‘Grande Fratello Vip’ Nella notte arriva l’ennesima ed estenuante discussione tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. L’oggetto del contendere? La lettera di Dayane Mello. Amicizia al capolinea?
Dopo una puntata stupenda per Francesco Oppini, dove l’amico Tommaso Zorzi gli ha mostrato finalmente un vero sentimento di amicizia soffrendo per la sua possibile uscita e l’incontro con la madre Alba Parietti dove si sono finalmente detti tutte quelle cose che difficilmente un figlio grande e una madre si dicono, arriva la batosta. La causa? Una lettera che Dayane Mello ha scritto a Francesco per appianare i contrasti degli ultimi giorni che li aveva divisi per sempre (rileggi cos’è successo QUI).
Francesco per quieto vivere ha accettato di deporre l’ascia di guerra, ma la cosa ha fatto ingelosire Tommaso che ha iniziato a temere che l’amico potesse riavvicinarsi alla modella e allontanarsi da lui. Tutto questo ha scatenato una serie di dinamiche, chiacchiere, discussioni che si sono protratte fino a notte tarda. Partiti dalla scusa che Tommaso non capiva perchè lui avesse perdonato Dayane dopo tutto quello che si erano detti, Francesco che spiegava di non essere tornato in rapporti ottimi con lei come all’inizio ma di aver voluto chiarire per poter vivere i giorni che gli restano nel reality in modo più sereno possibile, si è passati a rinfacciarsi cosa l’uno avesse fatto per l’altro in questi due mesi nella casa del Grande Fratello Vip, e quando Zorzi ha avuto l’ardire di dirgli che a causa sua si era allontanato dalla Mello interrompendo i rapporti, Francesco se ne è uscito con la frase: “Non te l’avevo chiesto io” e questo ha fatto scatenare un putiferio. L’influencer si è sentito sminuito, a niente è servito che il povero Fra chiedesse scusa per l’uscita infelice spiegando che non volesse intendere che non ha apprezzato. Tommaso è partito in loop e dopo aver abbandonato Oppini rifiutandosi di continuare a confrontarsi per chiarire come al suo solito, è andato a sparlare di lui con le sue comarelle preferite: Stefania Orlando e Giulia Salemi.
Ovviamente le due non sia mai che potessero in qualche modo dare ragione a qualcuno che non fosse lui (è una divinità? HAHA)
e tra un cappotto e una sciarpa, il punto della questione si è fissato su: sarebbe stato corretto che Francesco chiedesse cosa fare a Tommaso e non agire di testa sua. L’escalation di come uno che ti è amico può riuscire ad affossarti in un secondo senza remore è stata esilarante. Vedere come Zorzi abbia ritirato fuori tutte le questioni già passate, il fatto di aver continuato la sua amicizia con lui dopo le frasi orribili dette, di avergli tirato fuori confidenze sulla mamma che l’hanno reso più ‘umano’ e quindi salvabile al televoto solo grazie a lui è stato deprimente per chi ha assistito alla scena da casa e lo sarà ancora di più se verrà fatta vedere la clip a Oppini nella prossima puntata.
Stefania, che vuole far credere a tutti di essere la paladina della giustizia, dopo aver ascoltato l’amico è andata da Francesco, che nel frattempo si era rintanato nella stanza arancione a pensare, facendogli notare dove avesse sbagliato con Zorzi. A quel punto il commentatore sportivo è scoppiato, ha asserito di non farcela più, il gioco è già pesante di per sè, stare sempre a litigare anche per piccole cose e rincorrere Tommaso che tra l’altro nemmeno vuole tanto chiarire e preferisce parlarne con gli altri, diventa troppo pesante. Francesco fa notare che nella vita con gli amici le cose non vanno così, ci sta che uno possa prendersela per qualcosa ma poi passa e si torna amici come prima, non si mette ogni volta in discussione il rapporto di fiducia e affetto. Elisabetta Gregoraci si avvicina a Francesco e prende le sue parti dicendogli di capirlo e mostrandogli il suo appoggio. Francesco emotivamente scarico dichiara di aver anche pensato di andarsene e abbandonare il gioco. Stefania a quel punto dichiara che entrambi hanno una sensibilità e ragione.
