Domanda di Nerio: gli attributi ce l’ha la donna che perdona o la donna che non perdona? O tutte e due?

Ragazze..in questo periodo io passo a strappi nel vicolo, e quindi , devo ammettere, sono molto meno informato di voi sui dettagli dei percorsi dei nostri vippini …però mi pare che il trend del momento sia IL PERDONO!

Siccome è risaputo che io di donne non ne capisco una mazza, chiedo lumi a voi , che siete donne…perchè su questa cosa proprio non ci arrivo!  Insomma…quando è che una donna è forte ? Quando si puo’ dire che una donna c’ha le p….e ?

Io pensavo di aver trovato  la risposta, perchè sentivo  dire da voi che quella tal ragazza è tosta , sa tenere testa ad un uomo, non si fa mangiare gli spaghetti in testa! Sa dire di no, sa mettere l’uomo di fronte alle sue responsabilità, sa farsi rispettare …  e se necessario, come ultima ratio… è capace di scaricare l’ometto da poco e restare  DA SOLA!!! La dignità di donna prima di tutto!!!  Quante volte ho sentito osannare una ragazza che ha il coraggio di volare “FREE” !

Cominciavo a quadrare coi conti… ecco una donna con le pa…e!!!

E invece no:  da un pò di tempo in qua è arrivato il vento del perdono, che mi ha scombinato tutto! Mi ha portato via quella poca certezza, e sono tornato a non capirci un cacchio !

Adesso c’ha le pa…e  una donna che perdona!!! Una donna che sa passare sopra e oltre ….

Non voglio fare nomi,  tanto negli ultimi mesi di giravolte e ritorni miracolosi ne abbiamo avuto almeno una mezza dozzina….scegliete voi quello che vi piace di piu’. Quello che mi colpisce è che qualunque nefandezza abbia fatto l’uomo in precedenza ( che sia vera o falsa ha poca importanza…conta quello che traspare all’esterno) , appena c’è odore di vago riavvicinamento,anche solo l’odore,  la maggioranza delle fans spera nel perdono ( ovviamente di lei) ….e quando accade ( e pare accada spesso) ..ebbene, ecco finalmente una donna  con le pa…e!

Ma non era quella che teneva botta  e sapeva stare sul pezzo?  E adesso coi conti  non quadro piu’ .

Voi direte…c’è una risposta che è come  un passpartout….che apre tutte le porte: ovvero la forza del vero amore! Che travolge ogni cosa (e ogni corna) !  Ok…ma sì, dai, ve lo concedo…però  allora…. le famose pa…e …che fine  hanno fatto?

A me piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate: gli attributi le ha la donna che perdona o la donna che non perdona? o tutte e due?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 25/07/2018 08:57

    Nerio (rofl) non credo ci sia una risposta giusta, ma io penso che, nel bene e nel male, la donna che riesce a fare ciò che preferisce al momento, fregandosene dei consigli o delle opinioni di chi non ha vissuto la storia!!! Io sono del motto “ascolta tutti, ma fai come ti pare” almeno se sbagli lo farai con la tua testa ;)
    Nella mia vita ho sempre odiato il “te l’avevo detto” :O , da fuori è troppo facile parlare perché non siamo coinvolti e non sappiamo tutto ;)

