Conferenza stampa: spiegato perchè hanno diviso le coppie e gli amici in squadre diverse!
Oggi si è tenuta la conferenza stampa di Amici, dove Maria De Filippi ha spiegato il regolamento che farà da padrone durante il serale di questa edizione che prenderà il via sabato prossimo per ben 9 puntate e che dovrebbe concludersi il 2 giugno e altre cose che non erano state dette nel daytime dell’altro giorno che vi avevamo riportato nell’articolo #amici17 Regolamento del serale: chi giudicherà, come funzionerà il televoto e…perchè l’allieva che sicuramente vedremo esibirsi è Valentina Verdecchi? Vi piace questa nuova modalità?
Quello che non sapevamo è:
La prima fase è gestita interamente dalla commissione interna (professori) che deciderà quali allievi di qualunque squadra saranno a rischio e non potranno assolutamente esibirsi.
Seconda fase le squadre saranno l’una contro l’altra tranne gli allievi che erano già stati messi a rischio. Qui entrerà in gioco il televoto che decreterà la squadra vincente, ma solo tre allievi potranno accedere alla terza fase.
Alla terza fase gli allievi che sono stati scelti dismetteranno le tute bianche e blu e gareggeranno per loro stessi. La commissione esterna deciderà il vincitore della serata.
Luca Tommassini potrà salvare un allievo a rischio eliminazione.
L’eliminato definitivo verrà deciso dai professori tra tutti gli allievi che non hanno avuto accesso alla terza fase.
Ma la notizia più interessante e strabiliante è proprio questa:
- il concorrente che vincerà la puntata potrà salvare un suo compagno che non necessariamente fa parte della sua squadra.
Ora vi state ancora chiedendo perchè hanno diviso le coppie e gli amici in squadre diverse? Tanto ognuno potrà salvare chi vuole, non contano le squadre e se un ragazzo salverà uno dell’altra, vi immaginate i teatrini e le liti tra chi convive ma non sarà il prescelto dal compagno che vive con lui?
DOMANDA PERSONALE: MA STO TELEVOTO ALLA FINE QUANTO CONTERà? RISPARMIATEVI I SOLDI!
Godetevi le belle foto di tutte le commissioni:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Quindi alla seconda fase ci andranno sicuramente i concorrenti dei teatrini praticamente… Prima puntata seconda fase: Biondo, Valentina, Luca C. sicuri più Bryan,Lauren,Daniele, Einar, Irama, Emma e Carmen credo. A rischio Matteo, Sephora ( NGUEE) e Filippo probabilmente.
“Non ci saranno direttori artistici per dare spazio solo ai ragazzi e sopratutto sarà sempre in diretta per fare scegliere al pubblico da casa” CIT.
Ma dai, in questo modo è tutto ancora più pilotato del solito, decidono tutti i professori, ergo, la produzione…….
Non dimenticare Zic
Ma vi rendete conto le discussioni: se non salvi il tuo compagno con cui convivi ti criticheranno, se non salvi l’amico o fidanzato dell’altra squadra ti linceranno prevedo belle litigate
Giusto Capa, anche Zic seconda fase.
Capa, altro che GF!
Vabbè praticamente si esibiranno sempre gli stessi…tipo Sephora,per dire, farà sempre solo la prima fase. Ma anche Matteo dei Blu.. nei bianchi rischia Filippo mi sa…
comunque alla terza dove arriveranno in 3 la faranno solo Einar,Irama,Emma,Biondo (forse) e Carmen
poi già vedo le coppiette che si salvano a distanza…
Hanno trovato il modo di pongare anche quest’anno…il televoto conta ben poco.
Ma i tre allievi che passano alla terza fase sono solo 3 allievi della squadra vincente o 3 allievi per squadra? una cosa meno complicata no? Hahah
mi è già passata la voglia di guardare
Capa il trash è servito insomma tanto solo quello possono fare quest’anno
per capirci qualcosa dobbiamo vedere la puntata:ìn ogni caso quest’anno al centro dell’attenzione c’è il vincitore della puntata, va in secondo piano quello a rischio eliminazione. In questo modo proteggeranno quelli che reputano funzionali al trash e poi se, come ha notato Barbara 76, tra gi autori c’è Parpiglia..
Il vincitore della puntata in stile Ti lascio una canzone,non c’entra nulla con Amici io mi risparmieró il tutto guardando poi solo le esibizioni che mi interessano
in pratica tra quelli che accedono alla terza fase c’è il vincitore della serata ( che potrà salvare un altro) , mentre nella seconda fase si trova l’eliminato definitivo che comunque è sempre deciso dalla produzione
Emma e Daniele salverebbero sicuramente Biondo e Lauren non so se verrebbero contraccambiati però fortunello Biondo
Il fatto che i professori decideranno l’eliminato della puntata, fa, da un certo punto di vista, ben sperare. Chi già alla fase del pomeridiano ha avuto più di 2 sì ha più possibilità di salvarsi.L’unico problema è che ci sono i bimbimikia che votano molto una Valentina, a meno che non la fermino già dopo la prima fase, ma al primo serale si è già capito che non sarà così. Comincio ad aver paura per Matteo.
mi sa che alla fine lo guarderò solo per vedere Bocci
non capisco come faranno ad essere d’accordo sull’eliminato… i più “scarsi” hanno comunque due prof dalla loro che li vorranno salvare
Ma infatti a me sa solo di metodo furbo per far andare avanti chi vuole il programma. Già si è capito poco del meccanismo. A me dispiace per alcuni concorrenti, quelli con qualche qualità:con i coach forse c’era una possibilità in più di brillare anche se per poche puntate, lasciati soli a se stessi, con un’eliminazione basata su aspetti trash-reality, io mi aspetto ben poco di rimarchevole. Arriveranno comunque in fondo i tre idoli delle ragazzine e Valentina. Questo ormai pare certo.
Comunque visto che mi sembra abbastanza lungo come meccanismo, spero che non ci sia spazio per teatrini inutili
a Valentina dedicano tutti i day time su canale 5… Insomma non si è capito che andrà moooooooooooolto avanti
Ma Zic tenerino ha una cotta (platonica si intende) per Valentina? È l’unico che me la rende quasi tollerabile (ho detto quasi)… Ora comunque hanno introdotto anche il trend “purezza, ingenuità giovanile” vs “vecchiaia dentro” a quanto pare…