‘Amici 20’ Raimondo Todaro arriva a giudicare i ballerini. Indovinate chi ha vinto?
Per la par-condicio nel daytime di oggi di Amici 20 c’è la sfida di ballo, come ieri c’è stata quella di canto. A giudicare è Raimondo Todaro che specifica subito che giudicherà la performance di oggi e non la qualità del ballerino in sè, dimostrata nel corso di tutto l’edizione.
La prima ad esibirsi è Serena alla quale Raimondo dice che quando balla gli arriva l’insicurezza.
Il secondo è Samuele che viene definito da Todaro come ‘artista’ e unico del suo genere che suscita quel filo di malinconia che lo emoziona. Lo sprona ad intraprendere la carriera di coreografo.
La terza è Martina alla quale il giudice dice subito che ha un compito più arduo nel convincerlo essendo un latinista ed avendo la capacità di vedere tutti i difetti di chi fa una rumba. Alla fine dell’esibizione gli dice che la sceglierebbe tutta la vita da insegnante perchè è “istinto in mezzo ad un ammasso di tecnica”, quindi è acerba anche se la tecnica si può apprendere. Conclude dicendole che a 20 anni deve ballare meglio.
Per quarto arriva Alessandro che si sente dire dal giudice che ha tutto ciò che un ballerino dovrebbe avere e da coreografo sta a posto perchè può fare tutto e lui è lo studente modello, ma gli manca quella ‘sporcatura’ che lo caratterizzerebbe di più, un pizzico di originalità in più.
Infine arriva Giulia, che Raimondo confessa di vedere continuamente perchè Jasmine la figlia è fissata con lei. Vede che quando balla si trasforma in un’altra persona e sfoga tutto in quello e si lascia andare.
Alla fine la classifica stilata è stata:
Vi sareste aspettati questa vittoria? Se la classifica mi dice tanto…i prossimi ad uscire sono già decisi. O no?
Se qualcuno aveva dubbi su chi si contenderà la vittoria nelle varie categorie , direi che ci siamo chiariti ogni minimo dubbio ..non che prima ne avessi ma sai com’è nel corso delle puntate un po’ di fumo negli occhi ogni tanto te lo gettano quindi seppur sono pronta da sempre a perdere serena, speravo che almeno Alessandro andasse giustamente avanti invece ritorno alla mia idea iniziale
Allora ecco cosa succederà: Sangio vince canto, Samuele ballo e Giulia il programma. SEGNATE
ma Capa come può essere? alla finale si sfidano in 2…e il ballo o lo vince Giulia o lo vince il mimo umano che andrà poi a scontrarsi con Sangiovanni
Non ha potuto mettere Giulia prima altrimenti dicevano che lo faceva perché la figlia è una sua fan. Ma a questo punto avrei preferito Alessandro primo.
Per vincere il programma non è necessario vincere la categoria? Cioè come arrivi al ballottaggio per la vittoria del programma se prima non vinci la categoria?
Il brivido che mi provoca vedere Samuele primo spero sia un contentino e che la preferita lo sorpassi al momento finale
Tanto trovano il modo per far vincere tutti e tre i loro preferiti
Tutto nella norma. Niente di nuovo. Quest’anno sono tornati alla propaganda martellante come non succedeva da un po’ di edizioni (cioè Gaia lo scorso anno era sponsorizzatissima,ma quest’anno hanno messo in piedi una macchina di narrazione come non vedevo da un po’ di edizioni).
Questa è la conferma che in finale andrà il trio sangiulia-sam.. Bastava vedere come stanno proteggendo sam dai ballottaggi e nelle sfide sempre accosto a Giulia per capire.. Che finché ci vanno i sangiulia riesco anche a mandarla giù……… ma sam!? Sam al posto di ale (E SARÀ COSÌ) Mi fa tanto schifo come mi fa tanto male.. E proprio per questo sono felice che tommy sia uscito da questo circo perché è tutto già scritto
Beh tutto così palese e scontato che quasi potevamo stilarla noi prima che la stilasse lui
Giulia non poteva proprio mettercela dopo il preambolo della figlia
Capa si sarebbe stato troppo scontato ma la preferenza è stata palese per atteggiamento avuto nei suoi confronti e parole poi Maria che spudoratamente dice Giulia è Giulia cioè io sono in un limbo mi piace Giulia ma me la rendono antipatica per quanto la esaltano sto messa male
Comunque per me si inventeranno apposta un premio per Samuele. Tipo:premio artisticita,premio creazione coreografie o qualcosa così…
Trattano Giulia come una decenne ma la coreografia che ha portato non è proprio da bimba. Bah, questa ragazza ha un percorso da incompiuta e il fatto che vincerà almeno la categoria se non il programma non cambia le cose.
Molto logico il ragionamento che ha portato a questa classifica per niente pilotata “Alessandro tu sei l’allievo perfetto, quello pronto a lavorare, che ogni coreografo prenderebbe nella sua compagnia perché sai fare tutto, sei perfetto e quasi dovresti sbagliare per metterci del tuo. Samuele tu hai il tuo mondo, però se non sai fare prese, giri ecc i coreografi non ti prendono” Vince Samuele
Abbiamo capito che dovevano trovare il modo per riabilitare Sam (che mi pare stia perdendo parecchi consensi) e giustificare il modo in cui fregherà la finale ad Alessandro ma non mi pare ci siano riusciti
Secondo me Samuele non ci arriva in finale. Ci andrà un concorrente per ogni professore, e la Peparini sceglierà Giulia
Ma com’è che a quasi tutti i ballerini Todaro ha fatto complimenti e critiche e a Giulia invece solo complimenti? Lei non ha nulla da migliorare?