  2. lianatil 25/07/2018 09:52

    Buongiorno Nerio , buongiorno vicolo . THINKING un bel quesito stamattina HAHA ,non posso darti una risposta certa sai come cantava la Mannoia le donne “siamo dolcemente complicate “ma posso esprimere il parere. Punto 1 )le donne con le paxxe secondo me !non sono quelle che perdonano o non perdonano un tradimento le paxxe ce li hanno le donne che fanno anche due lavori per mantenere la famiglia , che crescono i figli da sole ,che lavorano dentro e fuori casa , che riescono a farsi valere nel mondo del lavoro dovendo lottare con il alcuni pregiudizi soprattutto quando la scelta lavorativa ricade verso un lavoro prevalentemente maschile , una donna come Emanuela Loi (che faceva parte della scorta di Borsellino) e tante altre ancora che hanno fatto la storia e l’ elenco sarebbe lungo queste per me sono donne con le paxxe ,insomma io penso che una donna non dimostra le paxxe se perdona o no un tradimendo .Io credo che fra dire e il fare ci sia di mezzo il mare il perdono è una cosa personale dipente da tanti fattori : il carattere , la situazione ( se ci sono figli è un po più difficile mollare tutto ) ma non impossibile , a volte può influire con chi! e come ti ha tradito ecc… .Credo che una donna debba principalmente farsi rispettare e che il tradimento non è solo fisico ma anche un’ umiliazione e una non cosiderazione da parte dell’ uomo sia un tradimendo morale ,se poi l’ uomo in questione è un traditore seriale mi chiedo ….ma che serve perdonare ? Chi nasce tondo non muore quadrato .Non giudico chi ha perdonato e chi non si deve essere liberi di inseguire la propria felicità, Ma io personalmente posso dire che sono una persona che vive di fiducia e se la perdo è finita perché riconoscendo il mio caratteraccio so che renderei la vita impossibile a lui e a me stessa (ovviamente parlo in maniera metaforica perché non mi sono mai trovata al bivio lo perdono o no )ma credo che non ci riuscirei perché il perdonare sarebbe un ‘ inferno maggiore a lasciare .Qundi Nerio questa è la mia risposta ( opinione più che altro ) complicata e contorta come me HAHA HAHA HAHA KISS

  3. aldiamail 25/07/2018 10:32

    il perdono dipende dalla gravità dell’offesa, dalle motivazioni per cui si è stati feriti, da quanto teniamo alla persona che dobbiamo perdonare. Io, personalmente, se fossi molto innamorata, potrei passare sopra ad una scappatella, ma di certo avrei enormi difficoltà a perdonare una storia parallela e di certo non perdonerei mai un traditore seriale. O perlomeno, lo perdonerei in astratto ma non ci tornerei mai insieme, perché penso che, in queste situazioni, a meno che uno non viene folgorato da qualche entità suprema, di sicuro non cambia. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a me sembra che spesso il perdono nasconda l’incapacità di fare a meno di qualcosa. E la dipendenza è sempre una cattiva consigliera

  4. barbara76il 25/07/2018 10:48

    Qui le paxxe non c’entrano nulla. Sono scelte che poi hanno conseguenze solo su chi le prende quindi un gran STICAPP
    Discorso diverso è quello del dire tutto e il contrario di tutto pur di difendere la coppietta di turno. O criticarli per come sfruttano queste vicende per qualche followers. La coppia da Ship deve essere “perfetta” e soprattutto “meglio delle altre” quindi si troverà un modo per esaltare sia chi lascia che chi riprende.

  5. lun44il 25/07/2018 13:06

    Sulle donne con le paxxe ,le donne con la d maiuscola sono d’accordo con lianat, sul perdonare un tradimento onestamente non saprei cosa dire però nel mondo di ued è tutto diverso perché più sono grandi le coxxxxa piu grandi diventano le donne perché loro sono la rappresentazione del vero amore

  6. NERIOil 25/07/2018 16:12

    passo adesso: x aldiama…per quello che puo’ valere, mi è piaciuta moltissimo la tua ultima frase, che condivido in pieno : salvo eccezioni ( che esistono sempre), in questi casi di rapporto uomo–donna  la maggioranza dei perdoni ha radici nel non poter fare a meno dell’altra persona , sia in senso materiale che sentimentale …e allora si sceglie il male minore in quel momento 

    ma , come giustamente dici tu, la dipendenza ( materiale o sentimentale) non permette mai valutazioni attendibili …e , peggio ancora , il partner che si rende conto di essere “indispensabile ” , spesso se ne approfitta anche in futuro 

  7. emmaforeveril 25/07/2018 16:46

    secondo me il perdono non si può giudicare in maniera generica, bisogna analizzare caso per caso. Perdonare non significa avere le paxxe ma ci sono casi in cui serve per mantenere in piedi situazioni che non si possono disgreagare SORRY 

Lascia un commento