‘Grande Fratello Vip’ Arriva la disgregazione della stanza blu: dopo una puntata di fuoco, tutti contro tutti!
Ieri, durante la ventiquattresima puntata del Grande Fratello Vip è accaduto l’impensabile: Tommaso Zorzi ha nominato per il televoto la sua amica del cuore Stefania Orlando, con cui ha stretto un’alleanza sin dai primi giorni. L’influencer ha motivato questa scelta perché voleva cominciare una nuova strategia di gioco e, fra tutte, ha scelto la Orlando che c’è rimasta molto male ma ha deciso ugualmente di perdonare il ragazzo e della stessa idea è suo marito Simone Gianlorenzo, il quale invita sui social il pubblico a sostenere Zorzi che è in nomination:
In realtà questo cambio di rotta da parte di Tommaso era stato già annunciato qualche settimana fa dalla sorella di lui, Gaia, durante un’ intervista a “Casa Chi”:
Nel frattempo Maria Teresa Ruta ha avuto un confronto con il nuovo concorrente Filippo Nardi: secondo lei lui ha condizionato Tommaso nella scelta di Stefania ma l’italoinglese, che non nutre simpatia per la Ruta, la liquida rapidamente.
Nel frattempo Giulia Salemi rimprovera Tommaso per avere nominato Stefania ma il milanese risponde che una cosa sono i rapporti nella Casa del Grande Fratello Vip , una cosa le amicizie nella vita reale e questa sua concezione riguarda anche il rapporto con lei, Giulia. Non vuole legare troppo con lei nel gioco perchè devono essere amici nella vita reale e nella casa i rapporti vengono esasperati, quindi quasi meglio evitarsi per ritrovarsi una volta usciti. Amica avvisata mezza salvata?
Infine, Stefania ha un aspro confronto proprio con Maria Teresa: in puntata viene mandata in onda una clip dove la Ruta continua a lamentarsi di essere messa da parte dagli inquilini, nonostante Stefania l’avesse già tranquillizzata in merito molti giorni prima. A questo punto la romana ha cominciato a pensare che Maria Teresa faccia sceneggiate a favore di telecamera.
Insomma, la stanza blu per tre mesi è stata esempio di coesione, fedeltà e allegria. Ora invece è divenuta un covo di rancori e strategie. Cosa succederà ora? Era forse la presenza di Francesco Oppini a tenere tutti legati?
by emmaforever
Ai fini del gioco una mossa quella di Tommaso che non mi è proprio piaciuta ma che non considero tanto in questa ottica perché a perderci è lui in molti non hanno apprezzato questa nomination poteva risparmiarsela e affrontare in modo maturo qualunque problema sua subentrato con Stefania che cmq per lui in tutto questo c’è sempre stata non si agisce come ha fatto lui poteva confrontarsi prima con lei e poi eventualmente nominarla io la penso così
Godo solo per una cosa. Francesco era ritenuto il male della stanza blu. Si è visto invece che tra questi 3 non ci sia proprio amicizia ma solo invidie, tornaconti e ripicche infantili.
Per il resto mossa terribile di Tommaso che non solo nomina l’unica amica rimastagli al posto di altri con cui non va d’accordo, non solo dà una motivazione banale e non dice la verità, ma in più non se ne pente minimamente, non ci soffre. Ergo, è un amico di menta. Freddo, come lo è stato tutta la puntata. Mossa geniale? Mah! Vuole sabotarsi? naaa Vuole creare scompiglio nella casa? Non so se dirà mai la verità ma covava rancore da un po’, era una mossa ragionata per motivi che non c’entrano con il gioco. Nel frattempo ora è solo davvero.
Maria Teresa finta come sempre e sono contenta che Stefania gliele abbia cantate.
Mia visione….Tommaso si trova spiazzato dal l’immunita’ delle rosmello e dalla nomination di mt che finora si era sempre salvata, serviva una sferzata, un colpo di scena, un all in dentro o fuori. Secondo me lui non avrebbe mai nominato ma non so per quale oscuro motivo lui le crede mentre vede stefanua vicino ad Andrea e gli dà fastidio quindi lui la nomination la vocava è il litigio gli ha dato la giusta motivazione ….povero il mio croccantino non riuscirà mai ad avere l’amicizia di tommy HAHA….da questa nomination lui capirà molte cose e che gli farà capire com’è la situazione fuori prima che inizi questa seconda tornata….Tommaso zorzi non perde mai di vista il gioco è il mio croccantino continua a ripetere che lui non riuscirebbe mai a scindere i rapporti umani dal gioco
Mi ero scordata di commentare il marito dell’Orlando che da furbone qual è vuole tenersi stretti i fans di Tommaso.
La scelta di nominare Stefania umanamente sbagliata! Tommaso sta giocando in questo momento, se c’era F sarebbe stato tutto diverso questo lo penso! Devo dire che T sta dando fiducia totale alle persone, per me, peggiori! Il primo gf è stato bello perché mi ha fatto conoscere un lato di T, grazie alla pazienza infinita di F, che mi piace molto, il T giocatore insomma!!!
