Giovanna Abate racconta come è cambiata la sua vita grazie a Uomini e Donne
Giovanna Abate ha fatto la tronista di Uomini e Donne in un periodo molto difficile, quando eravamo in pieno covid e lockdown. Purtroppo la sua esperienza è stata vissuta solo a metà, non avendo potuto baciare la sua scelta nemmeno una volta.
La storia con Sammy Hassan è durata poco e le ha lasciato uno strascico di amarezza, ma le ha insegnato qualcosa di molto importante:
«Uomini e Donne mi ha trasformata. Quell‘esperienza è stata la prima occasione in cui sono riuscita a spostare il centro della mia vita su me stessa piuttosto che sugli altri. Sono uscita da una campana di vetro. Lì ero sola, dovevo contare esclusivamente sulle mie forze e ho messo l’accento su di me. Da quel percorso è iniziato un cammino personale di crescita. E finalmente ora vengo io davanti a tutto il resto: ho imparato ad apprezzarmi, a puntare sulle mie capacità e a conoscermi molto di più».
Finalmente Giovanna ha imparato chi deve amare, speriamo allora che presto arrivi la ‘materia prima’, nel frattempo c’è il lavoro che le sta dando grandi soddisfazioni e un’amicizia vera con l’ex corteggiatrice Cecilia Zagarrigo. Almeno una cosa bella e duratura Uomini e Donne gliel’ha donata!
tutto bello, tutto ok, ottima cosa se ha capito meglio certe cose !!!
però, Giovanna ha 26 anni, è molto giovane, ok, ma non è più una ragazzina …ed inoltre ( correggetemi se mi sbaglio) c’aveva pure un lavoro assai concreto , non era un a-vip ( aspirante vip) fuori dalla vita reale
e allora, era proprio necessaria UED per “trasformarsi”, come ha detto lei, e imparare ad apprezzarsi? mah!!! sinceramente non mi sembra una grande performance
secondo me e cambiato poco per lei