‘Grande Fratello Vip’ Scoppia la stanza blu nella notte: Tommaso Zorzi in lite contro Francesco Oppini che lo vuole abbandonare e Stefania Orlando che lo difende abbandona il suo letto e Maria Teresa Ruta scoppia in lacrime
Forti tensioni si respirano al Grande Fratello Vip dopo la puntata di ieri sera, dove finalmente è stato comunicato ai concorrenti che il reality durerà fino all’8 febbraio. Come era prevedibile i vipponi non hanno preso bene la notizia, pensare di rimanere ancora due mesi e mezzo lì dentro per loro è impensabile. Chi ne ha fatto maggiormente le spese? Come sempre il punchingball preferito della casa: Francesco Oppini.
Il ragazzo sono giorni che ripete di non riuscire a rimanere ancora molto dentro per problemi suoi personali legati ad ansie che sta sviluppando non potendo vivere regolarmente i suoi cari, pertanto ieri dopo l’annuncio ufficiale è quello apparso più deciso ad abbandonare insieme ad Elisabetta Gregoraci. Tommaso Zorzi non prende bene la decisione di Francesco, lo vede come un tradimento nei suoi confronti, perchè per lui rimanere senza il suo ‘Raimondo‘ sarebbe molto difficile. Stefania cerca di farlo ragionare, il fatto che Oppini voglia andarsene non significa che non gli voglia bene o non ci tenga a lui, ha dei motivi personali che lo spingono a farlo. Nel momento poi in cui sente dire a Dayane che se Adua rimarrà allora rimarrà anche lei, Tommaso si carica di rabbia e delusione ancora di più. Per lui l’amicizia è questo: sostenersi a vicenda e guardare più gli interessi dell’altro che i propri. Ricominciano quindi le sue elucubrazioni sul rapporto con Francesco:
“Questo quando vede che sono zoppo mi tira un calcio sull’altra gamba”.
I capricci dell’influencer si riaffacciano prepotentemente al punto che decide di non dormire accanto all’amico e di trasferirsi nel letto con Elisabetta Gregoraci. Offeso soprattutto perchè Francesco non ha spiegato direttamente a lui i suoi motivi mentre l’altro gli dice che ci ha provato ma non ha voluto sentirli, sembra irremovibile, finchè Maria Teresa Ruta non scoppia in lacrime per aver perso il suo compagno di letto. Questo fa redimere Tommy che decide di tornare nella stanza blu solo per lei. Anche Stefania Orlando è risentita del fatto che Zorzi abbia messo in dubbio pure la sua amicizia solo perchè ha cercato di farlo ragionare facendogli notare che uscire per Francesco non voleva dire non volergli bene, ma solo voler preservare sè stesso in un momento di debolezza. Continua la lite in stanza blu tra lui, Francesco e Stefania e alla fine Tommy se ne va definitivamente in stanza arancione accanto alla Gregoraci. Vanno tutti a letto insoddisfatti, infelici e pensierosi. Francesco soprattutto rimane male del paragone dell’amico alle due che gli fanno sempre il cappottone, loro sì che sono vere amiche mentre lui no.
Cosa succederà oggi? Ma soprattutto cosa accadrà nei prossimi giorni? Francesco per amore di Tommaso ci ripenserà e resterà in casa?
