Ad Amici 18 sta per tornare, tra i ballerini professionisti, un amatissimo ex allievo, all’epoca la sua dolorosa eliminazione commosse la stessa Maria De Filippi!
Il serale di Amici è in procinto di partire e, come sapete, il direttore artistico è nuovamente Giuliano Peparini, autore di “quadri di danza” molto apprezzati dal pubblico.
Il coreografo si avvale per il suo lavoro di artisti molto preparati e molti li conosciamo perchè li abbiamo visti come allievi ad Amici e poi nei corpi di ballo de “Lo schiaccianoci”, ” Romeo e Giulietta” e nel tour di Claudio Baglioni.
In occasione dell’edizione di questo serale vi abbiamo segnalato il ritorno di Cristian Lo Presti, il bellissimo ballerino di Amici 14 che ha pure ritrovato come collega l’ex fidanzata Virginia Tomarchio.
Ma un altro ex allievo, amatissimo dal pubblico, sta per tornare, di chi stiamo parlando?
Vi ricordate che durante Amici 15 Emma Marrone ed Elisa (le due coach della Squadra Bianca) piansero molto nel momento in cui dovettero eliminare un ballerino molto talentuoso?
E che questa eliminazione fece commuovere anche una conduttrice di polso come Maria De Filippi?
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Eh si, stiamo parlando proprio di lui, l’amatissimo Alessio La Padula, la cui eliminazione allora lasciò tutti di stucco, perchè era dato addirittura come probabile vincitore, dopo l’infortunio accorso ad Andreas Muller che gli costò l’abbandono del serale.
Tre anni sono passati da allora, Alessio ha lavorato con Veronica Peparini nel programma “Nemica amatissima” e poi con Giuliano in ” Giulietta e Romeo” dove rivestiva il ruolo di Paride.
E sarà stato proprio Giuliano a volerlo quest’anno nel talent? Abbiamo visto Alessio proprio a Roma in compagnia di Lo Presti e altri professionisti.
La sua preparazione classica potrebbe dunque essere molto utile nei quadri dove si esibiranno Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo:
Anche un altro ballerino amatissimo di Amici 15 sta arrivando a Roma: Alessio Gaudino! Anche lui è divenuto essenziale per i lavori di Giuliano. E nel daytime di oggi abbiamo visto Andreas Muller aiutare Valentina Vernia a preparare la sua coreografia per il serale.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Si ricostituirà (grazie anche alla presenza di Gabriele Esposito) la classe di danza di Amici 15? Che ne pensate? Sareste contenti?
by Emmaforever
Mi piacciono ‘sti ritorni Manca solo Sebastian e poi siamo al completo
A quanto mi risulta Gaudino ha fatto tutte le prove del tour e ha già preso parte alle prime due tappe a Livorno il 15 e il 16. L’unico sostituito è stato Andreas con Michele Lanzeroti, non sono stati aggiunti altri ballerini oltre a lui.
Sono contenta sia di Cristian che di Alessio, quest’ultimo uscito in mondo assolutamente ingiusto per favorire Gabriele che era ed è il cocco della coreografa amica di Emma e di Stefano (all’epoca la vidi una grande ingiustizia, ma questa è la vita!!!) Infatti vinse Gabriele, che era ed è sicuramente bravo!!!
E figuriamoci se il buon Muller non sarebbe stato chiamato dalla fidanzata a prendersi un po’ di visibilità al seralone…
Sarà davvero un disagio vederlo affiancare un mostro come Vincenzo che lo sublima pure in quella che sarebbe la sua “specialità”…
Tra tutti quelli passati per le mani e le grazie dei Peparini’s, lui è senz’altro uno dei più scarsi. Al livello di un Marco Alimenti.
Se sono furbi lo piazzano accanto a Mowgli, per non farlo sfigurare troppo.
Ale Gaudino non penso proprio che sarà al serale, sta facendo il tour di Baglioni, e per quanto adorerei rivederlo nei quadri di Peparini, che solo lui sapeva davvero interpretare con tutto il corpo, credo ci sia posto per una sola primadonna, e Andreas diventerebbe invisibile.
Un ballerino mediocre e sopravvalutato che fa il “professionista” in un’edizione in cui gli allievi sono dei fuoriclasse….ma come si fa?
