Eliminati i favoriti dell’Isola: la leader Solei Sorgè, il favorito Riccardo Fogli e i “maschi alfa” Kaspar Capparoni, Stefano Bettarini. La nostra Emmaforever ci spiega il perché: merito della “strategia” di…
Ieri 25 marzo è andata in onda la semifinale dell’Isola dei Famosi ed è stata indubbiamente una puntata scoppiettante!
Il pubblico è stato spesso chiamato in causa per decidere chi eliminare e i risultati sono stati alquanto interessanti! Infatti hanno preso la via personaggi che eranoaddirittura considerati tra i favoriti! Ma analizziamo chi sono e per quali motivazioni sono stati “botolati” dal pubblico italiano!
Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini: i due “maschi alfa” dell’isola, grandi pescatori e con lo spirito giusto dei survivor, appena sono finiti al televoto sono stati spazzati via in un attimo dalla loro “isola che non c’è” ! Avrà forse influito sul giudizio del pubblico il loro modo arrogante di trattare le donne dell’Isola (in particolare i brutti termini usati verso Soleil Sorgè e Marina La Rosa?) nonostante la strenua difesa delle giovanissime compagne a casa?
Riccardo Fogli: da tutti era considerato il papabile vincitore di questa edizione (tanto ormai i reality, soprattutto vip, li vincono sempre le glorie del passato… ) ma, evidentemente, lo scivolone avuto durante il confronto con Luca Vismara gli ha fatto perdere il consenso del pubblico.
Da uomo traviato per le sofferenze amorose è passato ad essere un uomo che quando perde le staffe diventa assai “cattivo” ! Sarà questo il motivo per cui sotto i suoi piedi si è aperta la botola dell’eliminazione?
Ed infine la discussa (soprattutto sui social) Soleil Sorgè: dal suo arrivo non è mai finita al televoto, perchè confermata sempre leader della settimana (nonostante per molti le prove, che lei sosteneva, fossero state “truccate”).
In studio le opinioniste Alba Parietti ed Alda D’Eusanio ne elogiavano le caratteristiche atletiche, ma appena è stata eliminata tutte e due hanno relamente detto quello che pensavano di lei!
Il modo aggressivo di Soleil di approcciarsi agli altri naufraghi, dare ordini a manetta, spronarli a fare qualcosa come il più aggressivo degli schiavisti, ha forse influito sul televoto a casa? In una serata due volte eliminata pure lei!
E sull’Isola chi è rimasto? C’è quello che non ha mai preso una vera posizione, andando di qua e di là per non finire in nomination: Marco Maddaloni!
C’è quello che è stato sempre zitto, ma un paio di volte ha messo zizzania fra i naufraghi per farli litigare e avvantaggiarsene: Aaron Nielsen!
C’è quella che ha fatto lo show tutto il tempo, ma non ha mai “pestato” i piedi a nessuno: Sarah Altobello!
Infine ci sono loro due, gli “strateghi” di questa edizione dell’Isola, accusati a più riprese di essere “due vipere”: Luca Vismara e Marina La Rosa!
C’è però da dire che sono stati coerenti fin dall’inizio, hanno utilizzato un metodo di gioco basato sull’attesa che il nemico cedesse per stanchezza o per errore. Marina ieri ha ammesso candidamente di desiderare ardentemente che Soleil fosse eliminata e che il suo fine era quello di farla uscire dal reality.
Dunque il pubblico stavolta ha premiato la strategia, preferendo, a chi sbraita e urla insulti, chi è stato capace di aspettare che il nemico cadesse nelle stesse trappole che involontariamente aveva creato.
Per alcuni questa finale sarà noiosa, ma state attenti poichè i cinque finalisti sono dei bravi giocatori…noi vi abbiamo avvertito, ok?
by Emmaforever
Io tifo Marina senza se e senza ma.
Non ho seguito mezza puntata ma amo Marina dal gf
Un’isola con un cast così
Vincerà Sara
io non seguo l’isola, non sapevo neppure che Solei era stata eliminata…ma mi sono sempre chiesto come mai molte qui nel Vicolo consideravano Soleil una super–girl
Pure io, al posto di Luca, l’avrei scelta, perchè sa essere( quando vuole) molto femmina …ma non la vorrei mai come compagna di vita : troppo esuberante, troppo intraprendente, troppo saccente, troppo sopra le righe…una “trop” model insomma…per questo è super? mah!
Nerio per me troppo sopravvalutata