cast sarà composto da ex concorrenti delle vecchie edizioni nip, l’altra metà presunti sconosciuti (che poi saranno sempre mezzi inseriti negli ambienti haha).
no ,ma penso che non dirlo al mio capo potrebbe andare in primavera