‘Amici 21’ Che fine ha fatto il profilo social di Albe? C’è lo zampino del manager?
Albe di Amici 21 è nella bufera mediatica da qualche giorno. Dopo che è uscita fuori la sua storia con la ballerina Serena e che l’ex fidanzata ha spiegato come è andata la rottura improvvisa tra loro (rileggilo QUI), sono arrivati tutti gli haters a criticare il cantante al punto che ad un certo punto il suo profilo instagram è stato chiuso.
Molti hanno pensato che fosse dovuto alle segnalazioni, altri che lo abbia fatto lui per evitare tutte le critiche che gli si sono riversate addosso, altri ancora pensano che ci sia la manina del suo manager. Ecco perchè:
Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle
L’ipotesi che il manager gli abbia consigliato di chiudere per non perdere followers si fa sempre più accreditata. D’altronde per cercare di riabilitare un po’ la sua persona, il daytime di oggi è stato improntato unicamente su di lui e il suo singolo e hanno addirittura fatto scomodare Sangiovanni, il vincitore effettivo del canto dello scorso anno (e non solo visto tutti i soldi che si è portato a casa), per parlargli e tirargli su il morale dicendogli di non leggere chi lo critica e andare avanti per la sua strada come un caterpillar.
Che pensate di tutta questa faccenda?
Perché mai avrebbe dovuto perdere follower? Per la storia della ex fidanzata? Ma figuriamoci! Vai a stringere non frega niente a nessuno. È una situazione in cui ne esce comunque lui vincitore, per dieci fan indignate che perde ne acquista venti di quelle che lo shippano con Serena. Alla fine la realtà televisiva ha sempre la meglio.
Emerenziana il problema è l’immagine.albe è passato da bugiardo,traditore, furbetto (che lo sia o meno non conta) e non dimentichiamo che si porta addosso pure la nomea di sosia di sangiovanni.
Sulla ship poi ,ti porta visibilità nel programma ma dopo può diventare pesante.
Ricordiamoci sempre lo scopo è vendere.
Comunque che tristezza avere un manager dietro che ti chiude il profilo per evitare commenti negativi…
aumenterà di follower esattamente come tra domenica e lunedì il brano è salito in maniera impressionante nelle classifiche
è salito piu per merito della ship che del brano ad essere sinceri
non so sia sia merito della ship o meno ma Albe ma della visibilità di certo.di questa edizione probabilmente è il primo che è stato spammato e ha cantato questo brano più volte . questa esposizione negli ultimi giorni è servita,ieri daytime completamente su di lui più chiamata Sangiovanni . Se per dire ricevessero lo stesso trattamento Alex ,Nicol,Luigi ecc ,ship o no,avrebbero anche loro dei risultati
Per quel che mi riguarda ,non ricordo un solo inedito,mi sono solo fatta un idea delle loro vocalità ….
A me lui non piace ma, leggendo in giro, Millevoci è considerato l’unico pezzo di un certo successo tra quelli proposti finora. Giorgia lo ha messo primo e dubito le interessi della ship.
Il livello di scrittura quest’anno non è quello dell’anno scorso, e neanche l’ appeal commerciale, nel complesso.
posso dire che fino a ieri ho la gola secca dammi un pò di acqua era il solo ritornello che la gente ricordava ?!ecco l’ho detto!
È così. Gli unici due inediti ascoltabili sono quelli di Albe e Alex. Vediamo i prossimi, ma c’è veramente poca roba. A livello di impatto manca un Sangio, ma anche un Deddy o un Aka. L’anno scorso anche quelli meno amati si erano presentati con degli inediti di gran lunga migliori. Penso a Raffaele, Leonardo e Tancredi.
questi sono cantautori ma gli inediti non sono scritti daloro
sapere che in italia ha successo sangiovanni rende l’idea della deriva musicale dove siamo arrivati
Mi fa ridere dover difendere Sangiovanni visto che non seguo la sua musica e nemmeno lui,ma non mi sembra che Jovanotti all’inizio facesse musica tanto più profonda ed era (è ancora forse) considerato stonato,ma le sue canzoni erano spensierate il giusto da piacere, esattamente la cifra che sembra aver scelto Sangiovanni nelle sue ultime canzoni.
jovanotti all’inizio (gimmefive etc..) era indecente.
col tempo è un pò migliorato. (da dove era partito non era difficile)
Penso che sia uno che ha le spalle ben coperte.
Quindi consiglio ad Alex o a chiunque altro di talento lì dentro di rassegnarsi in fretta.
Sangiovanni chiaramente non è il nuovo Fossati, ma ha dalla sua una comunicativa fortissima. Ci sono stati altri come lui prima. A me non piace ma non è che obblighi qualcuno a comprare i suoi dischi, soprattutto oggi dove molto del prodotto è digitale, è più facile potersi proporre ma anche poter scegliere.
Tralasciando Tancredi per il quale ho un debole dichiarato, il secondo inedito di Raffaele era migliore della media dei pezzi inediti di quest’anno, e neanche di poco. Di certo aveva più senso compiuto
La cosa assurda è che uno come Alex, che evidentemente non ha nessuno alle spalle, venga sempre messo in ombra. Era partito come il favorito, ma il non mandarlo mai in onda lo penalizza notevolmente. Anche sabato non ho capito perchè solo a due cantanti (guarda caso tra i due proprio Albe) è stata data la possibilità di fare due esibizioni, quella della riconferma della maglia e la gara di inediti.
Se penso che, l’anno scorso, Raffaele è stato solo bistrattato
Se penso che
Per quanto riguarda Albe, secondo me l’hanno fatto prima esibire perché dopo avrebbero mandato in onda il video dei baci con Serena. È stato fatto a scopo televisivo diciamo. L’altro che ha cantato anche per riconfermare la maglia chi è? Io mi ricordo solo Albe.
L’altro credo fosse Tommaso.
il manager a 20 anni. Oramai se non hai gli agganci giusti ad amici non fai strada ops percorso. Alyalby come sempre chirurgica
Abbiamo Sangiovanni 2.0 e ce l’hanno fatto pure parlare per smentirlo