Su RaiUno secondo appuntamento settimanale con Superquark. In seconda serata il film Io sono un autarchico (Ita, 1976), primo lungometraggio di e con Nanni Moretti, con cui la Rai inizia i festeggiamenti per i 60 anni del regista. E vediamo proprio la sinossi di questo film.
Michele Apicella ha una moglie, Silvia, e un figlio, Andrea. Silvia decide di andarsene da casa. Andrea resta con Michele il quale non ha un lavoro ma riceve mensilmente dai suoi un assegno di 200.000 lire. All’amico Fabio torna il desiderio di una regia teatrale e pensa di coinvolgere Michele. Iniziano così lunghe e noiose riunioni di approfondimento del testo.
Su RaiDue il film La clinica dei misteri (USA, 2010) di James Rabbitts, con Tabrett Bethell, Freya Stafford. In seconda serata Criminal Minds: Suspect Behaviour. Ma veniamo al prime time.
Abby, giovane studentessa di giurisprudenza, sospetta che sua sorella, una spogliarellista, sia stata uccisa in Messico e inizia a indagare.
Su RaiTre per il ciclo “Django e i suoi fratelli” il film Sole rosso (Fra/Ita, 1972) di Terence Young, con Ursula Andress, Charles Bronson, Alain Delon, Toshiro Mifune. In seconda serata, in replica, Il Giallo e il Nero, con Cesare Bocci. Ma veniamo al prime time.
Kuroda è determinato a salvare l’onore del suo padrone, al quale, durante una rapina, è stata rubata una preziosissima spada. Per ritrovarla, Kuroda firma un accordo con uno dei ladri il quale nel frattempo è stato ingannato dal suo complice e vuole vendicarsi.
Su Canale 5 il film Bagnomaria (Ita, 1998), di e con Giorgio Panariello. A seguire il film L’amore ritrovato (Ita/Fra, 2004) di Carlo Mazzacurati, con Stefano Accorsi, Maya Sansa. Ma veniamo al prime time.
Nel finire dell’estate, s’intrecciano le storie di quattro personaggi caratteristici della Versilia, con l’inconfondibile gusto dell’umorismo toscano.
Su Italia 1 alle 21.00 la Gara di Moto2 per il GP di Indianapolis. Le dirette partono alle 18.30 con la Moto3, quindi alle 19.30 la MotoGP. Alle 21.50 il film Hulk (USA, 2003), di Ang Lee, con Eric Bana, Jennifer Connelly. Alle 00.30 No Ordinary Family. Ma veniamo alla sinossi del film.
Uno scienziato usa il suo corpo e quello del figlio per compiere i suoi folli esperimenti. Ma le cose vanno male: quando il figlio si arrabbia perde il controllo di se’ e si trasforma in Hulk, uno spaventoso mostro verde dalla forza sovrumana.
Su Rete 4 la quarta stagione di The Mentalist. In seconda serata in prima tv la prima puntata di Riverworld. Ma veniamo al prime time.
Ombre rosse sul volontariato (S04E15) Una donna viene trovata morta vicino ad una stazione della metro. Una vecchia amica di Jane condannata per omicidio gli telefona dal carcere per offrigli aiuto.
I suoi pensieri erano rossi (S04E16) Un attivista anti-setta viene ucciso: si stava occupando della Visualize, gestita da Bret Stiles, una vecchia conoscenza di Jane.
Su La7 il film Diamonds (USA/GB/Can, 2009) di Andy Wilson con James Purefoy, Derek Jacobi. In seconda serata due puntate di N.Y.P.D. Ma veniamo al prime time.
Un senatore degli Stati Uniti segue fino in Congo una pista di sangue e diamanti per scovare gli assassini di sua figlia.
Su MTV si replica la terza stagione di Geordie Shore, quindi due puntate, sempre in replica, di Ridiculousness: Very American Idiots. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di ragazzi e ragazze pronti a farsi il fisico, a vivere la notte, a uscire per bere.
Su Cielo il film Stop a Greenwich Village (USA, 1976) di Paul Mazursky con Shelley Winters, Lois Smith.
Un aspirante attore lascia la famiglia possessiva per abitare nel quartiere degli artisti di New York.
Su Rai 4 due puntate della settima stagione di Medium.
Sogno su comando (S07E12) Grazie ai suoi sogni premonitori, Allison riesce a far ritrovare ad un uomo la moglie scomparsa.
Fino alla fine dei tempi (S07E13) Joe è fuori per un viaggio di lavoro alle Hawaii, ma durante il volo di ritorno, l’aereo di Joe precipita.
Su Rai 5 serata al teatro con Memorie di Adriano, tratto dal capolavoro di di Marguerite Yourcenar, con Giorgio Albertazzi, di cui Rai 5 celebra i 90 anni. In seconda serata le repliche di Non Stop – Ballata senza manovratore, di Enzo Trapani. Ma veniamo al prime time.
Più che uno spettacolo si direbbe la celebrazione, che si protrae, di quell’evento teatrale pensato e allestito nel 1990 da Maurizio Scaparro per la magica atmosfera di Villa Adriana a Tivoli, da cui l’autrice fu ispirata per la ‘lettera’ dell’Imperatore Adriano idealmente indirizzata a Marco, ovvero a quegli che sarà poi un suo successore, Marco Aurelio.
Su Iris per il ciclo “Il mio amico Vincenzo” L’amico del cuore (Ita, 1998) di e con Vincenzo Salemme, e con Eva Herzigova. A seguire per il ciclo “100% Lino” il film La moglie in bianco… l’amante al pepe (Ita, 1981) di Michele Massimo Tarantini, con Lino Banfi, Pamela Prati. Ma veniamo al prime time.
Il medico Roberto Cordova è gravemente malato di cuore. Prima di partire per gli Stati Uniti per un delicato intervento, Roberto vorrebbe realizzare un suo grande sogno: fare l’amore con Frida, la bellissima moglie svedese del suo migliore amico Michelino.
Su La 5 va in onda il film 30 giorni per innamorarsi (Ger, 2009) di e con Til Schweiger.
La vita di Ludo, reporter di cronaca rosa, scorre allegramente. Insieme al suo fido collaboratore, il paparazzo Moritz, è sempre a caccia di un qualche scoop sui vip. Ma si mette nei guai con un personaggio dello spettacolo che lo trascina in tribunale e lo obbligherà ad affrontare anche il lato serio della vita.
Su Italia 2 le gare del Motomondiale 2013 da Indianapolis, a partire dalle 18.30. Quindi dalle 21.56 Wrestling Raw e Right 2 Fight.
Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica.
Mediaset Extra replica la fiction Professione vacanze (Ita, 1986) con Jerry Calà.
Enrico, al ritorno da un viaggio in Nepal,apprende che la madre è fuggita con un uomo dopo aver venduto il ristorante che gestiva assieme al figlio. Cerca di aprire un servizio di ristorante a domicilio, ma alla fine non gli resta che andare a fare il capo di un villaggio turistico.
Su Real Time la serata prevede due puntate di Pazzi per la spesa, quindi La regina dei lustrini e a seguire Sepolti in casa: Animali.
Le storie di chi ha fatto dei coupon non solo un modo per risparmiare, ma una ragione di vita.