Sanremo 2023 ecco i big che hanno presentato la canzone tra cui anche molti volti di Amici
Dal 7 all 11 Febbraio andrà in onda su RaiUno in prima serata il Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus e affiancato da Gianni Morandi e Chiara Ferragni.
Anche se manca qualche mese già sono usciti i nomi dei cantanti che potrebbero partecipare in gara.
Le iscrizioni per presentare le canzoni si sono chiuse l’altro giorno e tra circa un mese, esattamente il 1 o 2 Dicembre al tg1 Amadeus annuncerà i 22 big in gara.
Sanremo 2023 i primi nomi bomba
Questi poi saranno ospiti il 16 Dicembre alla finale di Sanremo Giovani dove verranno decretati i tre giovani che parteciperanno di diritto tra i big, come successe l’anno scorso a Tananai.
Ma quali sono i big che hanno presentato la canzone?
All music ci anticipa i nomi dei quasi 50 cantanti che hanno intenzione di partecipare al Festival e tra questi Amadeus ne dovrà scegliere 22.
Ecco i nomi:
Biagio Antonacci
Marco Mengoni
Manuel Agnelli
Shade
Mr Rain
Lazza
Emis Killa
BRESH (Sony) insieme a Sick Luke e Mara Sattei
Vasco Brondi
Mannarino
Diodato
Ermal Meta
Tommaso Paradiso
Ron
Gigi D’Alessio
Fabio Concato
Tra i ragazzi usciti da Amici e X-Factor troviamo:
Il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis, LDA, Alex in duetto con Sissi.
Da Amici 20 Aka7even, Tancredi, Sangiovanni con Madame.
Dalle vecchie edizioni invece Alessandro Casillo con Sergio Sylveste, Elodie, Alessandra Amoroso, Emma e Amara (quando partecipò ad Amici si chiamava Erika Mineo e ha scritto Che sia Benedetta di Fiorella Mannoia) con Simone Cristicchi.
Da X-Factor invece Gianmaria secondo classificato lo scorso anno e Francesca Michielin che è la conduttrice di questa nuova edizione.
Tra gli altri troviamo Marcella Bella, Nada, Giorgia, Levante, Pinguini tattici nucleari reduci dal sole out a San Siro, i Negramaro ( molto probabilmente solo Giuliano Sangiorgi) e il ritorno dei Ricchi e Poveri( Angela e Angelo)
Tra i gruppi troviamo anche il ritorno dei Modá, la riunione degli Articolo 31 ( Ad e Jad), Paola e Chiara.
Poi Marco Guazzone con Valentina Partisse, Federica Abbate in coppia con Emis Killa, Myss metà con il pagante e il duo composto da Nek e Francesco Renga.
Tra tutti questi nomi come vi abbiamo detto l’altro giorno che anche quello di Tiziano Ferro.
A voi chi piace?
Chiaramenta a me piacerebbe che andassero Alex e Sissi, ma considerando i duetti il lista, direi che invece andreanno Sangiovanni con madame e nek con Renga. 3 duetti non penso che possano esserci!!!
posso dire chi NON mi piace…ovvero cancellerei subito il nome di Gigi D’Alessio …non lo reggo, non posso farci niente