‘Amici 18’ Giordana cerca di aprire gli occhi a Ludovica su Jefeo ma finisce nel mirino della squadra blu!
Nel nostro precedente articolo vi abbiamo raccontato del voltafaccia di Jefeo nei confronti di Ludovica, con cui nella scuola è nato del tenero, ma che lui non ha esitato a nominare per l’eliminazione dal serale.
Giordana, della squadra bianca, ha mostrato indignazione per il comportamento di Jefeo e non ha esitato a farlo presente a Ludovica che ha tentato una debole difesa del suo ragazzo ma poi è caduta in un inquietante silenzio.
Nella squadra blu, nel frattempo, si è parlato dell’atteggiamento ostile di Giordana che, come sostiene Jefeo, durante la diretta di sabato gli ha strillato “stronxo” perché ha nominato Ludovica! Secondo il cantante blu le nominations non vanno fatte sulla base dell’amicizia bensì del talento artistico. A tal motivo lui ha nominato Ludovica perché meno talentuosa di Umberto e della stessa Giordana. Della stessa opinione sono gli altri, in particolare Tish e Valentina e ora nella squadra blu si è diffuso il timore che Giordana influenzi negativamente i suoi compagni perché li inciterebbe a nominare i rivali sulla base dell’antipatia personale.
Secondo voi qual è l’atteggiamento più corretto? E Giordana è stata o no una vera amica con Ludovica per averle aperto gli occhi su Jefeo?
by emmaforever
anche se non mi piace giordana ha fatto più che bene a parlare con Ludovica.ma la cosa più sconvolgente e che nessuno della squadra blu abbia detto nulla a jefeo per aver nominato la sua presunta fidanzata , amica ,non si sa come definirla.
addirittura dice che la voleva nominare alla prima manche, ma non ha avuto le palle
Non amo particolarmente Giordana ma…qui mi trova completamente d accordo con lei!! Poi questo v
Ma questi sono proprio ridicoli…d’altronde le squadre le hanno fatte apposta così…per salvare Umberto che nei blu ha tutti gli amici.
ci sono in ballo interessi, case discografiche,alcuni hanno già firmato un contratto, dischi in uscita non sono ad U&D, ma ad Amici, credo che conti farsi una puntata in più e tanto, per carità la lealtà verso gli amici, la fidanzata? valori importantissimi, però anche la sparata di Giordana, quanto può essere a favore di pubblico? a me la musica di Jefeo non piace è uno tra mille altri tutti uguali, ma capisco che possa tenere più al suo cuxo che ad una storiella che appena fuori può finire, doveva essere più chiaro e sincero e comunque se la produzione li ha divisi, sapendo della storiella l’ha fatto per un motivo, perche lui ed Alvise nelle squadre erano intercambiabili per me.
Naturalmente concordo con Giordana anche perché capisco fin quando si parla di rapporto di amicizia, non perché valga di meno di uno amoroso ma perché bene o male li sono tutti amici ma quando hai davanti la tua fidanzata non dovrebbe neanche sfiorati il pensiero di farla fuori e rischiare di interrompere il suo sogno, riuscire ad essere così razionali mi fa molto pensare sulla persona di Jefeo.
Sono d’accordo con Giordana!
Nigiotti si era fatto eliminare per Elena
Sono cose giuste? Assolutamente no! Ma devi essere veramente freddo dentro per interrompere il sogno a una persona a cui hai voluto bene..che poi Ludovica è pure brava
io credo che sia giusto mandare avanti il talento, altrimenti non avrebbe senso prendersela se si vota sulla base delle simpatie o antipatie… forse in questa prima puntata avrebbe potuto evitare di fare il suo nome, rimandando ad una fase successiva.
però se la metamatica non è un’opinione.
la squadra è formata da 6 persone:
1 viene salvata dal pubblico
restano quindi 5 nomi
alla scelta finale su chi andrà in sfida dovranno essere in 3
i prof possono salvare di volta in volta un nominato
ergo….. la scelta dei 3 nomi è pilotata, per cui anche se avessero fatto il nome di Umberto, lui sarebbe stato salvato e sarebbe andata Ludovica
in pratica nel bene o nel male tutti vengono “nominati”
Assolutamente bene
Partendo dal presupposto che se tu tieni a una persona non metti a rischio il suo sogno, indipendentemente da quanto la reputi migliore o peggiore artisticamente di qualcun altro. Il discorso di Valentina regge fino a un certo punto, perché la nomina di Giordana non influenza necessariamente quella degli altri componenti della squadra, né quella dei professori e giudici, a cui ricordiamoci spetta la decisione finale. Quindi se e quando lei uscirà non sarà di certo per colpa di Giordana che l’ha nominata. Poi ognuno è libero di valutare se in base al rapporto personale o al lato artistico, o valutando entrambi dandogli il peso che ritiene più opportuno. Si può anche decidere di giocare di strategia e nominare chi si reputa forte proprio per cercare di levarselo di torno (quello che secondo me ha fatto Alberto nominando Mameli, che infatti ha evidenziato quanto Alberto sia competitivo). Nessuno di questi metodi è sbagliato. Il pensiero varia per ogni persona, e ricordiamoci che Amici è anche un percorso condiviso, vuoi o non vuoi nascono rapporti che contribuiscono ad accrescere la stima reciproca… Io sono convinta che se anche il lato artistico e umano non vadano sempre di pari passo, sono indivisibili, puoi dare loro il peso che vuoi ma non puoi escludere l’uno o l’altro. Siamo umani, non robot.
