Ma che sta succedendo ai ragazzi ventenni( e anche meno) coi SUV? a metà giugno su un SUV Lamborghini , nei dintorni di Roma, un gruppetto di ragazzi youtuber in procinto di postare un video, hanno investito una smart con a bordo una mamma e i due bambini…la madre e la figlia sono in ospedale, gravi, ma se la caveranno…il bimbo d 5 anni è morto —da notare che il SUV seppur in zona pienamente abitata, viaggiava a circa 124 km orari.
Il 1 luglio sempre un SUV tesla, sulla Laurentina, a ben oltre i 130 km orari, ha viaggiato per un tratto contromano ( quindi una enorme aggravante) , fino a che ha spianato un’auto che veniva nella corsia opposta ( quella giusta) …morta una donna di 67 anni — al volante del suv, un ventenne con altri quattro caciaroni a fargli compagnia
Ieri, vicino a Monza, durante una folle gara di velocità( provata con testimonianze) tra un SUV e una BMW , il 22enne alla guida del suv ha perso il controllo, si è ribaltato più volte ed è morto…il suo “rivale” di gara ( sic!!!!) è stato arrestato.
Ora, non puo’ essere solo un caso: ci sono troppe cosucce similari : niente droghe o alcol rilevati, sempre uno smartphon per girare video, sempre auto di grossa cilindrata, sempre velocità MOLTO oltre il max consentito , sempre prove di “coraggio”( altro sic!!!!) , secondo i ragazzi.
Di chi la colpa? ovviamente di chi guida o guidava …e complici i passeggeri che filmavano e scasinavano …ma qui c’è altro: ci metto anche la OSSESSIONE ( perchè tale è ) dei social, di condividere prove forti per dimostrare di “avercelo duro” …e farglielo vedere agli altri!!!
Ma chi si sente veramente forte, non ha bisogno di dimostrarlo di continuo, men che meno sui social...questi non sono matti, sono ragazzi sbandati dentro ( sia di famiglie disagiate , sia di famiglie “perbene”, senza distinzione ) …non sanno che fare della vita e di loro stessi …non per niente in italia siamo tra i primi paesi europei come numero di NEET ( sigla che vuol dire i giovani da 15 a 29 anni che non fanno niente…non studiano, non lavorano, non fanno corsi )…fanno i fenomeni sui social , ma sono disperati.
Però, NEL MALE, almeno si ammazzassero loro …sarebbe brutto…ok, ma questi fanno peggio!!! QUESTI AMMAZZANO ALTRI INNOCENTI, per la loro incoscienza criminale ! Non ho particolare pietà per questi ragazzi, se non quella umana, cristiana, che si deve a tutti ——non so che fine faranno penalmente…ma se avessero una punizione dura ( purtroppo ne dubito) …non mi dispiacerebbe affatto!!!
E voi che ne pensate? in questi frangenti, siete tolleranti, intransigenti o una via di mezzo?
by Nerio