‘Grande Fratello Vip” Giulia Salemi annuncia la rottura con Francesco Monte!
Ieri vi avevamo segnalato dei sospetti in merito ad una crisi tra Giulia Salemi e Francesco Monte (per saperne di più clicca qui). Oggi la triste conferma arriva da lei con questo triste storie:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
E’ dunque finita tra loro? Il motivo quale sarà stato? Forse la distanza tra le loro residenze o le solite incompatibilità caratteriali? Speriamo sia una nuvola passeggera e non un temporale, siete d’accordo?
(Seguiteci sul nostro nuovo profilo Instagram cliccando qui )
by emmaforever
A me lei piace tanto. Ora tornerà a splendere
Daria, no. Litigare spesso lo hai aggiunto tu. Comunque veramente basta. Questo è il post di monte e Salemi ed essendo io la prima che nn vuole più Cecilia accostata a quel nome ho sbagliato io. Sorry.
M.me, si vede che non ti è mai capitato di leggermi. Ed è vero che a volte non riusciamo a scrivere in un modo che rispecchi davvero il fine per cui scriviamo. Chi mi ha letto nel forum sa quanto io abbia sempre avuto affetto nei confronti di Francesco, dovuti chiaramente ai trascorsi a Ued che hanno accompagnato le mie giornate di adolescente. E sa che non ho mai avuto particolare simpatia per Cecilia, specie per il modo cinico e poco rispettoso con cui ha lasciato Francesco. Ma è un fatto che quest’ultimo sia rigido e ancorato a schemi maschilistici di alcune realtà del Sud che conosco bene. Ed è, appunto per questo, paradossale che sia sempre attratto e scelga come fidanzate ragazze così emancipate ed esuberanti, così distanti da lui, per poi cercare di cambiarle nei modi e carattere. Non per questo l’ho definito un mostro! Fate attenzione con le parole, perché io ne faccio, non c’è un retro pensiero in ciò che dico. Ma per quello che ci ha mostrato finora lui si è comportato così. Ed è ovvio che sei “tondo non puoi essere quadro”, lo capisco pure! Ma allora cambiasse la sua ricerca della donna che vuole al suo fianco, perché nella migliore delle ipotesi si fa prendere solo dall’attrazione, dimostrando di voler vivere alla giornata, con l’aggravante che non ha 20 ma 30 anni. L’affetto per lui rimane e gli auguro maggior serenità e sicurezza in se stesso, dato che è di fondo un bravo e dolce ragazzo. Mi sono spiegata meglio?
Stella se fosse stato davvero maschilista si sarebbe scelto ragazze diverse. Un maschilista non si sarebbe ripreso Teresanna dopo la non scelta, ne si sarebbe ripreso la ragazza con cui stava prima di diventare famoso dopo che lo aveva tradito, non si sarebbe messo con una come Cecilia che aveva fatto un calendario e con una col passato della Salemi (Venezia e reality spagnolo). Un maschilista certe cose non le accetterebbe mai…. Voler smussare gli angoli non vuol dire voler cambiare una persona……
Daria allora diciamo che si contraddice nei comportamenti e nelle parole..in ogni caso è un ragazzo molto insicuro, nonostante la bellezza, ha molte cose irrisolte, io non avrei mai frequentato certe ragazze così inquiete, mettendomi nei suoi panni né tantomeno avrei mai ripreso donne che l’avevano tradito! Tutto cozza con la sua rigidità evidente e ammessa anche da lui. Un tipo complesso e profondamente insicuro, in positivo possiamo dire che è troppo buono e sa essere dolce.
Ovviamente noi non possiamo giudicare, possiamo solo dire la nostra opinione sulla base di ciò che ci viene mostrato e su questo abbiamo tutto il dirittp di parlare, ovviamente senza offesa, ma sono loro stessi ad esporsi e quindi è normale ricevere critiche di ogni genere. È an he abbastanza ovvio che si facciano paragoni e riferimenti a storie importanti precedenti e quindi a Cecilia. Io credo che tra Giulia e Francesco fossr nayo davvero un bel sentimento ma purtroppo, come spesso accade oggi, non lo hanno sapuyo custodire, si sono arresi (o lo ja fatto uno dei due, Monte) perché non c’è più il valore di ‘aggiustare le cose’ ora appena si rompono si gettano… Così amche nei rapporti ci si lascia alle prime difficoltà, non si lotta e si preferisce ricominciare da capo… È un gran peccato! Se Francesco so guarda dentro capirà cje ja perso una grande occasione perché io il sentimento do Giulia ed anche il suo lo avevo visto, certi gesti e certi sguardi non mentono… Ma lamore richiede un lavoro costante di cura. Gli auguri di capire cosa vogliono veramente.
