‘Isola dei Famosi’ A trionfare è Marco Maddaloni il portavoce del vero e fedele amore, della famiglia felice, i sani principi morali, come sostenuto in un recente congresso…ma noi, sotto sotto, siamo veramente così? Siete d’accordo con la nostra Emmaforever?
Si dice che tra i due litiganti il terzo goda e questo è proprio accaduto ieri sera, 1 aprile, alla finale de L’Isola dei Famosi dove, dopo settimane di contrapposizione tra due gruppi Soleil Sorgè–Riccardo Fogli e Marina La Rosa– Luca Vismara a vincere è stato uno che ha trascorso le ultime settimane a farsi i fatti propri, che all’inizio stava in in gruppo e poi casualmente finiva in un altro.
Marco Maddaloni è quello che la prima settimana chiese a Kaspar Capparoni di farlo vincere come leader e l’attore non ha smentito questo fatto.
Maddaloni è stato in sordina fino a ieri ma il pubblico, come sempre, è ricco di buoni sentimenti e, forse influenzato dal recente congresso di Verona, ha fatto vincere la bella famiglia, i sani principi che trasmette lo sport, la proposta di matrimonio con in sottofondo la voce di Lady Gaga!
(ragazze se volete sposarvi dovete partecipare, voi o i vostri partner all’Isola dei Famosi! )
Eh, non c’è nulla da fare: trascorriamo due mesi a schierarci con i concorrenti che si espongono e poi facciamo vincere quello che da casa si porta una storia drammatica, l’eroe garibaldino della periferia napoletana, l’uomo fedele e follemente innamorato della madre dei suoi figli che, finalmente, si decide a chiederla in sposa davanti a tutta Italia perchè è più romantico!!
Ma le nostre vite sono davvero come quelle dei paladini che facciamo vincere? O è solamente quello che desidereremmo avere? Ma soprattutto, quelle vite da “affittuari” della casa del Mulino Bianco, sono del tutto reali o semplicemente, almeno in parte, sono l’ennesima sapiente sceneggiatura di brillanti autori televisivi?
Quindi nuovamente il classico finale: il bene trionfa sul male e il pubblico s’incanta davanti a tutto questo miele!!! Meno male che nel frattempo ci siamo gustati Marina e Luca, Soleil e Jeremias, Stefano e Riccardo e tutte le dinamiche che hanno creato, altrimenti sai che noia…
Quando vedremo una Soleil, una Lidia, uno Stefano trionfare in un reality? (tra l’altro quest’ultimo li ha quasi esauriti… )
Nel tempo, dei reality, sono sempre i cattivi quelli che restano nella memoria e questo avviene anche nei romanzi, nei film, nelle opere liriche, da secoli immemori.
Almeno quello per fortuna.
by Emmaforever
Mi pare una visione un po’ esaltata e distorta del personaggio ma ok
No per me é proprio iconica
E io ad esempio nn voto ma non l’avrei mai votata per andar contro a Soleil (che nn ho amato all’isola ma come personaggio non mi é mai dispiaciuto)
É che amo le donne cosi a mai dire talk ha chiamato i gialappi i tre disadattati
É pazzesca
Bhè si se le forniscono un pagetto e la circondano di altri personaggi che destano attenzione più di lei, ce la può fare sicuro
Hai una visione distorta aria perche é andata contro Soleil quando in realtá lei l’ha solo inventata 20 anni prima
Marina é attenzione su se stessa anche se sta muta
Ecco aspettavo questo commento Ma proprio no, il mio è un pensiero che scaturisce da ciò che ho visto. Ed è più che lecito Pensa che se avessi potuto scegliere avrei fatto vincere Capparoni, personaggio che ho trovato fantastico da seguire (eppure ne diceva di ogni su Soleil) .
Capisco l’esaltazione, ma anche meno
Capparoni di cui si parlava di violenza domestica?
O che parlava delle donne come esseri inferiori?
Ma anche no .non é un personaggio ê una brutta persona
Personalmente non lo conosco e neanche mi interessa conoscerlo. Ma il suo personaggio sull’isola mi è piaciuto. Burbero da risultare divertente.