‘Uomini e Donne’ Intervista a Sossio Aruta e Ursula Bennardo: il loro matrimonio è realmente imminente? Qual è il ricordo più bello legato alla loro piccola Bianca? I suoi cinque fratelli come hanno preso il suo arrivo e…non c’è un “sei” senza “sette”?
“Diventare madre “da grande” è un’esperienza straordinaria,sto rivivendo tutte le emozioni già vissute con i miei primi tre Figli, conscia del fatto che il tempo passa in fretta e che certi momenti non tornano più.”
Inizia così l’intervista si Ursula Bennardo sulle pagine del settimanale ufficiale di Uomini e Donne, dichiarazioni alle quali replica amorevolmente il compagno Sossio Aruta:
“Era così piccola e vulnerabile…ho provato immediatamente un senso di protezione immenso. Qualcosa che non avevo mai provato prima in maniera così forte.”
Una bella intervista di coppia incentrata sulla nascita della loro prima figlia, Bianca, vi lasciamo alla lettura:
“D: Sossio, Ursula, come è cambiata la vostra vita in questo mese da quando è nata Bianca?”
“Sossio: A parte il folle amore che provo per questa piccola principessa, dal punto di vista della quotidianità la mia vita non è cambiata poi così tanto, perché in questo momento, essendo ancora così piccola, praticamente Bianca vive in simbiosi con la mamma e quindi è a Ursula che è cambiata totalmente la vita. lo ovviamente quando posso e quando serve do una mano, ma la maggior parte del tempo è Ursula che si occupa di lei. Ogni tanto, quelle rare volte in cui Bianca si sveglia, perché devo dire che è buonissima, mi alzo per calmarla. Dal punto di vista emotivo, invece, Ia felicità che provo nel tornare a casa dopo una giornata di lavoro e trovarla è immensa, amo varcare la porta, sentire il suo odore, annusarla, coccolarla…”
“Ursula: La mia vita é completamente cambiata con I’arrivo di Bianca. Prima della sua nascita, avendo tre figli abbastanza grandi, avevo un po’ ripreso in mano la mia libertà, mentre ora dipendo completamente da lei, qualsiasi cosa faccio devo tener conto dei suoi bisogni. Ovviamente sono felicissima di questo, Io faccio con tutto l’amore del mondo e non mi pesa affatto neanche svegliarmi la notte per farla mangiare.”
“D: Che bambina è Bianca?”
“U: È una bimba buonissima, non piange quasi mai per futilità o per capriccio.”
“S: Come ha detto Ursula, Bianca è un angelo. E il bello è che le rare volte in cui si lamenta lo fa con estrema eleganza, non sbraita ma, anzi, sembra un gattino che miagola (ride, ndr). È dolce, elegante… è, come dico sempre, una vera principessina.”
“D: Qual è il ricordo più bello che a oggi avete da papà e mamma di Bianca?”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
“D: Come hanno preso i cinque fratelli di Bianca la sua nascita?”
“S: I miei figli ancora non l’hanno conosciuta di persona. Ho mandato loro ovviamente tante foto e tanti video, abbiamo fatto parecchie videochiamate, ma ancora dal vivo non l’hanno vista. Sono comunque felicissimi di avere una sorellina finalmente e ogni volta che la vedono in video o in foto non fanno altro che dire che è bellissima, buffa e tenera…dal vivo non so come reagiranno, ma a brevissimo lo scopriremo, perché tra poco finalmente la incontreranno.”
“U: I miei figli vivono con noi, a parte Michele, il più grande, che studia a Matera e torna solo nei fine settimana, e sono tutti entusiasti dell’arrivo di Bianca. La vivono quotidianamente, anche se, tra impegni scolastici e collaterali, a casa ci sono pochissimo.”
“D: Ursula, lei è diventata mamma la prima volta giovanissima, come cambia Ia maternità quando si diventa più mature, più adulte?”
“Io sono diventata madre Ia prima volta quando non avevo ancora compiuto diciannove anni. Il mio primo figlio, infatti, è diventato maggiorenne a giugno. Ora ho trentasette anni e le posso assicurare che diventare mamma “da grande” è un’esperienza straordinaria: sto rivivendo tutte le emozioni già vissute con i miei primi tre figli, sto riassaporando il passato perché in tanti momenti Bianca mi risveglia bellissimi ricordi delle mie prime maternità. La cosa diversa, rispetto al passato, è che essendo conscia del fatto che il tempo passa in fretta e che certi momenti non tornano più, con lei mi vivo davvero ogni secondo. Ogni tanto le ripeto: “Non crescere in fretta a mamma” (sorride,ndr), perché già questo mese è volato. Se potessi fermerei il tempo, ma non posso, quindi cerco davvero di godermi ogni istante con lei.”
“D: Qual é la prima cosa che avete pensato quando avete visto Bianca?”
“U: Ho pensato che era bellissima. il perfetto connubio tra me e Sossio, il perfetto frutto della nostra unione.”
“S: Deve sapere che prima che nascesse la principessina Bianca, io e Ursula scherzosamente bisticciavamo sempre perché entrambi volevamo che lei prendesse il meglio di noi due. Nei nostri pensieri avrebbe dovuto avere il naso e la bocca di Ursula, perché io ho un naso importante e una bocca finissima, e i miei occhi azzurri… Appena è nata ho subito notato che il naso e le labbra sono di Ursula, quindi ho tirato un forte sospiro di sollievo (ride, ndr).”
“D: A chi somiglia di più la piccola?”
“U: La cornice del viso è di Sossio: la forma della testa, il mento e Ia forma degli occhi Ii ha presi dal papà, ma le labbra e il naso sembrerebbero miei, anche la mani sembrano somigliare alle mie e questo é un bene essendo una femminuccia (ride, ndr).”
“D: Voi, da subito, avete mostrato Bianca tui social…”
“U: Io non ostento e non ho mai ostentato il mio essere madre, i miei figli. Sono rarissime le foto in cui li mostro, ma Bianca è Ia figlia di una coppia nata sotto i riflettori: la storia mia e di Sossio è iniziata, finita e ricominciata in TV, e abbiamo annunciato proprio a Uomini e Donne l’arrivo della piccola. C’è tanta gente che ci ama e ci segue, quindi ci è sembrato giusto condividere con chi ci ha sempre sostenuti anche questa nuova avventura meravigliosa che siamo affrontando come coppia. Ovviamente non pubblichiamo,e non lo faremo neanche in futuro, troppe foto di Bianca, perché non è una bambola.”
“S: Nonostante sia ormai passato un anno da quando abbiamo lasciato il programma, siamo ancora sommersi da un affetto pazzesco da parte delle persone, quindi era giusto condividere Bianca anche con chi ci segue e ci vuole bene. Bianca è figlia mia e di Ursula, ma è anche figlia del pubblico che ha vissuto insieme a me e Ursula la nostra storia, ha sofferto e gioito con noi. Voglio che sia chiaro che dietro alla decisione di mostrare Bianca non vi è alcun interesse economico di sorta.”
“D: Sul web si vocifera di un vostro imminente matrimonio nel 2020…”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
“D: Dopo Bianca, tra le idee per il futuro, oltre al matrimonio, c’è quella di fare un altro figlio?
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Cosa pensate delle loro risposte?