Scusate gli errori scrivo dal cellulare
Buongiorno, io li ho abbastanza seguiti sui social e devo dire che sono rimasta abbastanza sorpresa, che ci fosse stata magari qualche discussione si era intuito ma addirittura rompere no
Anche perché ho in mente le immagini di solo due settimane fa di lei abbracciata al padre di lui, di loro due insieme abbracciati al padre e al fratello di lui con la scritta “famiglia” e solo ad aprile quando sono stati a verissimo mi ricordo benissimo i loro occhi lucidi ed emozionati mentre si parlava della loro relazione e del loro futuro insieme… pensare che in pochi giorni si possa decidere di far finire tutto mi sembra veramente strano, tra l’altro dal post di lei si capisce chiaramente che è stato lui a prendere la decisione e lei ha dovuto prenderne atto
Francesco ha grandi problemi ad amare, lo ripeto. Lui deve per forza surclassare le persone con cui sta e questo credimi non è amore. Non è un cattivo ragazzo, ma ha i problemi oggettivi che hanno tutti i figli che crescono senza un genitore, soprattutto una madre. Lui per fortuna la mamma se l’è potuta godere fino ai 20 anni e non è una fortuna che hanno avuto tutti ma non sappiamo cosa abbia passato per il decorso della malattia, che ha sicuramente influito sulla sua personalità, crescita, adolescenza. Stare con una persona 4 anni non significa saperla amare se quella non è stata così bene con noi, e Cecilia lo ha detto più volte che non stava bene perchè si sentiva oppressa. Ma non ci voleva la testimonianza di Cecilia, lo avevamo capito già nei due reality che ha fatto che personalità ha questo ragazzo. Giustificarlo non lo aiuterà ad affrontare i suoi fantasmi. Deve prendere atto della cosa, lavorarci su, andare da qualcuno che può seguirlo e aiutarlo. E’ un ragazzo di cuore, sa farsi amare dagli amic, ha solo bisogno che qualcuno gli tiri fuori tutta l’amarezza e la rabbia che ancora si porta dentro e sappia trasformarla in gioia e serenità.
CapaMonique, concordo pienamente.
A volte penso che non conta la durata, ma il come.
Puoi stare anche tutta la vita con qualcuno ma essere spesso infelice, annoiato e trattato con senso di superiorità. O puoi vivere una storia d’amore alla pari: vera, felice…seppur temporanea. E’ una questione di scelte e a volte, aggiungo, di inesperienze in questioni d’amore e in masochismo.
Mettendo un attimo da parte il fatto che di Giulia non ne fosse innamorato, è evidente un suo malessere di base nel rapportarsi all’altro. Francesco è estremamente insicuro, attratto dalle persone estroverse ed eccentriche (Teresanna, Cecilia e Giulia in questo hanno un filo conduttore che le unisce), ma nello stesso tempo non è capace di gestirle e lasciarle libere di essere se stesse. Le stravolge e le rende più “misurate”, magari con la speranza che così facendo la possibilità di essere abbandonato possa affievolirsi senza contare che è proprio con questo fare che, gradualmente, si accentua la loro perdita.
E’ vero in una coppia ci si viene incontro, e in nome di ciò che si prova si cerca di limare alcuni aspetti caratteriali, ma di base la persona deve essere accettata per ciò che è.
Credo che lui debba imparare, in primis, a stare da solo e, facendosi aiutare da un esperto del settore, cercare di ricostruire il proprio equilibrio individuale.
Solo stando in pace con se stesso può riuscire, poi, a vivere serenamente, senza cercare di colmare con gli altri le proprie mancanze e debolezze. Gli altri non possono essere il collante di cose che solo lui può sanare.