Ovviamente non poteva metterla al primo posto dopo la sviolinata che le ha fatto prima dell’esibizione
Mi sono commossa davvero per Serena. D’altronde l’altra a lacrima continua ha sempre lo stuolo di consolatori intorno.
Diciamo che nella classifica c’è un’incoerenza tra quello detto ad Alessandro e quello detto a Samuele. Avrebbe dovuto invertire le posizioni. Mi incomincia a risultare strano che Giulia sia perfetta in tutto e non bisogna darle nemmeno un consiglio. Condivido il pensiero su Serena, brava ma non trasmette. E come ha detto Todaro un piede dritto lo riaddrizzi con lo studio invece per comunicare quello che fai il discorso è più complesso.
Classifica più, classifica meno abbiamo capito l’andazzo. Come sempre concordo con lea. Davvero spero che fuori dalle telecamere qualcuno faccia una carezza a Serena perché quel “spero di non mollare tutto” mi ha fatto malissimo. Sui social sotto i post che riguardavano il suo crollo c’erano solo commenti sui piccioncini che rubavano dietro. Capisco la giovane età e i primi turbamenti del pubblico di riferimento…ma mamma mia. Dai altre 4 puntate ed è finita. Il tempo dirà chi resiste ed esiste e chi no.
Mai come quest’anno Amici è un reality e non un talent, non possiamo aspettarci grandi cose.
a me ormai, come la capa, non sorprende più nulla..guardo solo per vedere l’esibizione dei miei protetti quindi serena , Alessandro e aka e poi commentare qui con voi…io infatti vivo per vederli danzare/cantare bene ormai, non di certo per vederli trionfare 1- perché sarebbe impossibile visto l’andazzo di questa edizione e 2- perché mai come quest’anno tutto sembra falsato e manipolato nell’ottica di far passare il messaggio che gli unici veri talenti sono giulia e sangiovanni, e quindi gli altri in automatico diventano mezze pippe e se anche non lo sono , lo diventano tirando fuori, rimarcando o enfatizzando difetti/ limiti di loro, banalissimi e facilmente superabili ( vedi le cose dette a serena o ad Alessandro, a ad aka ecc. )
Ma almeno a Serena e Alessandro li fanno esibire, qualche sfida gliela fanno pure vincere…l’hateraggio composto che stanno facendo invece contro Aka è allucinante. Vogliono smontarlo, far credere al pubblico che non stia dando il 100% e lui ci sta pure credendo perchè ha pur sempre 20 anni. Ricordo a tutti che la sua prima esibizione fu Acqua e Sapone e non meritava certo di perderla quella sfida. Stanno lavorando ai fianchi con lui, per abbatterlo e anche per far credere ai telespettatori che non è in grado di reggere un serale.
Capa però questo è quello che vogliono far credere loro ma non mi sembra ci stiano riuscendo ad intortare il pubblico(tolte le shipper) visti anche i commenti sotto alle classifiche. Al contrario stanno ottenendo l’effetto opposto perché la gente apprezza sempre di più quelli “snobbati” e che stanno facendo belle esibizioni davvero mentre aumentano le critiche per i protetti perché quando li spingi troppo è palese a tutti. Fuori di là chi andrà avanti per talento e non per le ship (che lasciano il tempo che trovano) già si sa. Aka possono cercare di demolirlo quanto vogliono e mi dispiace perché lui purtroppo si lascia abbattere non sapendo anche quello che succede fuori, ma intanto è sempre alto nelle classifiche (quelle reali) coi suoi pezzi. Fuori si prenderà le vere vittorie, altro che i punti di una giuria pilotata
Appena vista la pagina ig dell’accademia di danza di giulia. Che mettano foto e video della loro allieva mi sembra logico, ma che facciano un post per il serale di stasera taggando la Peparini,Andreas, la trasmissione e soprattutto lo sponsor…quello del premio che casualmente vince sempre lo trovo davvero poco elegante. Lo ripeto non stanno facendo un buon servizio a quella ragazza. Anzi la stanno usando. Tutti.
Tiffany il fatto che SAngio e Giulia siano più alti di tutti nelle classifiche la dice lunga del pompaggio che stanno facendo e di quanto influenzi la gente. Ieri pure la De Lellis sponsorizzava Lady, Madama che ha una presa ferrea sul target giovanile non ti dico (d’altronde stessa casa discografica)…sono cose che ti toccano inutile negarlo. Al televoto Deddy (altro spinto all’inverosimile) e Aka stavano lì lì.
Ma Madame ha praticamente lanciato lei Sangiovanni,gli ha sempre fatto aperta pubblicità e ne ha pure parlato in una sua intervista…Diciamo che lui è entrato già avvantaggiato dal fatto di avere una casa discografica dietro,un nome già famoso che lo appoggiava. Amici gli è servito solo per avere ancora più sponsorizzazione del resto lui stesso ha detto che anche se avesse lasciato il programma avrebbe spaccato comunque… Ovviamente la De Filippi in quel frangente è intervenuta perché non potevano mica lasciarsi scappare uno così. Motivo per cui non ci credo che lo faranno superare da Deddy. Giustamente a Deddy stanno dando spazio perché comunque ha dietro Canova,ma la vittoria di Sangiovanni nella categoria è nel copione da novembre e non cambieranno certo i piani all’ultimo.
Samuele, visto una volta è meraviglioso……..poi andando avanti inizia a stufare, lui farà l’aiuto coreografo a Veronica