Luca Daffrè e quelle lacrime che mi lasciano ‘l’amaro nello stomaco…’…non lo abbiamo saputo capire?
Mai avrei pensato di dover fare un commento simile ma…il mio povero cuoricino sensibile oggi mi spinge a spendere pubblicamente quattro parole sul non scelto di ieri: Luca Daffrè.
Non so perchè, ma mai mi sono sentita così tanto triste per una non scelta che non tifavo. E’ risaputo che la mia preferenza è sempre stata Alessio Campoli. Chi segue le mie dirette e i miei commenti sul nostro instagram story (a proposito se non ci seguite ancora, fatelo cliccando qui), conosce già il mio amore smodato per questo romano dalla battuta sempre pronta e il classico ‘coattismo‘ di chi vive nella capitale (non vi offendete, sono romana pure io (yo)). Mi piacciono gli uomini che mi fanno ridere, mi tengono sulle spine, che sanno darti bastone e carota in ogni occasione e che alla fine si danno con tutti loro stessi pur non facendolo in modo troppo smielato. Ma ho sempre detto che Angela è stata, insieme a Teresa Langella, una delle troniste più fortunate che ci siano mai state a Uomini e Donne: trovarsi a decidere tra un Alessio e un Luca non è fortuna da tutti. Sì perchè nonostante io abbia amato Alessio, ho saputo apprezzare anche Luca.
Questo ragazzo è stato etichettato fin da subito troppo bello per essere vero, algido e un po’ vuoto, senza l’ironia che caratterizzava il suo avversario e che rende le persone agli occhi del pubblico più leggere e digeribili. In realtà io l’ho sempre visto un po’ criptico per chissà quale passato che lo angustia. Uno che difficilmente riesce a lasciarsi andare, a mostrare il volto delle sue emozioni e a mettersi in quella posizione che svela a tutti chi sei realmente e cosa sai provare. Qualcosa lo blocca, un solo accenno alla famiglia un giorno ci ha fatto capire che il cardine del problema deve essere proprio lì. Ad un certo punto gli è venuto a mancare l’affetto che una famiglia dovrebbe dare ad ogni ragazzo, per farlo crescere sereno e spensierato, e questo l’ha spinto a buttarsi a curare almeno il suo corpo, che è diventato per lui come una coperta di Linus. La vita mi ha tolto? Ed io mi copro con quello che ho e posso ottenere da solo! Questo fisico statuario e un faccino stupendo che la natura gli ha donato, sono poi risultati una medaglia con due facce differenti: una positiva e una negativa.
La positiva è che quando sei bello ottieni ciò che vuoi come e quando ti pare, è innegabile…la negativa è che tutti di te penseranno che sei solo quello, che alla fine non vali così tanto se dai molto valore a ciò che sei fuori. Io invece ho saputo capire e apprezzare Luca nella sua totalità. Un ragazzo che ha sofferto, che non vuole più soffrire soprattutto per amore, ma che ha tanto bisogno di trovare qualcuno che tenga a lui, come forse non han fatto altri in passato. Questa esperienza gli ha insegnato che bisogna lasciarsi andare anche se si ha paura, perchè solo così, rischiando, puoi ottenere ciò a cui aneli. Ok stavolta non è andata bene per lui, non si può sempre vincere, non si può sempre ottenere ciò che si vuole, e Angela non era adatta ad uno come lui. Ci vuole una donna che sappia andare oltre, che capisca e sappia affrontare le difficoltà che incontri quando stai con un bello e dannato, che abbia un suo passato che l’aiuti a comprendere come prendersi cura di uno chiuso a riccio e che saprà darti solo quando lui stesso riceverà.