Finisce con Stefania che ovviamente va a riferire di nuovo il tutto a Tommaso, che alla fine dichiara di essere consapevole del fatto che ha un carattere molto difficile e di non poter più tornare al rapporto di prima con Francesco, per motivi che…sinceramente noi che abbiamo assistito da casa non abbiamo compreso appieno e non troviamo così giustificabili da dover rompere un’amicizia che aveva fatto sognare tutti noi. Francesco nonostante ciò decide di andare a dormire nel solito letto, affianco al suo amico Tommaso, che però non apprezza il gesto, lo ignora completamente e alla fine si mette il più lontano possibile da lui creando distanza addirittura con un cuscino.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Fine di un’amicizia o solita lite che verrà risolta? Chi tornerà sui suoi passi questa volta ingoiando l’orgoglio?
Mi sa che quello più sincero in quest’amicizia è Francesco. Un vero amico per un cavolata immane non vomita tutte quelle cose alle “spalle”, se esce quello che ha detto in qualche clip venerdì sera Francesco ci rimane malissimo. C’è un fanatismo attorno a Tommaso dentro e fuori la casa che me lo sta facendo scadere come personaggio, a parti invertite Oppini sarebbe stato massacrato.
Toccato il fondo con un bambino dispotico è tornato all’essenziale come direbbe Mengoni. Perché lui ce l’ha un essenziale da cui tornare. Zorzi non ne sono sicura.
All’inizio si estraniava perchè parlavano di calcio e Oppini stava con gli altri e non solo con lui, me lo ricordo bene. A Fra la sua amicizia alla fine non ha fatto un gran bene, perchè quando i maschi si ritroveranno a votare una volta uscito Max, sarà lui la vittima sacrificale Per cosa? Per uno che gli ha dato un calcio nelle balls in un nanosecondo.
Ma poi andare a rimarcare “frasi orribili” ricordandole pure nello specifico, cavolo statti zitto e non riportare alla luce quell’episodio dal quale è stato ovviamente graziato in modo preferenziale. Come se avesse voluto dire: io ti ho aiutato, ora ti distruggo. Ricordiamo al mondo le cavolate che ha detto Oppini!
Per la serie “siamo una cosa sola.. per 5 minuti”
Francesco farebbe bene a recuperare i rapporti che ha quasi abbandonato per stare tutto il giorno appresso alle paturnie di Tommaso. E torni in stanza arancione che in blu non lo sopporta nessuno. Stanotte sono state pessime tutte le donne in camera.
Pure l’ultima entrata dicendogli: “lui è fatto così”, cioè non sensibile, non capisce quanto Tom fa per lui, non capisce quanto era importante chiedere a lui cosa doveva fare con Dayane. Che Giulia non spiccasse in intelligenza era già chiaro a tutti, ma ora ce lo sta ricordando alla grande.
In pratica Oppini è/era il “fidanzato” di Re Zorzi e deve chiedere il permesso non può agire di testa sua, il Re è il Re!!! Mamma mia Zorzi, le sue fragilità, che indubbiamente ci sono, sono sotterrate dalla grandezza del suo ego e dall’enormità di lusinghe che si prende dalle suddite/compagne di merenda!!! Consigliere a Francesco di non riavvicinarsi a lui tanto per Zorzi non è amicizia, ma ossessione!!!
No Bio, non è Re lui è la DIVINITà
Ah ok capa ancora più potente del Re
La Salemi è entrata dopo, sa che Oppini ha una mandria di haters imbufalite. Sa di dover dar ragione a Zorzi, pur sapendo che con lei ha fatto la stessa cosa, togliendole l’amicizia.