Concordo anche con chi dice che soprattutto ora sia molto focalizzato su di sè, ancorato alle sue posizioni, estremamente duro con se stesso e gli altri, e bisognoso di approvazione ceca.
Comunque Monte ha già ripreso con le tinte strane in testa… Non è che a breve riparte anche con i tatuaggi, uno dietro l’altro, uno più bruttarello dell’altro?
Hai perfettamente ragione su tutto. Soprattutto quando dici che le sue donne hanno tutte un filo conduttore: riescono a sottomettersi per amore. Con donne che non lo fanno non riesce di certo a starci più di una notte.
Anche questi sono sintomi di malessere purtroppo…
La pagina nera è un altro brutto segno, non sta proprio bene. Ma questo significa forse che c’è ancora sentimento. Forsr Hanno litigato forte e lui non sa gestire il conflitto e quindi rompe tutto d’impulso ma poi soffre da morire e non sa cosa fare per risolvere.. In quei momenti ti assale la paura del rifiuto e l’orgoglio.. Tutta roba tostissima da gestire e i rapporti si rovinano. Servirebbe un grosso scatto di maturità. Forza Monte se ci tieni!
Veramente Elibe una persona sostiene che Fra avrebbe detto durante il Gf che un post nero aveva pensato di farlo anche quando si mollo’ con Cecilia e il significato era “fine di un percorso importante e iniziò di nuova vita” quindi ammesso sia vero quello che hanno scritto il significato dovrebbe essere positivo. Poi quando si mollo’ con Cecilia non lo fece il post nero forse x paura che venisse frainteso ma adesso avendo spiegato in casa il significato l’ ha messo sicuro di non essere frainteso. Ovviamente ammesso e non concesso che sia vero quanto scritto su Instragram da una fan e confermato da un altra.
Acquario, lui, per me, è stato pessimo perché i gesti e le parole social non sono andate di pari passo con ciò che ha detto di (non) provare.
Io non gli ho mai creduto.
Non puoi definirti innamorato fino a 15 giorni fa (fece un igs) e poi poco dopo tirarti indietro.
Le tempistiche non ci sono assolutamente.
L’amore non svanisce di punto in bianco, allora vuol dire che non era amore ma soprattutto se te ne rendi conto devi porre un freno anche mediaticamente.
Leggevo le fans perché riportano tutto in maniera costante e lui fino a 6 giorni fa piacciava post di coppia con in allegato frasi d’amore e fino al giorno prima del comunicato di rottura piacciava tantissimi post nei quali veniva menzionata solo Giulia.
Per questo chi li segue è rimasto sorpreso e spiazzato: si facevano forza su queste cose e collegavano la lontananza agli impegni lavorativi che lui effettivamente aveva lontano da Milano.
Le critiche dei fans a lui non sono legate tanto al fatto di essersi reso conto di non essere innamorato (ci sta, l’amore non è un interruttore che azioniamo a nostro piacimento), ma al fatto di aver venduto fino alla fine una cosa che non provava.
Concordo pienamente in tutto
È questo cambiamento repentino che non si capisce
Non puoi smettere di amare una persona in due settimane
E se il problema non è la mancanza d’amore ma magari delle discussioni pesanti ci passi sopra se ami veramente
Ho letto diversi commenti che dicono sia stato falso ma questo non lo credo assolutamente
Io gli ho seguiti e dai post e dalle storie si percepiva veramente tanta complicità e amore per questo mi risulta stranissimo questo cambiamento
Io sono qiasi certa che il sentimento c’è stato, grande feeling e gesti importanti che non reputo fossero finti, ma lui probabilmente non è pronto ad una relazione stabile perché è lui che non lo è, vuole dare un’immagine di se che in realtà non gli corrisponde, maturo e posato mentre è decisamente irrisolto e trasgressivo (lo comunica bene con tatoo e capelli). Giulia a sua volta sogna la stabilità ma anche lei è ancora a tratti infantile, e purtroppo questi fattori abbinati non possono funzionare per costruire una coppia solida… Mettici tutto il contorno dell’ambiente spettacolo serate disco ecc e le probabilità si azzerano. È un vero peccato però perché erano belli insieme. Da donna auguro a Giulia un uomo che sappia metterla al centro e non sempre a lato come faceva Francesco.
