Rispondiamo nuovamente al blog…ma da chi arriva la morale?
Mai ci saremmo aspettati di dover rispondere ad un attacco da gente che in teoria dovrebbe essere più solidale con il nostro blog (e il perchè lo san benissimo qual è, ma basta andare in fondo alla nostra home per capirlo senza problemi…geni assoluti! ).
Dopo aver denunciato il fatto che un certo blog ha trovato corretto far un articolo dove palesemente si diceva che noi abbiamo insultato l’ex tronista Sara Affi Fella (RILEGGETE IL TUTTO QUI), e addirittura riportando lo stamp dove ci accusavano senza appello, senza averne prova alcuna, con testuali parole:
“In particolare modo Sara fa riferimento ad un episodio specifico e cioè ad una diretta che un altro blog ha fatto e durante la quale, a detta di molti utenti (noi non l’abbiamo vista e quindi non ci compete esporre giudizi), sono state spese parole pesanti nei confronti dell’ex tronista, la quale si è sentita colpita non solo come persona ma soprattutto come donna…”
In seguito lo stesso ci risponde prendendoci per fesse e giustificandosi in modo che il graffio delle loro unghie sugli specchi arriva a sentirsi persino all’equatore, tanto ironia e sarcasmo mascherano sempre tutto in modo molto lineare no?
Interessante come si parli di dovere morale dei blog nell’evitare di utilizzare parole ingiuriose o infelici nei confronti di ragazze che per quanto abbiano potuto sbagliare, non possono essere condannate al massacro mediatico:
“Noi ci saremmo anche accanite, ma non ci è mai sfuggita una “battuta” che potesse mettere in discussione la moralità di Nilufar.”
Scusate mi sfugge una cosa…ma chi sta scrivendo questo articolo è la stessa persona che per settimane ha incitato all’odio e al bullismo contro Nilufar Addati raccontando la storiella di “Stefano 7 ristoranti” e che casualmente spiando il suo cellulare, la talpa che non si sa come mai era presente nello stesso posto, ha visto delle foto dell’ex tronista mentre erano in atteggiamenti intimi inequivocabili?
Ma non era stato lui a farle vedere le foto perchè sono amichetti, no ha trovato il cel per caso e ha violato la privacy di ogni essere umano prendendolo in mano e facendosi gli affari suoi giusto? (è tutto nero su bianco… )
Ma poi quanto rido quando leggo:
“Estrapolare la singola frase dall’intero contesto è fuorviante e dovreste saperlo dal momento che siete i primi ad adottare questa politica per i vostri articoli.”
Esattamente quello che hanno fatto le vostre followers riportandovi una frasetta in una diretta di un’ora e voi che ci avete tirato su un articolo intero?
“Mi sarei documentata accuratamente sulla vostra diretta, ma tutti quelli che ci hanno contattare per segnalarci questa vostra frase fraintesa, ci hanno anche spiegato che avete cancellato la diretta. Così di punto in bianco.”
Quindi se non potevi documentarti dovevi lasciare perdere, perchè rischiavi di accusare qualcuno di qualcosa che non aveva fatto, soprattutto potevi chiedercelo se ti prudevano tanto le mani nello scrivere qualcosa su cui non eravate abbastanza informate.
Capisco che voi siete abituate a far articoli sul sentito dire, non è un caso se avete dichiarato più volte nei vostri articoli che Andrea Damante era un traditore seriale perchè “qualcuno” forse vi aveva detto che…un’altra vi giurava che…ma di prove nemmeno l’ombra…o sbaglio?
Noi non siamo abituate a far così, siamo piene di segnalazioni sulle vostre dirette e sui vostri articoli pretestuosi e insinuanti, ma a differenza vostra, non usiamo parlare male degli altri perchè ci piace rilucere di luce propria, non riflessa (e questo lo dovreste sapere, visto che non molto tempo fa avete modificato un articolo relativo ad un certo video del Riccardi perché stavate dichiarando pubblicamente il falso, forse accecate dal fanatismo nei confronti di una persona amica…vi ricordate com’è andata a finire e chi vi ha contattato privatamente? ).
“Avete messo in discussione ancora una volta la capacità di giudizio di J.K Rowling affermando che i blog che raccontavano che tra Luigi e Sara non ci fosse nulla, è perché non volevano vedere per comodità e non per verità. Potrei dire che ancora una volta avevamo ragione noi, ma evito, le soddisfazioni spicciole non mi sono mai piaciute.”
Scusa a parte il fatto che voi avete detto le stesse cose e non le considero delle offese, ma che soddisfazione ti vuoi prendere se te vedevi sentimenti con Lorenzo e sappiamo come è andata a finire? Forse qualcuno c’ha preso tutti in giro, voi comprese…con la sola differenza che ha scelto chi dicevamo noi.
“asserendo che se Luigi fosse una persona seria mai si sognerebbe di fare una diretta con noi? Perchè?”
