Non ho scritto niente per Martina Patti, che ha massacrato con undici coltellate la figlioletta di 5 anni, perchè è un orrendo episodio di cronaca nerissima, non certo adatta al Vicolo …ma sinceramente non posso non dire niente su quello che ha combinato ALESSIA PIFFERI , perchè, vista la sua condotta, i suoi ragionamenti , da lei stessa ammessi negli interrogatori, potrebbe perfino essere una delle tante fanatiche ( sto parlando di fanatiche, non di persone normali ) che shippano i personaggi in maniera malata sui social, di cui lei era ossessionata.
Penso che quasi tutte sappiano cosa ha fatto : costei ha lasciato morire di stenti, fame e sete, la figlioletta Diana di neppure un anno e mezzo!!!!! l’ha lasciata da sola a casa per SEI GIORNI, dandole probabilmente un sedativo nel biberon , perchè non piangesse o urlasse. e quindi richiamasse l’attenzione dei vicini …nel frattempo, mentre la povera bimba moriva , lei se la spassava col suo compagno, è stata vista anche un paio di volte a ballare e a sagre di paese a fare bisboccia
Per sua stessa dichiarazione agli inquirenti, ha ammesso di sapere che la figlia poteva morire …ma che lei ormai considerava UN PESO, UN OSTACOLO, la sua maternità …SEMPRE LEGGENDO LE SUE DICHIARAZIONI, ha detto che doveva scegliere fra i divertimenti, la vita gaudente e la figlia…e ha scelto di perdere la figlia —doveva scegliere tra il suo compagno e la figlia …e ha scelto il compagno ( di cui lei si è detta innamorata follemente)— Alessia infatti temeva che la sua relazione, già barcollante, finisse…sopratutto se il compagno veniva a sapere che lei era anche madre ( Alessia NON glielo aveva rivelato )—inoltre come l’avrebbe presa se veniva a conoscenza  che neppure Alessia sapeva dire con esattezza chi era il vero padre? ( aveva avuto alcune relazioni —speed )
A chi le chiedeva della bimba, in quei sei giorni, Alessia rispondeva che era al mare con la sorella o con la nonna
ma ora lei aveva finalmente trovato un principe azzurro ( anche danaroso) e non voleva lasciarselo sfuggire …e poi non solo…lei si sentiva di essere libera…insomma, la figlia era un fardello , una palla al piede , che le impediva di volare
Come piano B aveva pure velleità  di tentare la via del mondo dello spettacolo ( l’ho vista in foto…stendiamo un velo di pietoso silenzio)
Ma per la miseria….ok, vuoi essere libera di volare? a 36 anni vuoi l’amore con la A maiuscola ( e magari il portafoglio gonfio) ?—OK, ci sta…sono scelte tue di vita…nessuno te lo puo’ impedire!!!
ma allora dai la figlia di soli 17 mesi in adozione…lasciala alla nonna …a qualcuno fidato che la faccia crescere …DEVI FARLA MORIRE PER SENTIRTI UN GABBIANO? cara Alessia… adesso il gabbiano lo farai non su qualche spiaggia esotica…ma nel cortile murato di un penitenziario!
Ciao dolce piccola Diana…
By Nerio
Con tutte le donne che non possono avere figli poi ci stanno queste miserabili che non meritano nulla. Spero che non le diano l’infermità mentale e che abbia l’ergastolo
La Franzoni purtroppo insegna…
Si tratta per fortuna di casi terribili ma rari. Essere madre nel 2022 forse è ancora più difficile che in passato. Di fronte a questa donna senza scrupoli, che merita l’ergastolo come tutte le donne che uccidono i figli e lo fanno consapevolmente per liberarsene, ci sono invece madri esemplari, che amano i loro figli più della loro vita, che si sacrificano con amore per loro. Per fortuna.
Purtroppo l’ergastolo non glielo daranno, e le han pure tolto un’aggravante al momento della convalida dell’arresto.
Io non ho davvero parole per questa donna, non so come si possa deliberatamente abbandonare un bambino di 18 mesi, completamente dipendente dalle cure di un adulto, in una casa calda (a milano fa un caldo infernale in questo periodo, da non riuscire a dormire senza aria condizionata, nemmeno con le finestre aperte). Per ben 6 giorni.
Per andare a divertirsi con il compagno, completamente ignaro del terribile gesto che lei stava commettendo. A 36 anni.
È tutto così surreale e atroce che non trovo le parole per definire questo essere umano (?) che ha agito in maniera così disumana.
Sono anni che combatto nella speranza di poter avere un figlio …dopo anni di tentativi comincia il periodo degli esami su esami per capire se ci fossero delle cause ed effettivamente dei problemi ci sono quindi unica soluzione la pma …un percorso duro difficile e delicato sotto tanti punti di vista specie fisico ed emotivo oltre che economico ma io e il mio compagno siamo così desiderosi di diventare genitori che ci abbiamo provato ma et andata male e a settembre ci riproveremo dinuovo ormoni farmaci su farmaci che bene non mi fanno speranze attese e tanti troppo soldi che se ne vanno …e scusate la lunga parentesi ma era doverosa perché questa notizia ha scioccato tutti ha lasciato tutti con l’amaro in bocca … è qualcosa che non può lasciare indifferente nessuno e soprattutto una donna come me che al contrario sta lottando per avere un figlio e poi mi tocca leggere di questo essere che decide di abbandonare sua figlia e di condannarla a morte lasciandola senza viveri da sola io davvero non trovo le parole …ho sempre pensato che se non dovessi diventare mamma non devo vederla in questi termini ovvero che la vita con me è stata ingiusta perché vuol dire che non ero destinata uni ci prova se deve andare va altrimenti ci sta poco da fare non si diventa genitori perché si è meritevoli di esserlo ma perché si è destinati punto però io mi chiedo perché concedere questo sono così prezioso a chi nn lo vuole non lo sa apprezzare non sa prendersene cura perché un pensiero va allla piccolina solo ed esclusivamente a lei riposa in pace angioletto
Cara hope la tua confidenza è molto toccante. Ti rispondo che non c’è nessun merito se si diventa madre. È la natura ma si può essere madre anche senza aver fatto nascere un figlio proprio. E non si è madre perché si sfornano dieci figli come se nulla fosse. L’esempio di questa criminale ce lo insegna. Essere madre secondo me è un modo di essere che va al di là del concepimento
ciao HOPE16 : macchè scusarti per la tua premessa…al contrario, sono io che voglio ringraziarti per il tuo commentoÂ
Questo fatto mi ha scosso parecchio, come a tutti, spero che una volta richiusa buttino le chiavi perché non si può commette una fatto…così atroce e contro natura. Vorrei dire tante brutte cose contro questa persona ma sono talmente tante che mi fermo qui.
PS: Hope ti mando un abbraccio fortissimo e forza ti faccio un grandissimo in bocca al lupo
Un abbraccio grandissimo hope, in bocca al lupo anche da parte mia
Cara Hope…ho letto il tuo commento…io ti capisco…come te ho lottato per nove lunghissimi anni…ho fatto esami,interventi e tre PMA…da 4 mesi ed a 41 anni ho la mia Vittoria…ti auguro con tutto il cuore di avere la mia stessa fortuna e che la determinazione vinca sulla rassegnazione…ti stringo in un fortissimo abbraccio
anche a te grazie alla tua testimonianza che può infondere coraggio a tante donne!