Per quanto mi riguarda , la gravità non consiste solo nell’aver “rinfacciato “ il gesto ma proprio nell’averlo fatto solo e unicamente a fini di gioco..in altre parole, il discorso sulla madre di opponi non è nato dal desiderio reale di zorzi di conoscere la storia di oppini, di avvicinarsi umanamente ancora più a lui ma solo ai fini di gioco…e questo per quanto mi riguarda, è allucinante …zorzi, come ho sempre pensato, non sa essere persona e non sta facendo il gf mostrandoci la persona ( se non nei rari momenti di capriccio come quelli di ieri sera ) infatti per questo sin dall’inizio non sono riuscita a simpatizzare con lui e non sono riuscita a farmelo piacere…il zorzi personaggio già lo conoscevo e se volevo, lo vedevo ogni giorno su ig, non avevo bisogno di sorbirmelo h24 ..poi ci sono quei rari scivoloni in cui compare il vero zorzi e ripeto che il pochissimo che vedo di lui non mi entusiasma ..e capriccioso, è immaturo, e artefatto, vedo delle fragilità in lui o almeno le intravedo raramente peccato che lui non faccia nulla per superarle perché veramente si crede invincibile, perfetto, e sopra da ogni errore e colpa … lui e Tommaso zorzi dopotutto … specifico che non mi da fastidio il fatto che abbia debolezze, fragilità e limiti..io sono sempre stata dell’idea che è meglio la stronxa che si comporta da stronxa sempre h24 perché almeno ha il coraggio di essere se stessa e sai quindi chi hai di fronte piuttosto che la perfettina, senza un minimo di peccato in tasca Proprio perché è inumano non vedere sfumature nere in una persona … ma per come reagisce, anzi non reagisce a questi oggi concordo con la gregoraci, lui si circonda volutamente solo di persone che lo adulano, tutti gli altri dopo un po’ li molla solo perché guai a ricordargli che è umano e anche lui è pieno di difetti
Non seguo questo Gf, ma anche solo leggendo i vostri articoli non riuscirei a sopportare uno come zorzi . Casualità , oggi mentre facevo zapping vedo che si cortesie per gli ospiti c’è lui con la sorella e Cartasegna con la mamma . Insopportabile anche lì, con la sua aria da “so tutto io”.
by Twitter da una fan gregorelli :
Conversazione
Pierpaolo Pretelli Group♡
@PierpaoloGroup
La ragazza che sta urlando ha delle frasi ben precise da dire più tardi tornerà a dirne altre tra cui quella delle nomination quindi tranquilleBicipite flesso.
Nel frattempo “Andrea e Dayane siete falsi. Andrea e Dayane non Veri. Andrea Falso” questo ha urlato per il momento. #gregorelli
Sono veramente assurde ma se alla greg non frega una cippa di pier e che a pier importa solo vincere è colpa di Andrea?
Sono curiosa di sapere chi ha vinto…cmq non che l’altro sia meglio eh
Credo abbiano vinto Marco e la sua simpaticissima madre spagnola. Tra l’altro gli Zorzi non hanno neanche provato a cucinare, hanno preso tutto già fatto e poi servito dalla domestica. Una mancanza di rispetto degna degli Zorzi.
Non si smentiscono mai vedo. Cmq pure la sorella c’ha una bella puzzetta sotto il naso eh
A me Tommaso piace molto nonostante i suoi molti difetti penso che adesso non stia bene come vuol fare credere,Francesco è il suo punto debole perché a mio parere si è preso una cotta per lui,e per quanto riguarda il discorso sulle mamme io ci ho visto la volontà di cercare di riparare alle frase orribili dette da Francesco cercare di fare vedere quel
Scusate non sono molto pratica adesso finisco il post…farvedere quello che di bello ha Francesco l’ha fatto.per il gran bene che gli vuole…non per strategia…
Sì ma ora lo sta affossando poretto
Purtroppo quando si tratta di Francesco perde la lucidità
Però quando vuoi bene ad una persona un attimino devi tutelarlo
CapaMonique: Ha vinto Cartasegna e la mamma . Anche perché zorzi e la sorella non hanno cucinato niente ma hanno ordinato tutto il menu da un ristorante.
Comunque, concordo su Cartasegna , non è che sia meglio.