Svelato il motivo per cui Francesco Monte ha sbottato su Instagram per la presenza di Ana Mena a Sanremo 2022
Lui è stato ex corteggiatore ed ex tronista a Uomini e Donne, poi ex naufrago all’Isola dei Famosi ed infine concorrente al Grande Fratello Vip e a Tale e Quale Show. Dopo tutte queste partecipazioni televisive, Francesco Monte oltre a dedicarsi all’attività di modello per brand noti, si è dedicato alla sua grande passione, la musica e ha inciso diversi cd anche con dei duetti.
Come tutti, Monte ha letto i nomi dei 22 big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo e tra questi c’è anche quello della nota cantante spagnola Ana Mena, famosa per i duetti con Rocco Hunt e Fred De Palma.
Il fatto che la Mena non sia italiana non è sembrato un criterio giusto a Monte perché la spagnola possa gareggiare a Sanremo. Questo ragionamento del pugliese non è piaciuto ad alcuni utenti del web che lo hanno attaccato e Monte ha risposto così:
Secondo l’ex tronista una cosa è l’Eurovision Song Contest dove sono importanti le diverse nazionalità, una cosa è il Festival della Canzone Italiana nel quale i partecipanti dovrebbero essere big del nostro paese.
Il portale All Music Italia ha rivelato che Monte ha fatto il provino per Sanremo ma è stato scartato.
Che ne pensate della sua reazione?
by emmaforever
Capitelo, ragazzi. Si era presentato alle selezioni di Sanremo giovani già lo scorso anno ed è stato scartato. Francesco Rancore Monte è così
Non è che lo si vuole attaccare così per partito preso, ma il regolamento del festival parla chiaro e lo può andare a leggere in qualsiasi momento: la canzone deve essere obbligatoriamente in italiano, chi la canta può venire pure da Marte. A volte basterebbe informarsi per evitare figuracce. Poi che quest’uscita infelice derivasse dal fatto che lui per primo è stato escluso si era capito benissimo
come riuscire a fare sempre delle figure da peracottaro. Citofonare Monte