Scrivo i miei commenti , lasciati in. Chat, sotto l’articolo per non ripetermi:
Per quanto mi riguarda, ci sta istintivamente pensare in maniera egoistitica ma subito dopo, se vuoi bene e vuoi bene veramente, pensare all’altro e capire che e giusto che l’altro prenda la decisione che ritiene più giu giusta per lui…tra l’altro leggo che bisogna mettersi nei panni di Tommaso ed e vero e giusto, ma credo che il problema di tommaso sia proprio questo… è abituato evidentemente al fatto che tutti si mettano nei suoi panni infatti non riesce mai a mettersi nei panni altrui..tutti devono capire lui ma lui mai una volta che si “sacrifica” perché i suoi voleri ed esigenze sono più importanti di quelli degli altri..finché la penserà così non sarà mai in grado di amare veramente e si vede in queste occasioni…poi sinceramente vedo tutti indignati per le parole di quello o quell’altro contro oppini ma almeno loro hanno la scusante di non dichiararsi suoi amici invece Tommaso mamma mia , ogni volta che si arrabbia fa il cappotto a oppini come nessun nemico fa..anzi e spesso tommmaso che con queste sue sfuriate aizza gli altri infatti molti giudizi negativi su oppini sono il pappagallo di quanto detto da tommaso in precedenza..in altre parole chi ha bisogno di nemici quando si ha amici come tommaso
E aggiungo:
Io infatti gli do il tempo perché l’ho previsto che una persona, soprattutto come lui, reagisse così di istinto ma nei prossimi giorni se continua a far pesare a Francesco la cosa , dicendogli le peggio cose no…Tommaso per me non cambierà mai finché ci saranno persone che lo giustificheranno e si metteranno sempre nei suoi panni..e il classico caso di quando ami troppo e dici troppi si , combinando un guaio maggiore verso la persona rispetto a dirle invece qualche no..per me tommaso ha un disperato bisogno di gente che gli dica no se no non andrà mai avanti
Dispiace che Oppini se ne voglia andare perché, volente o nolente, è un cardine di questo gf! Detto ciò l’amicizia deve essere bilaterale, Oppini deve capire Zorzi, ma anche viceversa! A leggervi in tag mi avete attaccato la oppinite , se và via almeno smetto di seguire il gf e tutti gli altri ! Zorzi senza Oppini è davvero come Sandra senza Raimondo, almeno ad oggi !!!
L’unica parola che mi viene in mente è egoismo. E tra una lite e una riappacificazione Francesco ne esce sempre distrutto. Sia perchè viene sempre attaccato, sia perchè stanco di suo, sia perchè il suo unico punto fermo della casa lo butta sempre a terra. Non è più divertente, è pesante, alterna momenti di logorroide acuta a momenti tombali. Anche se mi spiace , deve uscire a riprendere fiato. Ma credo verrà eliminato al televoto prima della fine del contratto.
Tommaso dovrebbe rivedere il discorso fatto a Dayane dopo la clip vomitevole e la risposta data ad Alfonso quando gli ha chiesto cosa farebbe senza Francesco. Perchè evidentemente erano parole all’aria dato che senza il “suo unico amico dentro la casa” non sa stare.
Dayane rimane per Adua perchè non se ne sarebbe mai andata in ogni caso. E le credono pure… Tommy dovrebbe diventare amico del duo serpi.
Premettendo che mi dispiace per Francesco perché il GfVip lo sto seguendo principalmente per lui, se riterrà che varcare la porta rossa i primi di dicembre sia la decisione giusta per lui farà bene, ieri diceva di sentirsi in colpa per via delle persone che lo hanno votato e sostenuto in questi mesi, pensate che animo buono che ha . Tommaso in questo frangente non mi è piaciuto, non puoi “ricattare” moralmente le persone per starti vicino, le deve lasciare libere di decidere cosa è meglio per loro, l’amore/affetto è sacrificarsi un po’ per il bene dell’altro.
Per esempio non penso lo stesso di adua e dayane
Io lo capisco…probabilmente avrei reagito allo stesso modo anche se non capricciando come sta facendo lui. Mi sarei chiesta perchè non voglia rimanere per me e la nostra bellissima amicizia. Ovviamente alla fine lo avrei lasciato andare, ma ci avrei sofferto tanto sentendomi poco importante. Il problema è la mancanza di vero dialogo tra i due: uno esprime poco le emozioni che ha dentro, l’altro non sa ascoltare come si deve. Basterebbe mettersi sul letto e mettere a nudo le proprie paure, ansie, gioie, aspettative e delusioni per comprendersi e prendere una decisione bilaterale che tranquillizzi che resterà solo e liberi chi ha bisogno di andare indipendentemente dalla sua volontà.
Fra ha anche detto ieri notte dopo la lite che se rimane lo farebbe principalmente per Tommaso ma così non ha senso…Direi che basta questo per commentare la lite assurda di stanotte. Ma io invece a Tommaso non lo capisco proprio, ci sta la delusione perché il tuo amico vuole andare e lasciarti solo, ma così è troppo. Non gira tutto intorno a lui, le decisioni non sono solo legate al loro rapporto e se tu sei amico cerchi anche di comprendere le ragioni dell’altro non fai il bimbo viziato.
Tommy sbaglia i tempi e i modi, ma le intenzioni sono giuste e ovvie. Chi di noi non si sarebbe dispiaciuto? Io ho trovato la reazione di Paolo all’uscita di Andrea l’anno scorso troppo moscia e senza anima e cuore…quella di tommy invece ne ha troppa.