‘Partita del Cuore’ La denuncia di Aurora dei The Jackal contro il Direttore che la caccia dal tavolo con gli altri vip solo perchè donna. Ecco cos’è successo e come si sta giustificando la Nazionale Cantanti. Possibile che nessuno testimoni in sua difesa?
Oggi sembra essere la giornata di denuncia delle donne contro quegli uomini che si fingono gentili e a favore della lotta contro la violenza sulle donne ma che appena giri l’angolo maltrattano il sesso forte (sì scusate se uso forte ma le donne alla fine sono le più forti).
Dopo Veronica Satti e la sua denuncia verso il trapper famoso che vi abbiamo raccontato QUI, passiamo ad Aurora dei The Jackal. La donna racconta come ieri lei e l’amico Ciro Priello (tra l’altro vincitore di Lol) convocati per partecipare alla Partita del cuore prevista per martedì 25 maggio (in onda per la prima volta su Canale 5) all’Allianz Stadium di Torino per la raccolta per la ricerca contro il Cancro, siano stati costretti ad andarsene. Cos’è successo?
Dovevano giocare nella squadra Campioni per la Ricerca contro la Nazionale cantanti, ma mentre erano a tavola prima della partita, si è avvicinato il direttore generale Gianluca Pecchini dicendo a lei, donna, che non doveva stare seduta lì. Nonostante lei abbia specificato che era stata invitata per giocare come tutti gli uomini presenti e che addirittura le era stata confezionata pure la divisa, lui ha continuato a dire che non doveva stare lì mentre l’amico Ciro sì. A quel punto lei e Circo si sono alzati e se ne sono andati.
Molti i famosi presenti che, come racconta il duo poi, si sono scusati, peccato che nessuno abbia mosso un dito per difendere la donna seduta stante.
Ovviamente i due si sono mossi subito per denunciare questa discriminazione che ancora una volta viene rivolta da un uomo verso una donna:
La Nazionale Cantanti ha così replicato:
«Alessandra Amoroso, Madame, Jessica Notaro, Gianna Nannini, Loredana Berté, Rita Levi di Montalcini, sono solo alcuni dei nomi delle tantissime donne che dal 1985 (anno in cui abbiamo giocato a San Siro, per la prima volta, contro una compagine femminile) hanno partecipato e sostenuto i nostri progetti. Il nostro staff è quasi interamente composto da donne, come quest’anno sono donne le conduttrici e la terna arbitrale della “Partita del Cuore”. La Nazionale Italiana Cantanti non ha mai fatto discriminazioni di sesso, fama, genere musicale, colore della pelle, tipo di successo e follower. C’è solo una cosa nella quale la Nazionale Italiana Cantanti non è mai scesa a compromessi: noi non possiamo accettare ARROGANZA, MINACCE, MALEDUCAZIONE E VIOLENZA VERBALE DAI NOSTRI OSPITI».
Sono tanti i vip che si sono schierati a favore di Aurora che non si comprende per quale motivo avrebbe dovuto mentire secondo la dirigenza che in qualche modo sta cercando di buttare su di lei la colpa. Speriamo parlino anche coloro che erano presenti e testimonino l’accaduto perchè l’omertà è qualcosa che stiamo combattendo da anni e regredire così, soprattutto a causa di chi lotta e si fa bello con parole per poi tirarsi indietro quando c’è da prendere le difese di chi riceve questo trattamento, non fa di certo bene a nessuno.
Si attendono ulteriori sviluppi…
ma guarda un pò… .!!si accettano scommesse ,ora riceveranno complimenti per aver dimostrato di essere grandi uomini perchè si stanno dissociando…in ritardo
Complimenti a Tommaso Stanzani
Anche shade non scenderà in campo!
Bio non ci credono, roba da matti!
Ma a proposito di volti noti, io stamattina non ho seguito ma la panicucci in quanto presentatrice ed in quahti donna ha detto niente in merito?