La sua dolcezza, la sua educazione, la sua signorilità è venuta comunque fuori, e se alcune donne preferiscono l’uomo più spavaldo, altre lo vogliono più cauto, gentile e mai sopra le righe. Questo e molto altro è Luca, non lo abbiamo saputo apprezzare abbastanza probabilmente, non sempre la riservatezza e il non voler sgomitare viene associato ad una personalità forte, ma siamo sicuri che qualcuno invece lo ha fatto, Maria inclusa, e che presto avrà di nuovo la sua chance, l’opportunità di dimostrare a tutti che essere educati e riservati non significa non avere un carattere. Dimostrerà che anche gli uomini che non sbraitano subito, non urlano e non prendono in giro, hanno un cuore da colmare con quell’amore di cui tutti abbiamo bisogno.
Ti auguro Luca di trovare tutto quello che meriti, e mi auguro di poterlo vedere in prima persona quando a settembre ti offriranno quel trono che tutti vogliono, chi per visibilità chi perchè in fondo è un’opportunità per conoscere una donna, senza portarsela subito a letto, frequentandola piano piano finchè attrazione e sentimento non vanno di pari passo. Mi spiace se oggi non stai bene, mi spiace se ti viene da piangere, ma dai retta a chi ha qualche anno in più di te e della vita sa un’anticchietta in più: arriverà presto il tuo momento e le lacrime di ieri saranno solo un lontano ricordo che lasceranno spazio a tanti sorrisi e baci.
by CapaMonique
complimenti Capa ,Luca è davvero un bravo ragazzo,molto educato e intelligente,spero in un trono per lui
Ho trovato il suo sfogo finalmente vero, non perché prima sia stato per forza falso perché fondamentalmente non si è mai riempito la bocca di parole troppo grandi e non ha sbandierato chissà cosa ai 4 venti, ma perché forse finalmente si è tolto quella coperta di Linus di cui si parla in quest’articolo mostrando le sue fragilità e paure.
Al di là dei gusti e della preferenza – anche nel mio caso verso Alessio – gli auguro di trovare una donna con cui possa scoprirsi totalmente e che possa apprezzarlo davvero, ovunque ciò avvenga tanto ce ne sono stati e ce ne saranno peggio di lui sul trono quindi inutile sperare che sia o non sia lui il prossimo speriamo solo in accoppiate vincenti che ci tengano un po’ svegli
Condivido in pieno capa e lo spero anche io, Luca e’ un ragazzo meraviglioso, e gli auguro di trovare quella persona che possa guardare oltre quella corazza e che riesca a capirlo, apprezzarlo e poi amarlo per ciò che e’ davvero
Il carattere e le reazioni di Luca mi hanno ricordato la prima parte del trono di Crivellin che era chiuso a riccio.
Luca è un bravissimo ragazzo gli auguro veramente di trovare una ragazza che lo apprezzi per la bella persona che è
Un vuoto a perdere e nulla di più. Spero di non dovermelo sorbire pure su un trono
Non conoscevo Luca prima e sicuramente in questo percorso non è venuto fuori il vero Luca. Nonostante questo ho sempre avuto un pensiero positivo su di lui e in cuor mio sapevo che Luca non era il vuoto,il moscio o il bello che non balla come molti lo hanno definito ma era tanto altro. E’ un ragazzo dolcissimo ed educato. Un ragazzo buono e con la testa sulle spalle. Essere composto e rispettoso non significa non avere carattere o poca personalità. Sarò una delle poche a pensarlo ma tra i due corteggiatori di Angela per me quello con piu carattere è stato proprio Luca. Ha deciso di non presentarsi in puntata,non è andato a Roma per leggere una lettera e ha mantenuto il punto costringendo lei a dover andare a Milano. Alessio invece,persona che apprezzo altrettanto, dopo ogni litigata,urlando di tutto e di piu ha sempre ceduto al primo sorriso di Angela. Non critico Alessio ma preferisco la gestione di Luca.Detto cio, Angela ha fatto la scelta piu giusta perchè con Alessio li trovo veramente carini e stanno bene insieme. Alessio è riuscito a farmela apprezzare. Auguro a Luca di poter trovare presto una ragazza adatta a lui che possa amarlo come lui desidera perchè è un ragazzo tanto bello fuori quanto dentro.
