Rieccomi qua per l’ultima puntata delo TELE–VICOLO…la prox volta VI DARO’ LE CLASSIFICHE DEI TRONISTI E DEI CORTEGGIANTI FATTA NON CON PAROLE AL VENTO, MA COI NUMERI...COI VOSTRI VOTI!!!!!
POI MI AIUTERETE ( almeno lo spero) a FARE UN ALTRO GIOCHINO, MAI FATTO PRIMA NEL VICOLO: ovvero faremo un pagellone conclusivo trono per trono di quest’anno , con brevi pareri, dati a posteriori,e a bocce ferme , e dopo lo confronteremo con la classifica fatta in diretta puntata per puntata …vedrete che avremo delle sorprese!
Non mi dilungherò nel resoconto della scelta…quella è stata fatta BENISSIMO da MONICA ! Ma attenzione!  Se anche Monica ha preso una posizione mettendoci la faccia,  questo non coinvolge il VICOLO! ( inteso come entità ) –—Monica si è esposta in prima persona, ma il Vicolo ha sempre , dico sempre, dato voce a tutte le fazioni ...se qualcuna volesse fare ( ovviamente nei dovuti modi) un “medaglione” pro–Lorenzo in home, sono certissimo che Monica non farebbe una piega! Fidatevi di quella ragazza!!! ( penso proprio che lei mi mancherà , se e/o quando, un giorno mi staccherò dal Vicolo)
Ok, premesso tutto ciò, veniamo al dunque:
Non temo assolutamente nel dire che a me SARA PIACE POCO….anche se la scelta è stata romanticissima. Mi piace ancora meno Nilufar…Sara è sicuramente piu’ attraente di Nilu, ma come tipo di donna , COME CARATTERE , entrambe sono lontane dai miei parametri .
L’ho chiamata spesso la “Rita Hayward dei poveri” , per i capelli riccioluti e l’aria da vamp anni 40-50….confesso che a lungo ho temuto ( sottolineo temuto) che scegliesse Lorenzo …la vedevo adatta a fare la vippettina frivola insieme a quello sbruffone…d’altronde pure voi non eravate entusiasmati da lei, la sua media–voto del trono è assi scarsa!
Però, come ho detto un paio di volte nel resoconto settimanale, da un mesetto in qua, Sara è SICURAMENTE MIGLIORATA: meno vippina , meno contessa, piu’ sotto le righe e modesta….HA SCELTO BENISSIMO! Meno male, secondo me non ha scelto di testa, di cuore, di pancia, di fegato, di pancreas….HA SCELTO COL BUON SENSO DI DONNA , non di ragazzina stile peter pan ! Â
Non me ne frega niente se qualcuna dirà che sono negativo, ma non sono per niente convinto che lei sia cambiata a sufficienza…anche se è molto maturata rispetto a sei mesi fa …
MA IL DNA VIPPETTARO  è duro da cancellare! Lo spero per Luigi, ma penso che Sara, SE VERAMENTE CI TIENE A LUIGI, dovrà impegnarsi ancora parecchio, lavorare su se stessa!
Nello specifico, LA SCELTA MI E’ PIACIUTA!
NON LA RITENGO UNA DELLE MIGLIORI DELLA STORIA DI UED, come ho letto in giro ( suvvia, non esageriamo) ,….ma sicuramente la migliore di questa annata che non passerà alla storia di ued!    Scelta tradizionale, con pochi fronzoli, per fortuna poco “VILLETTATA “… discorsi di scelta finalmente non scontatissimi, Sara misurata e romantica al punto giusto; unica stranezza: il faccia a faccia con Lorenzo mi è parso freddissimo, da entrambe le parti ...mi è arrivata la sensazione che fosse una pratica già archiviata da parecchi giorni…decisamente superflua poi, la “coda” del mini–video di Lorenzo…
Maria a me è piaciuta ,dai, alla fine, ci sa fare la queen!  Assolutamente inutili  i tre opinionisti-tre( al prezzo di uno) , malinconica la figura di Giordanone,  IRRITANTE il pubblico…ma da quale asilo le tirano fuori le urlatrici a gettone ? VOTO 7,5 ALLA SCELTA
TOCCA A VOI ADESSO! in assoluta libertà Â
E brava sara, con questa ultima scelta ha risollevato tutta la stagione, a mio avviso, andata a male!!! Quindi il mio voto è 8 perché nettamente superiore a tutte le altre!!! Ha portato fino alla fine i due più amati dal pubblico!!!
anche secondo me la scelta migliore di questa desolante annata di u&d, ma nn per questo rivaluto totalmente sara che nn mi ha appassionato tantissimo. diciamo che 7 è il voto giusto per me
Oggettiva e imparziale come Gianni Sperti io Voto 10
Si alle scelte contro i fanaticati,quelli brutti che si creano dopo una sola esterna e vanno addirittura contro il volere e le parole dei protagonisti stessi.
Dovevano dare meno spazio al rivale almeno il giorno della scelta ma forse la sua tracotanza ha reso ancora più chiaro perché era insceglibile !
Migliore scelta della stagione per una annata disastrosa. Voto un bel 8 pieno. Momento top come il lorenzo alias cobra prendeva un palo in faccia
9,5 non è 10 perchè la faccia di giordano    Â
voto 8: Sara ci ha regalato l’unica scelta decente
8,la villa non mi è piaciuta, né la freddezza verso Lorenzo, ma la bellezza di lei è Luigi mi fanno alzare il voto