Scoppia l’indignazione per il servizio di Detto Fatto che ridicolizza le donne e che viene criticato anche dall’estero
Proprio nel giorno della giornata internazionale sulla violenza contro le donne scoppia una polemica social per un tutorial lanciato da Bianca Guaccero durante la puntata di Detto Fatto di ieri. La clip ci mostra la ballerina, performer e coreografa Emily Angelillo nella sua forma più sexy e intrigante mentre fa la spesa con di sottofondo una canzone soft-porn.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
La situation ha indignato i telespettatori, addirittura anche quelli stranieri, che hanno visto la spettacolarizzazione delle donne che per emergere devono mettere in mostra le loro doti fisiche e persuasive. Perchè non mostrare il video di un uomo che fa la spesa svestito e danzante con movimenti sinuosi e un po’ equivoci? Passerebbe per ambiguo e poco maschio, quindi perchè invece sulla donna non c’è questa accortezza? Perchè una donna deve sempre e comunque mostrarsi sexy per essere considerata seriamente?
Cosa ne pensate?
parto con una battuta : a questo punto, come titolo, piu’ che detto e fatto, sarebbe adeguato “detto e fotto” !
non ho mai visto questo programma, nè in tv nè in streaming —bianca guaccero non la conosco come conduttrice …certo che questo servizio non fa un bel servizio ( scusate il gioco di parole) alla causa femminile .
E’ una risposta alla domanda finale che vi avevo posto alla fine del mio articolo , ovvero: secondo voi, la parità ( vera, reale) di genere è stata raggiunta, o quasi raggiunta , in Italia ……oppure c’è ancora molta strada da fare?
purtroppo, sembrerebbe proprio che ci sia ancora molta strada da fare
Ma come si fa dico io
Io non seguo il programma e ho visto il video tramite la Lucarelli, ma come si fa a concepire un tutorial cosi
No vabbè dopo questa
Un esempio di comicità involontaria, oltre ad essere stato un momento di tv davvero fuori luogo!
Ma dico, ma pure a prendere sul serio questo tutorial, come fa una donna a non sentirsi totalmente idiota ad atteggiarsi a quel modo… al supermercato?
Se l’intento era davvero quello di fare ironia, non potevano evidenziarlo meglio? Come hanno fatto gli autori a non prevederlo, in giorni così incentrati sul tema della donna? Bah!
Io più che scandalosa, ho trovato quella scenetta un bel po’ ridicola…