Io non lo so se Luca è quello che si è visto o c’è molto altro però mi ha fatto tenerezza ma non perché penso ci tenesse ma perché (a me è sembrato piuttosto sollevato nel ricevere il no ) penso sia un bravo ragazzo ma alla fine lo sono più o meno tutti,sul trono avrà bisogno del tutor ma Maria è brava in questo c’è andato un giovanissimo monte perché non lui?
Ve ne siete accorte solamente ora !
Capa quoto anche le virgole come dice la mia amica lun44 perche non lui? alla quale do appuntamento a settembre
Ciao ross
Condivido l’incompatibilità con la tronista sulllatro che dire non posso farmi non sapendo come sia al di fuori o se era una parte allonterno del programma recitata
Avevo deciso di non fare più alcun commento perché non apprezzo i toni con cui “qualcuno” in modo superficiale e antipatico replica su questo forum replicando con il suo giudizio soggettivo in modo arrogante e pensando di essere detentrice della verità assoluta ; esprimere un’opinione dissonante ( in modo educato) dovrebbe dar luogo ad uno scambio di opinioni tolleranti e rispettose, ad una dialettica che potrebbe anche far riflettere e valutare la questione sotto una luce diversa ma non dovrebbe mai portare a commenti derisori e supponenti. Detto ciò ( probabilmente a nessuno importava nulla di questo ma ci tenevo a congedarmi in modo sensato, anche se un pochino polemico, senza “fenomeni” che traessero le loro conclusioni ) ti ringrazio perché hai fatto una analisi che mi tocca veramente e non perché Luca sia un amico di Moser ( come mi e’ stato contestato) e quindi ……..”diamogli addosso sempre e comunque perché e’ vuoto e noioso……” ma perché sono madre di un ragazzo educato come lui, che non sgomita esattamente come ha sempre fatto Luca e che come lui non ama le esibizioni veraci e un po” esibizioniste, che ama raccontarsi a chi conquista veramente il suo cuore e che , come lui, sembra più distaccato, meno sensibile solo perché si tiene tutto dentro e centellina le sue emozioni da condividere. Mio figlio non ha avuto alcun problema a livello famigliare ma ha avuto da ragazzino dei problemi di salute che lo hanno cambiato, che lo hanno reso di difficile e di più lenta lettura ma che non sono riusciti a distruggere la sua profonda sensibilità, la sua bellezza interiore ed il grande rispetto vero che nutre per le persone sempre e comunque. Grazie per la tua analisi profonda e rispettosa da parte di chi sa vedere oltre e sa andare oltre e perdona lo sfogo ( 10 e lode alla tua analisi molto intelligente e garbata)
Mah, più che tutor, direi servirà l’esorcista. Nel trono scorso è stato dietro ad Antonio Sognidoro e in questo è riuscito nell’impossibile, non farsi scegliere dalla tronista che era stracotta di lui … direi che il contesto televisivo non è roba sua. Onestamente non gli auguro il trono.
Per quanto riguarda il lato negativo della bellezza, non è come ti considerano gli altri che è, in caso, una conseguenza, ma il fatto che ottenere tutto senza sforzo ti sottrae al confronto e all’impegnarsi nell’ottenere quello che si vuole, perchè appunto lo si ottiene subito. Non c’è lo sforzo, non c’è l’incertezza, delusioni, l’apprensione … insomma manca quasi tutto.
