Vince il Festival di Sanremo 2020 Antonio Diodato ma una ‘spifferata’ lancia un’ombra sulla vittoria che manda in protesta i telespettatori
Dopo tante polemiche e colpi di scena, il Festival di Sanremo è giunto alla fine, il vincitore: Diodato con il brano “Fai rumore“. Al secondo posto Francesco Gabbani, al terzo i Pinguini Tattici Nucleari. Diodato inoltre ha vinto il premio della critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa roof dell’Ariston e il premio Lucio Dalla assegnato dalla sala stampa radio-TV-web del Palafiori.
Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo, è stato assegnato Rancore con “Eden” dalla commissione musicale, mentre il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale è andato a Tosca con “Ho amato tutto“. A Francesco Gabbani con “Viceversa” il premio Tim Music, ossia la canzone più ascoltata sulla app musicale. Il momento forse più emozionante è stato l’abbraccio di Fiorello ed Amadeus, quest’ultimo ha ringraziato il suo collega nonché amico, per avergli fatto da spalla in tutte le serate, bisogna dire che effettivamente in molte occasioni ha stemperato un po’ l’atmosfera.
“Non sarebbe stato così se non ci fosse stato tutte le sere con me, il mio amico da 35 anni, Fiorello”.
A dimostrazione che l’amicizia in campo artistico esiste, una risposta a ciò che è accaduto ieri sera tra Morgan e Bugo (leggi qui l’articolo). Tutti un po’ meravigliati per la clamorosa sconfitta dei cantanti provenienti dal talent show Amici di Maria De Filippi, ossia Riki che si è classificato all’ultimo posto, Alberto Urso al 14esimo, Elodie al settimo.
Vi diamo una pillola di gossip, secondo alcuni ben informati, la canzone di Diodato è dedicata ad un’ex ossia a Levante, anche lei concorrente. I due si sono conosciuti e messi insieme nel 2017. Vi piaceva come coppia?
Vi diamo anche una pillola di polemica: sembra che la vittoria di Diodato sia stata spoilerata da Sky mezz’ora prima della dichiarazione ufficiale e la cosa ha suscitato parecchio mal contento. Sabotaggio verso Amadeus?
Che ne pensate?
Diodato e levante? shiiiipppp suuuubbbiiittooooo
Vittoria meritata, bravo Diodato no comment sulla professionalità di Sky, la giustificazione, poi, a dir poco ridicola.
Interessante la coppia Diodato-Levante
Sky pessimi
Rosa, non solo Sky, ma lo stesso Savino che ha annunciato anche lui il vincitore perché “tanto ormai lo sanno tutti”.
Vittoria meritata
La canzone “Antonio” di Levante è ancora più esplicita, in merito. C’ha pure il nome scritto bello che chiaro.
Sul fronte spoiler, in sala stampa, se il televoto presenta un certo distacco, i risultati vengono divulgati prima, per consentire al cartaceo di andare in stampa col nome del vincitore.
In sala stampa si è sempre saputo tutto prima (da quando c’erano le schedine del totip, al potere assoluto delle demoscopiche, all’era dell’avvento del televoto), ma è vecchissima regola di non lasciar trapelare nulla. Baudo avrebbe già sporto denuncia contro Sky.
Io comunque l’unica cosa che ricorderò di questo festival è l’ovazione per vessicchio che neanche CR7 e Alvise
Bellissima la canzone di Diodato e meritata vittoria, la mia preferita poi…da festival della canzone italiana, melodica e cantata da Dio
Bellini Diodato e Levante
Giusto vincitore,… ma io non accetto le posizioni di achille rancore e anastasio
Io pure felice per Iodato meritatissima sono felice pure per Rancore che ha vinto il premio della critica avrei cambiato solo il terzo posto ma va bene così
“Tutti un po’ meravigliati per la clamorosa sconfitta dei cantanti provenienti dal talent show Amici di Maria De Filippi, ossia Riki che si è classificato all’ultimo posto, Alberto Urso al 14esimo, Elodie al settimo”
Riki… voce a cornachia…..Alberto… non è il mio genere ( il quarto membro del Volo no per favore), Giordan non mi è piaciuta.
La canzone di Elodie mi piace, ed il settimo posto non è poi così malaccio.
A proposito di ex di Amici… vogliamo parlare di Nigiotti? .. meglio calare un velo pietoso….