Andrea Cerioli fa infuriare il web…era meglio non toccare quel delicato argomento?
Andrea Cerioli, ex tronista di Uomini e Donne ai tempi molto amato e molto seguito, utilizza spesso il suo profilo Instagram oltre che a fini pubblicitari anche per esprimere opinioni personali su quello che accade sia nel mondo dello spettacolo che non.
In questi giorni l’opinione pubblica si è divisa in due su come il nuovo governo stia affrontando la questione immigrazione ( molti autorevoli nomi dello show business hanno preso posizione, tra questi il rapper Gemitaiz in maniera molto dura), e anche Cerioli ha voluto dire la sua con questi due stories che una dolce talpina ci ha segnalato:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Il primo è tristemente ironico, il secondo pieno di rabbia. Andrea vive in provincia di Bologna, una città da sempre aperta alle culture straniere e all’accoglienza ( la sua popolazione comprende gente proveniente da ogni parte d’Italia, tanti stranieri e studenti) dunque è comprensibile che esponga un’opinione verso le nuove scelte dell’attuale governo, rimane però un argomento troppo delicato per essere affrontato con due righe sui social in modo così ironico e spicciolo, perchè potrebbe essere frainteso, cosa accaduta a lui visto che dopo ciò che ha postato è stato ampiamente criticato. Cosa ne pensate dei suoi stories?
by emmaforever
Era solo una battuta ironica. Vorrei solo vedere questa mandria di moralisti cosa fa di concreto per aiutare i migranti o se si limita solo a scrivere sul web
Ma la smettessero di trattare la gente come influencer
Questo ha i suoi social si fa la sua vita e nn puo postare cio che lui pensa? Ma chi ê una figura di spicco del panorama italiano?
Anche meno
Potrà postare pure quel che vuole… ne ho tanti come lui su Facebook che dicono cagate simili.
Che italiota medio il Cerioli “ITAGLIA AGLI ITAGLIANI” “AIUTATELI HA CASA LORO!! 11!22!” A ceriò continua a pubblicare foto del lato b che argomenti di questo tipo non fanno per te, dai retta a me! Comunque non è razzista, ma ignorante, è diverso.
Tra le PECORE rientra lui che la pensa come il 90% degli ignorantelli. Meglio un immigrato che lavora e fatica oggi, che uno come Cerioli che a 30 anni fa una vita da 18enne in giro per le discoteche.
Non commento il cirioli non lo seguo lo conosco poco e non posso esprimere un parere per quello che mette o non mette nei suoi social .Posso solo dare il mio pensiero su qullo che sta succedendo in italia con il flusso degli emigrati intanto penso che alcune persone si siano arricchite sulle spalle di questa povera gente , poi il governo precedente (quello di adesso e troppo fresco per poterlo commentare ) non è riuscito a far sta bene il popolo italiano come poteva far star bene un altro popolo o popoli ? Gli italiani siamo un popolo emigrante ma quando ci siamo spostati nel mondo a noi ci tenevano in quarantena per evotare contaminazione di malattie , se avevamo precedenti penali non ci facevano entrare se non trovavi lavoro o ti facevi licenziare da due lavori diversi te ne tornavi a casa insomma hanno fatto di tutto per darci diritti e doveri , e noi italiani abbiamo portato tante cose belle e altre brutte come in tutte le cose. Lo scambio culturare lo spostamento dei popoli la storia ci insegna e sempre stata una ricchezza culturale ma anche un disagio , la cosa fondamentale nello spostamento dei popoli è il controllo che purtroppo è mancato nel nostro paese e questo a fatto si che si siano verificati spiacevoli fatti di cronaca. Io spero che il nuovo governo sappia gestire e controllare meglio questo fenomeno di emigrazione con maggior controllo e a quel punto non sarebbe razzismo ma ben si protezione sia per il nostro popolo sia per il popolo che accogliamo , in modo che nessuno possa sfuttare queste persone facendole lavorare 15 ore al giorno per pochi euro , e inoltre con maggior controllo si eviterebbe magari di far entrare persone sbagliate in italia e si eviterebbe di leggere spiacevoli avvenimenti e reati per il nostro popolo, regolarizzanto il tutto si potrebbe diminuire questo comnercio umano dove putroppo spesso tanti perdono la vita sopratutto bambini se si riuscisse a fare tutto ciò sarebbe bello perché finalnente si potrebbe godere anche degli usi e costumi multietnici e perche no ! Anche della manodopera ,ovviamente è una mia opione personale , con totale rispesto delle opinioni altrui