Io penso che dopo articoli dove Pier paolo rischiava grosso visto che i Gregorelli erano contro dopo la discussione Gregoracci, e lui alla fine batte pure Dayane ed il fandom brasiliano non ha prezzo
La penso anche io cosi..Zorzi pensa solo a se stesso ed al gioco dall’inizio..imboccato dagli autori fa quello che deve fare ed ora ha dato la sterzata xkè di base non gli importa di nessuno..è lavoro..nn gli è piaciuto esser messo da parte x l’immunità data alle Rosmello ed attira l’attenzione..detto ciò tutta la vita Andrea che ci mette il cuore nelle cose anche se rimane al palo..esser uomini è questo..
Io sono rimasta totalmente spiazzata da questa nomination, tutto mi sarei aspettata fuorchè nominasse proprio Stefania, definita da lui stessa la sua compagna in questo gioco, il suo braccio destro. Sicuramente è una strategia di gioco, però che senso ha andare contro alla propria compagna di gioco? ha più senso prima cercare di eliminare gli altri e poi, se proprio sei cosi cinico, cercare di eliminare la tua alleata. Mi sembra una mossa kamikaze, a meno che sia stata fatta in accordo con gli autori per cercare di dare una smossa alle nomination che ormai ultimamente sono diventate la fiera dell’ipocrisia con motivazioni senza senso o buttate sull’ironia che vanno proprio contro lo spirito del gioco (Pupo stesso ha contestato la motivazione del salvataggio di Rosalinda dall’immunità a discapito di Tommaso dicendo fosse una motivazione troppo buonista quella data da Filippo e Sonia. E’ una coincidenza?). Non so, sono supposizioni.
Fatto sta che a fine puntata Tommaso ha confermato che se avesse potuto tornare indietro avrebbe rifatto ancora la stessa scelta di nominare Stefania, aggiungendo per di più che era da inizio puntata che era indeciso se votare Stefania, Mariateresa o Giulia perchè voleva dare una scossa alle motivazioni date nelle nomination, definite da lui stesso no sense, e questo mi fa pensare che il colpo di scena era già premeditato per arrivare ad un certo scopo ben preciso che non so se farina del suo sacco o concordato.
Anche il fatto che nel dopo puntata abbia rivelazione la sua mossa davanti a tutti e non prendendo prima Stefania da sola mi puzza molto.
Non ho mai guardato il GF per non dovermi trovare a commentare queste situazioni, ma grazie a Francesco Maria Oppini e complice un po’ di tempo libero in più, quest’anno ci sono cascata anche io.
A mio parere non c’è nessun merito/demerito da attribuire a Tommaso Zorzi per quello che ha fatto ieri sera. Non è farina del suo sacco, come non è farina del suo sacco quello che fa e che dice Cristiano Malgioglio, quello che fa e che dice Maria Teresa Ruta, quello che fanno e che dicono i nuovi arrivati (che sono casualmente andati dritti proprio sui tre della stanza blu).
Non credo che Tommaso abbia nominato Stefania per una ragione diversa da “lo show deve andare avanti altri due mesi”. Ma del resto è in buona compagnia, al suo posto, chiunque si sarebbe comportato come lui, credo anche la buona Stefania.
E’ un peccato, grazie a Francesco mi era sembrato di vedere per un po’ un altro tipo di programma. Invece siamo tornati al solito trash già visto. E comunque, per rispondere alla domanda dell’articolo, sì, Francesco teneva tutti uniti. Non solo nella stanza blu, è stato il motivo per cui la solita dinamica di gruppo A vs. gruppo B tipica di ogni reality si è smontata in meno di 3 settimane. Inoltre, Francesco era per numero di relazioni dirette e indirette, colui che con la sua sola presenza creava dinamiche interne a non finire: muoveva Tommaso, che muoveva Stefania, che muoveva Dayane, che muoveva Rosalinda, che muoveva Maria Teresa Ruta. Muoveva la squadra dei comodini.
Ora, obiettivamente, che cosa potevano inventarsi gli autori per far passare ancora due mesi? I parenti della Ruta sono finiti, ma sta volta finiti davvero…
Tommaso sa benissimo che a livello di gioco questa mossa potrebbe essere per lui un boomerang, ma sa anche perfettamente che cose così fanno discutere, creano dinamiche, opinioni su opinioni, i programmi ne parlano e che quindi c’è chi starà dalla sue e chi no e che comunque può giocarsela lo stesso, cosa che non avverrebbe invece se avesse nominato un’altra persona al di là di tutte le cretinate che dice sulla motivazione banale perchè alla fine pure quella sua per nominare Stef lo era. La vera motivazione è che deve fare lo show perchè anche se non vinci o esci almeno lo hai fatto come protagonista. Questa è. Poi a livello di rapporti è molto immaturo ancora, perchè lui vuole tutte le attenzioni, se lo trascuri è la fine del mondo, anche nel reality, lui però può fare come vuole vedi rapporto con Giulia…