Salve ragazze! Stasera mi sono guardato con attenzione la puntata di oggi , almeno per la parte che riguardava Andrea…c’è stato, in effetti, una particolare attenzione verso le due corteggiatrici , che si sono viste ( parlo dalla parte del video) in situazioni similari , e quindi con maggior possibilità di valutazione e confronto.
Quando voglio dare un parere su questi DUALISMI assai accentuati, io cerco sempre di immaginare di essere io il tronista . Ovviamente il mio parere, in questo modoè molto soggettivo, e quindi alquanto opinabile …però io sono un uomo, e magari posso cogliere sfumature ed aspetti che a voi donne sfuggono ( non perchè io sia migliore…semplicemente sono diverso —-la stessa cosa ovviamente vale x me , se mi capita di dare un giudizio su un trono femminile )-
Ebbene, finita la parte che riguardava Andrea, mi sono detto che NON C’ERA COMPETIZIONE…CHE ANDREA NON POTEVA SCEGLIERE ALTRI CHE ARIANNA !
Probabilmente direte che sono rincret….( non lo escludo a priori) …ma secondo me ( sempre secondo me) Arianna batteva Federica di un paio di lunghezze! Vediamo in dettaglio perchè :
Federica , fisicamente, è molto carina, ma lo è pure Arianna ( intendiamoci…non è una miss)
ma con l’enorme differenza che Arianna è MOLTO PIU’ FEMMINILE di Federica
So che Federica ha 24 anni , non so quanti ne ha Arianna…( magari lo sapete voi)
di Arianna so che è genovese, è alla sua prima vera esperienza televisiva ( almeno dichiarata) , e fa la modella ( e ci credo…ho visto varie foto di lei e bisogna dire che possiede un bel “telaio” ) …ma non è tanto l’aspetto esteriore, quanto il modo di fare che rende Arianna decisamente piu’ attraente di Federica ( per una volta, fidatevi del parere di un uomo).
Federica è piu’ ragazzina, estroversa e ruspante ( a volte anche un pò “grezza” ) …Arianna più dolce ed equilibrata, non da affatto la sensazione di essere uno zerbino , ma sicuramente è molto piu’ donna della sua antagonista…e ciò senza essere particolarmente vistosa , sopra le righe o “figona”.
Mi pare anche ( ma pure qui si tratta di una mia “proiezione” di pensiero) che al 29 enne bolognese mio conterraneo , alquanto umorale ed auto–referente, sia piu’ adatta Arianna.
MAGARI FRA SOLO UN MESE , Andrea ed Arianna si separeranno ( non mi stupirei…la vita vera fuori dallo studio appartiene ad un altro pianeta)…
ma , al di là di questo, capisco la scelta affrettata di Andrea …pure io avrei voluto provarci con Arianna il piu’ presto possibile, prima che mi scappasse via …CMQ VADA ….
Era assolutamente inutile continuare a gestire il trono in quelle condizioni , con una scelta già fatta nella testa .
Nerio caro, ti do ragione su tutto. Credo Arianna sia una bella ragazza non omologata, raffinata, femminile e dai modi di gran lunga più femminili. Per me Federica, nonostante sia più grande anagraficamente, è piccolina di testa ed emotivamente, lo dimostra il modo di gestire le situazioni, che ha poco a che vedere con il carattere a mio modesto parere. Preferisco persone che non sbraitano e non buttano giù lo studio come camionista, ma che al momento opportuno fanno quelle due o tre osservazioni con determinazione e amor proprio. Per me Arianna lo ha conquistato proprio per questo, oltre a piacergli fisicamente. Mentre parlava di come non sarebbe stata dietro l’altalenanza del suo umore la guardava proprio compiaciuto e conquistato. Non parliamo di amore. Parliamo di una bella infatuazione e di piccole emozioni su cui, dato l’intrigo e l’affinità , è più probabile si riesca a costruire qualcosa fuori. E ha fatto bene a non allungare il brodo e a fare la scelta pacchiana alla boss delle cerimonie.
*intelligente e dai modi di gran lunga più femminili di Federica.
*come camionisti, scusate scrivo dal cell
Nerio assolutamente d’accordo anche se personalmente la trovo davvero bellissima
Basta guardare il video dove scendono le sue corteggiatrici e si mettono in fila perché lui possa scegliere chi tenere per lo speed date e già da lì lei faceva la differenza
Le altre belle lei proprio radiosa
E aggiungo, a costo di risultare impopolare e antipatica, che la bellezza di una donna è una somma di cose, eleganza, raffinatezza, compostezza, dialettica, solarità , non è solo un bel volto o un bel corpo. Da uomo non potrei mai prendere in considerazione una Claudia o una Federica, sono proprio tamarre e sciatte nei modi. Così come per dire non mi piace la Langella come si concia o come si è scurita i capelli accentuando il suo lato zingaresco, al di là dei modi. Eppure potenzialmente potrebbe essere una gran bella ragazza.
Concordo su tutto!
Bravissimo concordo tranne che secondo me Arianna è bella cerioli ogni esterna gliel’ha sempre detto
Diciamo che si,secondo me il Cerioli ha fatto un bel colpaccio scegliendo Arianna .Per me non si salva mezza corteggiatrice,alcune sono veramente proiettate a farsi conoscere dal pubblico (non le biasimo con tali tronisti).Fossi in lui però avrei aspettato, perché non credo si sia innamorato e quindi poteva un attimino mettersi alla prova.premetto che io amo follemente i troni rapidi, dovrebbero proprio imporre a tutti di sloggiare dopo 2 mesi ,ma in questo caso avrei aspettato un po’ perché quello che non mi convince è proprio lui adesso se Arianna per dire avrà riscontro con il pubblico,cosa che a lui urta fortemente,dio la aiuti oppure se volesse ,come tutte le ragazze normali mettere foto con lui o perché no ,promuovere skikki nikki e loucoste che farà Cerioli !?!?Sperando ovviamente non tenti di tramutarla in una bratz …continuare il trono poteva essere un modo,non tanto per scegliere bene ,perché Federica secondo me lo urtava caratterialmente,ma per ragionare su certe sue paturnie e sentire anche cosa ne pensa il pubblico non solo complimenti per i risultati raggiunti in palestra
Hai ragione Paci. Nerio probabilmente hai dato un’interpretazione maschile corretta… Vedremo come andrà fuori