Per quanto mi riguarda, l’incoerenza c’è da entrambe le parti, perché Tish e Valentina dicono che la musica di Giordana a loro non piace (leggasi: fa caxare) e non l’ascolterebbero mai, però non la nominano… questa è incoerenza o parata di cuxo. Giordana è pure incoerente, perché non mi risulta che abbia mai proposto per la maglia verde il suo amico del cuore Casillo. Però il suo discorso fila, perché se non stimi una persona preferirai sempre salvare chi vuoi bene, c’è poco da fare.
Nel caso specifico, Jefeo non salvando la sua “ragazza” non ha sbagliato se la reputa più scarsa di altri, però il suo metro di giudizio è stato freddo e calcolatore, ed è giusto che Giordana apra gli occhi a Ludovica, perché evidentemente il rapporto che lei reputa così stretto tra di loro in realtà non c’è.
Sono indecisa jefeo on è è sincero ma non lo è neanche Giordana. Quando dovevano decidere il punto extra per accedere al serale lei non ragionava mica così
spesso stando 24 ore su 24 con le stesse persone senza alcun contatto con l’esterno, puoi fraintendere dei legami che si creano con l’altro. Quello che per te è un legame forte, magari per l’altro è solo un legame/avvicinamento solo momentaneo dovuto alla particolare circostanza
Secondo me Giordana è poco intelligente ed è una manipolatrice. Tisch non contesta la nomination ma la motivazione. Poi è un talent e vince solo uno, e dovrebbe vincere il talento e non il più simpatico.
Poi c’ chi parla di incoerenza di Tisch e VALENTINA, ma uno può riconoscere il talento di una persona ma non piacere ciò che canta. Per esempio Alberto è un talento ma in quanti ascolterebbero un suo cd? I blu parlano di talento non di gusti musicali. Giordana sta facendo il lavaggio del cervello a tutti, nel pomeridiano certe persone non parlavano così!
Sara, appunto per me ha fatto bene Giordana a portare a riflettere Ludovica che probabilmente è più avanti nei sentimenti di quanto lo è Jefeo.
Scusami Duracell, lì dentro il talento ce lo hanno tutti, ma su cosa si basano allora Tish per giudicare Giordana più talentuosa di, ad esempio, un Umberto, o per quanto riguarda Valentina un Miguel piuttosto che un Mowgli? A meno che non sei un professore o non hai anni e anni di carriera alle spalle dietro come la Bertè, non hai gli strumenti necessari per giudicare tecnicamente il talento di qualcuno, e si è visto anche dal fatto che Tish ha appunto nominato Umberto, che oggettivamente è fortissimo con già una carriera artistica alle spalle, e che Valentina voleva al serale un principiante che aveva appena cominciato a studiare danza piuttosto che un finalista mondiale della break. Quindi è chiaro che ti devi basare su altri fattori, soprattutto sul tuo gusto personale, e a quanto hanno detto a loro Giordana artisticamente non piace, quindi perché portarla avanti? Semplicemente perché sanno che al pubblico piace tanto lei, quindi si parano il sederino. Questo penso io.
Stesso discorso vale per Alberto, eh. Lui non fa un genere fruibile o che piace a tutti (mi immagino proprio 3/4 dei ragazzi lì dentro che si ascolta le canzoni pop liriche sì sì…) eppure sembra intoccabile… questo perché tutti hanno capito che è il papabile vincitore, ma chissà se non fosse stato escluso dalla nomination chi avrebbe avuto l’ardire di nominarlo (Mameli probabile lo farà alla prossima, e ne avrebbe anche tutte le ragioni).
Giordana non mi piace come cantante ma per me non sbaglia nel suo ragionamento. Chi stabilisce che Umberto sia meno bravo di Alvise? Tish e Valentina? Diciamo che è un parere soggettivo di Tish ma non di certo una cosa oggettiva. Quindi tenendo conto che sono tutti bravi e forti la scelta del nome la si fa in base alle proprie preferenze e anche se lo si vuole nascondere dietro quelle “preferenze oggettive” c’è un mondo
Ho rivalutato in positivo Giordana e con Ludovica si è comportata da vera amica.
Jefeo é incommentabile, oltre ad aver nominato la sua “fidanzata”, la reputa anche scarsa rispetto agli altri.
Comunque la squadra blu mi sta sul cavolo, se la credono troppo. Anche meno.
Allora Umberto sarà anche bravo ma gli fanno fare quasi sempre balli sexy per farlo venir fuori al meglio, infatti quando ha ballato con il bambino lui è scomparso. Vediamo le prossime edibizioni.
Umberto è un ballerino di latino americano che è stato finalista ai campionati del mondo (stiamo parlando di gare internazionali con i migliori ballerini al mondo ) e si è esibito in due coreografie non propriamente nel suo stile e se l’è cavata più che bene. Se Tish me lo avesse paragonato a Vincenzo che è fantastico avrei capito ma ad Alvise meno. Per altro se vogliamo restare alle esibizioni di sabato… beh Umberto è stato uno dei più bravi (dopo Vincenzo e Alberto) mentre i cantanti bianchi hanno fatto tutti oggettivamente male. Quindi Tish su quali basi ha votato?
honeypeople Io non discuto la bravura di Umberto nel latino americano, è palese. Ha anche presenza scenica ma tra i ballerini rimasti, io lo metto all’ultimo posto.
Io no… per me è meglio di una Valentina senza alcun dubbio Per questo ti dico che alla fine essendo tutti forti subentra il gusto personale Ed essendo Tish di certo non esperta di danza anche lei vota in base a quello
I blu hanno fatti un processo a Giordana perché ha detto che ha votato Tish per motivi personali, ma poi l’applauso ad Alberto che ha asserito di aver votato Mameli per motivi personali… Valli a capire
Comunque io da amica mi sarei comportata come Giordana