Alyalby
Non capisco perche’ Maria fa tornare tutti,tranne Giorgio,ballerino della stessa edizione di Virginia e Cristian.Forse perche’ bassino e non bello come gli altri,tipo Adreas,che artisticamente non aveva nulla in piu’ di Giorgio?boh..Mi dispiace molto che non fa piu’ nulla.Vabeh..Cmq a quanto pare Andreas non sara’ solo un semplice ballerino professionista,ma sara’ il assistente della Peparini ha preso il posto di Fabrizio,in tutto mi sa.Ma cosa dovrebbe insegnare Andreas a questi ragazzi?se non ha fatto quasi nessuna esperienza.da quando e uscito e rimasto solo fermo ad amici e qualche tour qui in italia. che raccomandato
Sono contenta per il ritorno di Peparini, speriamo si sia rinnovato.
A livello di squadra di professionisti, i ballerini di Luca Tommassini erano e sono nettamente superiori a questi. Mio parere ovviamente
Andreas in effetti non può insegnare secondo me, perché ci vogliono altre basi ed altre esperienze per poterlo fare!!! È normalissimo che in tanti si possa pensare che sia un raccomandato!
92 minuti di applausi scroscianti per Alyalby. La sacrosanta verita’.
Cristian Lo Presti è stato chiamato da Tommassini insieme all’altro ex Lorenzo Del Moro (lavorano entrambi di tanto in tanto con lui, le poche volte che sono in Italia, visto che vivono e lavorano stabilmente a Parigi). Lo Presti ha lasciato a metà un tour importante in Cina, dove lavorava con Claudia Manto, per rispondere alla chiamata. Come gli altri ballerini di Tommassini, sono rimasti poi anche quando è subentrato Peparini. E per fortuna. Peparini avrebbe nuovamente chiamato solo i suoi ballerini di sempre, Müller style. Per carità, alcuni bravissimi, altri sinceramente molto meno. Tommassini ci ha lasciato in eredità ballerini migliori, nonché un paio di chicche non amiciane che nessuno apprezzerà quanto si dovrebbe: si era infatti portato dietro il coreografo Alessio Di Stefano (conosciuto nell’ambiente e vincitore di alcuni premi coreografici importanti in Italia, nonché amico di Cristian e Virginia Tomarchio) e il suo ballerino Francesco Daniele Costa, un giovane talento (lo avete visto brevemente a lezione con Rafael e Virginia, ma nessuno ve lo presenterà mai perché non si chiama Andreas Müller… )
aggiungo che Valentina oggi ballava meglio di andreas (considerando che la coreografia la stava memorizzando in quel momento)
Alyalby
Vincenzo spero sia il vincitore assoluto, o almeno di categoria. Un mostro in tutto quello che fa
Finalmente è ritornato Alessio La Padula,penso sia il ballerino più meritevole in queste edizioni di amici. A Soli 22 due anni si è mangiato il mondo e ora sicuramente si mangerà anche il palco del serale. Penso che non ci siano eguali,io lo seguo da molto tempo è ancora non mi capacito come mai in questi tre anni ancora non era apparso tra i professionisti di amici. Questann’anno gran salto di qualità.
Sono contenti per tutti ma soprattutto per Alessio e Andreas
Contenta
ha praticamente sostituito Prolli come compagno e assistete di Veronica
però se gli danno del raccomandato non va bene…è tutta invidia
tutti gli allievi di quest’anno (tranne Mowgly) gli sono superiori e farà abbastanza ridere vederlo come insegnato Spero si limiti a fare le solite coreografie della Peparini,la solita minestra riscaldata
Gaudino avrei voluto vederlo ma tanto nei quadri di Giuliano ci sono 100 ballerini sul palco… magari si sarebbe intravisto mezzo secondo
Hai ragione pure te, in effetti.
..solo che pensare che il frignone, con le gambe più pesanti mai viste sia a fare l’assistente coreografo e un artista come Gaudino sia nel mucchio…ecco, ti fa capire quanta poca meritocrazia ci sia in Italia…
Una fisicità di un certo tipo, per fare il professionista, specie al pomeridiano, di fatto è tra le priorità.
Ma si sa cosa sia successo? Tommassini, a differenza di quel che abbian riportato alcuni blog (cambio a Gennaio), pare fosse stato avvistato a lavorare per Amic fino agli ultimi giorni di Febbraio se non addirittura Venerdì 1° Marzo. Come mai questo cambio? Peraltro così in corsa?
Alla fine quanti dei ballerini di Tommassini sono rimasti? Quasi tutti tranne gli assistenti?
Yuna se scorri l’argomento Amici troverai un articolo su questo argomento
Purtroppo quell’articolo si limita a riporta quel che scrisse blogo/TvBlog. Non solo restano molte domande, ma in più l’articolo originale era poco autorevole: la cosa di Giofré, quella di Gennaio e degli altri ballerini, erano ovviamente invenzioni (in quanto sballatissime).
Purtroppo Yuna non si sa altro, solo che Tomassini era stato riconfermato anche per quest’anno e poi botolato