Perchè non avete fatto altro che spalargli fango addosso per tutto il trono e anche oltre? Per non parlare di quello che avete fatto nei confronti di un’altra tronista…ovvio che penserei male se dovesse far una diretta con il nemico ora
“Cerchiamo di evitare, ad ogni modo questi scontri pubblici, poiché sono sicura che ai nostri utenti non è questo il trash che piace vedere.”
Lo scontro lo avete iniziato voi e ai nostri utenti piace il trash, così come ai vostri.
Io nelle mie dirette ho sempre detto che non ci interessa parlare nè di voi di altri blog, fattele riportare meglio le cose.
Per quanto riguarda i messaggi che vi ha mandato la nostra talpa (MA POI A VOI SEMBRA LEGALE USARE STAMP DI CHAT PRIVATE?) invece vi faccio presente che qui si lavora in modo diverso da voi…le admin del Vicolo sono Monica (io e mi conosci benissimo) e Paola (e la conoscete benissimo), le talpe hanno un altro compito, non scrivono articoli se non le anticipazioni e sono libere di scrivervi quando e come vogliono, se hanno un pensiero da esporvi, ma non come portavoci del Vicolo, tanto è vero che si prendono loro la responsabilità dei loro commenti ed eventuali messaggi privati.
Io ci metto il mio nome quando faccio un articolo, non il nome di altri, quindi se devi accusare me LA CAPA DEL VICOLO…accusami quando realmente faccio e dico qualcosa IO. Il Vicolo vi ha mai scritto?
Che poi mi riportate lo screen di una conversazione dove riconoscete che il Vicolo non spinge al massacro, ma voi stesse fate un articoletto dove spingete allo stesso. Anche qui alle parole non corrispondono le azioni mi pare.
Imparate a fare gli articoli leggendo quelli di “Gossipetv“, che sa benissimo cos’è l’etica professionale e lo dimostra non solo a parole.
Volete peaceandlove bè iniziate a mostrarla voi, invece di gettare sassi e nascondere poi le mani e andarci poi a far una morale che non comprendiamo!
Noi fino ad oggi non ci siamo mai permessi di giudicare il vostro operato, pur non essendo affatto d’accordo con il vostro modus operandi, ma se è questo quello che volete non c’è che da dirlo…alla fine cosa abbiamo da perdere tutti quanti?
Forse qualcuno lo sa…chiedeteglielo… (Grazie per l’aiuto, almeno taggateci su igs così ci date una mano )
P.s. Paolè ma che avevi detto stamattina…speriamo che il 17 ci porti fortuna?
e fai bene
Leggo tutto ora, io ad essere sincera non ho idea di quale sia questo altro blog, frequento il vicolo e mi va bene continuare a stare qui e basta. Comunque anche se sono poco presente ultimamente devo dire che qui mi sono sempre trovata benissimo, tra l’altro ho avuto il piacere di scrivere degli articoli per il vicolo e posso dire che qui l’ironia è all’ordine del giorno, ci si diverte ma il rispetto è la prima cosa e da parte delle Cape non è mancato mai. Mai.
Non ho idea del blog che in argomento. Ma sulla base di ciò che leggo qui, per essere radicalmente onesto? Quel blog è assolutamente “indefinito” e penso che sia puramente migliore nella categoria #marketing dell’invidia. Il mondo è bello perché è vario. Hai il mio stimo, Vicolo! Perché è l’unico blog che la passione e la serietà che ha messo in ogni lavoro “non è mai invecchiata nel tempo” tra tutte le pietre più dure e falso che sono state lanciate prima e ora.
Non seguo dirette e quant’altro ma sono con voi a prescindere….
Per dli altri :
E non ci avrete mai…come volete voi….
il vero problema (secondo quel blog) e’ che il vicolo con lorenzo e’ sempre stato super partes, ha sempre raccontato i fatti, mentre l’altro blog ha una vera e propria venerazione per il sosia di salvini. quando attaccano nilufar il loro vero bersaglio e’ giordano
Rebbie ti ho già spiegato come arrivano gli screen. Dovresti sapere meglio di tutti quanto siamo lette da chiunque. Direi, dopo tutto il casino che è già successo, di darci un taglio!
Non ti riconosco più!
giulia ci vuole bene gossi
No è che a na certa basta! Ieri Monica ha chiesto scusa e si è pure presa tutte le responsabilità mentre altre, non paghe, continuano a fomentare quando dovrebbero quantomeno tacere.
E con questo chiudo sennò torni a riconoscermi Gossi
Ho eliminto il commento così finisce qui, scusate ma siccome sono stata nominata nei post ed ero in diretta mi sento chiamata in causa e nn mi controllo. Chiedo scusa!!!
Ragazze non è successo nulla…abbiamo porto il fianco invece di avanzare cn lo scudo e ci siamo meritati ciò che è successo. Peccato che chi si sentiva ferito sta facendo a sua volta bullismo in altri modi Ma ripeto, io attendo sulla riva del fiume…è sempre passato un cadavere, anzi tanti, nel corso dei 10 anni che sto qui e non smetterà di accadere proprio ora. Io sono tranquillissima, in pace con me e cn gli altri, fate lo stesso e attendete insieme a me