Il ballerino che non vinse Amici per poco ora sta spopolando oltreoceano
Ballerino trionfa oltreoceano.
Il talent Amici di Maria De Filippi continua a sfornare talenti, soprattutto nel campo della danza.
In alcuni nostri precedenti articoli vi abbiamo raccontato delle strepitose carriere di due vincitori del circuito danza, Rafael Quenedit e Lauren Celentano. I dettagli li trovate QUI: Vincitore di Amici è divenuto étoile negli USA! e Ex vincitrice di Amici è divenuta una professionista dei musical!.
La scuola, come sapete, aiuta gli allievi più promettenti con delle borse di studio per aiutarli nell’avvio delle carriere e sin dalle prime edizioni il talent Amici offre queste opportunità agli allievi. L’esempio più emblematico è stata Elena D’Amario che è diventata prima ballerina della compagnia statunitense David Parsons.
Ma c’è un altro ex allievo che è rimasto a lavorare con la compagnia dove si è inserito grazie ad una borsa di studio. Ad Amici 18, l’edizione vinta da Alberto Urso, c’era un talentuoso ballerino, Vincenzo Di Primo.
Lui perse la finalissima del circuito danza proprio con Rafael Quenedit, ma la produzione di Amici ha voluto ugualmente valorizzarne il talento e gli ha offerto una borsa di studio per entrare in una famosa compagnia di danza di New York: la Complexions Dance.
Quella che era una situazione temporanea è diventata un’opportunità di lavoro definitiva per Di Primo.
Da tirocinante, il siciliano è divenuto poi un elemento stabile della compagnia:
Un altro ballerino uscito da Amici sta avendo un’importante carriera internazionale. Altra enorme soddisfazione per il talent di Maria De Filippi, siete d’accordo?
by Emmaforever