che bello!!! questo post mi ha permesso di incontrare vecchie amiche di tastiera alle quali mando un affettuoso
Capa Monique
Ottima analisi,hai scritto esattamente ciò che penso io di Luca. Non lo shippavo con Angela e non lo seguo nemmeno su Ig, ma ho sempre trovato superficiali i commenti di chi lo etichetta bello e vuoto. Le persone come Alessio forse sono più semplici da apprezzare, perché non devi capirle, mentre per Luca bisogna fare uno sforzo per andare oltre la sua estetica. Io lo apprezzo molto per il garbo e la pacatezza con cui espone i suoi pensieri. Spero di rivederlo sul trono e che possa mostrare tanto altro di se
Io mi sono sempre innamorata di uomini come Luca❤️
descrizione perfetta ,luca e’ un ragazzo riservato e perbene
Puahahauhauhahfahahaa quanto pare il mio commento ha infastidito ‘qualcuno’
Mi diverte leggere giudizi su di me fatte da utenti che credono di essere poco presuntuosi e molto profondi
Mia cara carly ,tiè , beviti na camomilla e sputa meno bile che ti fa male alla salute
Preferisco i rumori, anche quelli fastidiosi ed irritanti a certi suoni che si ritengono musica ma sono solo cacofonia. Non penso di essere profonda perché so di esserlo per una serie di cose che non mi hanno resa tale, ma che di certo non condividerei mai con una persona che si atteggia ed esprime come te. Ti ringrazio per il consiglio ma la camomilla non mi piace ( preferisco la tisana di melissa e arancio dolce) e non preoccuparti: non invaderò’ più il tuo orticello dove potrai tranquillamente continuare a spargere i tuoi “intelligentissimi” commenti.Buona vita!
Uhhh mi hai proprio spezzato il cuorisssino Carly
Mia cara è la convinzione che frega le persone come te . Comunque attenta che davvero ti scoppia la vena tra un po’ sembri ad ogni commento sempre più avvelenata Ti faccio uno strano effetto
Io concordo con quasi tutto quello che sta scritto. Mi è piuaciuto moltissimo. Ma ho ad oggi un punto interrogativo… devo dire che sono rimasta un po incredula quando ho visto che l’indomani della non scelta stava già a fare shooting. E questo sabato sera ha una serate. OK è il suo mestiere da tempo ma se sarebbe stato lui la scelta, come faceva??? Ecco se era fissata da tempo, come si organizzava?! Perche lo shooting che credo sia per Morellato (mica pizza e fichi), non penso che si possa posticipare cosi all’ultimo. Ho preso talmente tranvate con questi personaggini che c’ho sempre una pallina in testa.
Non vorrei spiegarti che effetto mi fai. Suoni ma di certo non sarai tu a farmi agitare o a farmi “scoppiare la vena” Non e’ la convinzione che frega quelle come me ma e’ la troppa convinzione a fregare quelle come te . Mi spiace per il tuo cuoricino spezzato ma penso che tu te ne farai una ragione.. . . Mi sa che però una cosa seria te la dovrei dire: non sai proprio cosa significhi “stare avvelenata”, infastidita magari si ma arrabbiata……per le tue battutine? No cara, stai tranquilla e magari beviti tu una bella camomilla, magari con tanto zucchero che , forse forse, potrebbe renderti un po’ più dolce.Con simpatia ( e non dire che non sono gentile)
Continui a dimostrare quanto ti faccio avvelenare
Ti consiglio davvero di calmarti, Carly,non ne vale la pena. Mi toccano solo i commentidi persone che stimo invece su quelli provenienti da chi considero meno di zero mifaccio al massimo una risatina
Occhio e croce hai l’età di mia madre contieniti su
Idem. Penso che su una cosa siamo d’accordo: non c’è’ stima reciproca e , probabilmente ( viste alcune conversazioni alle quali stai partecipando e che mi appartenevano, forse, quando ero al liceo)” cercare” di dialogare e’ proprio utopistico .Come vedi non c’è rabbia ma solo rassegnazione.
La differenza è che tu sei entrata su questo topic e hai fatto vari commenti solo nel vano tentativo di offendermi ,e pure con toni parecchio forti, per cui la rabbia traspare nitidamente , io non ho fatto che ridere impietosita da quello che leggevo
In quanto a dialogare con te …non mi pare io abbia espresso questo desiderio , sempre per lo stesso motivo di cui sopra: mi concedo solo a gente che ritengo degna quindi il tuo ultimo commento è totalmente senza senso
Tra l’altro hai appena messo in mezzo anche le utenti che stanno conversando con me in questo momento. Offendere le ragazze della tag é un’abitudine che non ti abbandona vedo
Buona serata signora carly
Ops , forse dovrei dire Addio considerando che minacci di non scrivere più