Sinceramente non mi sentirei nemmeno di escludere un ritorno di fiamma
Cioè si percepiva proprio il sentimento e non può sparire in pochi giorni
Non vorrei che si sia fatto prendere dai suoi soliti dubbi e insicurezze e abbia fatto dei passi indietro senza motivo perché che lei sia sotto un treno per lui penso sia palese
Acquario, no per me è definitiva. Nessun ritorno di fiamma .
Francesco non appena ha iniziato ad avere dei dubbi lo ha comunicato a Giulia e le ha chiesto del tempo x riflettere, I ti amo erano precedenti. Considerato che i fan avevano iniziato a capire e li stavano stressando x avere risposte io credo che lui x aver il tempo di riflettere senza pressioni abbia messo i mi piace alle fan page e x lo stesso motivo Giulia commentava la foto di loro due come se niente fosse.
Elibe era sempre Francesco a spostarsi x andare da Giulia e non il contrario fino alla crisi erano sempre appiccicati, quindi che la mettesse a lato non direi…
Ma Daria questo lo ha riferito a te francesco? Perché mi sembra fantascienza, che lui ne abbia parlato o meno con Giulia noi non possiamo saperlo. Ci dobbiamo basare su quello che abbiamo visto e quello che abbiamo visto è uno che al 20 maggio le scrive ti amo, che fino a fine maggio mette like a foto che tutto fanno pensare meno che a una crisi e che invece dopo 2/3 giorni conferma la rottura.
Che fosse lui quasi sempre a Milano mi sembra ovvio visto che hanno addiritura scelto insieme la nuova casa di Giulia dove praticamente convivevano
E a Cannes a domanda precisa “come va la convivenza?” Lui risponde “tutto bene, tutto bene” piuttosto un bel no comment se sai che bene non va proprio nulla
Daria, i ti amo erano fino al compleanno di lui, dai. Lui ha iniziato ad essere strano qualche giorno dopo, proprio a Cannes e da lì anche lei. Io penso che ci abbia voluto provare veramente e che all’inizio pensava che ne fosse veramente innamorato. Ma proprio negli ultimi dieci giorni, la presa in giro l’ho vista in entrambi: in lui che pubblicava foto di coppia e piacciava post molto significativi, e in lei che fino al lunedì mattina faceva riferimento alla sua gelosia nei confronti di Francesco. Lei ci ha sperato fino alla fine, a lui il compito di mettere la paola fine
Esatto ale, lei secondo me ci ha sperato fino all’ultimo e penso purtroppo che se oggi non avesse avuto questo evento avrebbero continuato a non dire nulla come si evince dal suo post quando scrive “vuoi rispetterà la sua volontà di stare in silenzio”
lo credo anche io. Ma tanto lo stesso non avrebbero potuto ancora portare avanti la cosa. Dal compleanno in poi è completamente cambiato
Acquario che lui lo abbia detto a lei che aveva dei dubbi mi pare ovvio visto che negli ultimi 10 giorni stavano separati e il motivo era sicuramente che erano in pausa di riflessione x scelta di lui.
il mio “mettere a lato” era in senso figurato, lui l’ho sempre visto molto egoriferito e a tratti egoista (parlo per ciò che ho visto nella casa ovviamente). Questo precipitare degli eventi secondo me è proprio da lui (si chiude e non ascolta più nessuno…) e in questo forse Giulia non ha avuto per l’ennesima volta la forza di aspettarlo e assecondarlo (comprensibile a mio parere da parte sua), va ricordato che nella casa erano molto seguiti nel confessionale dagli psicologi e che erano aiutati nel comunicare dagli altri coinquilini, in primis W.Nudo che ha sempre aiutato entrambi ad andarsi incontro a smussare le rigidità a parlarsi… Fuori da soli evidentemente non ce l’hanno fatta e questo mi dispiace perchè le potenzialità per crescere veramente e superare tutti i loro muri interiori io le avevo viste.