Lun sono curiosa anche io di sapere
meno male!!!!!!!!!!! finalmente vedo un numero discreti di commenti!
a volte mi vergono di essere maschio….io sono quattro anni che qui nel Vicolo, ogni tanto, faccio articoli su come le donne sono state trattate in passato e su come ancora oggi sono discriminate!
ma spesso questi articoli vengono commentati pochissimo …forse perchè a scriverli è un uomo? forse perchè ci sono cose più importanti come il gf o qualche coppia vip chiacchierata? mah!
ma lo sapete che durante il lockdown, le richieste di aiuto da parte di donne alle varie associazioni , sono quasi raddoppiate???
intendevo dire mi vergogno di essere maschio
Nerio hai ragione, io, ad esempio, comnento poco le cose serie, trovo difficoltà a farlo! In questo caso non ce l’ho fatta, è stato un atteggiamento offensivo da parte di chi fa beneficenza!!! Speravo che annullasero la partita, invece non mi sembra!!! Avrebbero dovuto dare tutti forfait!!!
Io mediamente commento, quando non lo faccio è perché mi sento inadatta a farlo. Questa notizia mi ha xolpita parecchio perché seguendo il calcio (tutto) mi sono appassionata a queste ragazze, che stanno lottando per i loro diritti, che amano quello che fanno. Nelle interviste hanno una luce negli occhi che i colleghi maschi non hanno.
Ma al tg5 ne hanno parlato? visto che se non sbaglio la danno su canale 5…
Sinceramente su tw ho visto solo la penosa pezza che ha cercato di mettere Ruggeri! Ma mon so se in tv qualcosa hanno detto!!!
A sentire hanno sentito tanti al punto che lei dice che molti si sono scusati poi in separata sede. Perchè non farlo subito? Perchè non combattere insieme a lei in quel momento in cui veniva discriminata? Che poi come caspita fai a dire che ha inventato, che è stata aggressiva, strafottente..ha fatto giustamente valere i suoi diritti che non dovevano proprio essere vìolati. Fanno ribrezzo i dirigenti della Nazionale che avrebbero dovuto subito chiedere scusa e correre ai ripari e ancor di più chi era presente ed ha taciuto.
Nerio lo sai, li leggo tutti tutti, li commento e ti ringrazio perché dimostri che tra i “maschi” ci sono anche “Uomini”
Ho appena visto le story della panicucci, già allo stadium. Inoltre la Roma, che giocherà domenica la finale di coppa Italia contro le women del Milan, ha invitato aurora a vedere la partita e a fare un allenamento con loro
Ah notizia di adesso, a cominciare la partita del cuore saranno le ragazze della Juventus women…girelli prontissima a farne 10 di goal
vi cito un episodio che forse molte non conoscono…siamo nel maggio 2015 ( esattamente sei anni fa, non sessanta) , siamo ad una importante riunione ufficiale dello staff dirigenziale del calcio italiano , per la nomina di cariche e distribuzione di finanziamenti…e il sig. BELLOLI, allora presidente della lega calcistica dilettanti, alla domanda se forse i finanziamenti per il calcio femminile non fossero troppo scarsi, lui ha risposto in maniera così ILLUMINATA: insomma, basta! mica possiamo spendere troppi soldi per quelle quattro lesbiche!
Nerio mi ricordo benissimo. Ma oggi sappiamo bene che ragazze sono e che spazi si stanno conquistando. Io non si domenica hai visto juventus-inter e il saluto a chiara marchitelli
Credo che il calcio sia uno tra gli sport più maschilisti perché mio figlio nei go-kart ma automobilismo in genere fin da bambini gareggiano insieme maschi e femmine
Ora io non dico gareggiare insieme per ovvi motivi ma avere pari opportunità
Lun per me è il paragone che non deve essere fatto, sono categorie diverse, entrambe
hanno la loro importanza, non uno più importante dell’altro. Io certe cose le leggo solo per il calcio, non ho mai sentito dire che nadal è più forte della williams. È la mentalità sbagliata
Appunto la mentalità che c’è in alcuni nel calcio perché negli altri sport anche in Italia la Pellegrini meno importante di magnini per esempio, sara Simeoni meno di mennea
Non so ieri mattina ma oggi la panicucci non ha detto minimamente cenno all’accaduto , ha ringraziato per la splendida serata
Ne parla invece Matano