Arriva la critica di un famoso cantante contro un rapper che spacca le classifiche

Arriva la critica del cantautore romantico e melanconico al rapper stonato

In questa estate fatta di pochi gossip, ci pensano i cantanti a riempire le nostre pagine e far parlare di loro. Pochi giorni fa abbiamo assistito al dissing tra Paolo Meneguzzi e J-Ax. Il primo accusava il secondo di far musica commerciale di poco spessore. Il secondo gli ha risposto addirittura in rima.

Dissing tra due famosi cantanti. Uno è in cima alle classifiche e l’altro non ci sta

Il catfight è durato svariati giorni e si è arrestato solo di recente. Ma non è detto che non continui. Non sono stati gli unici però a dare “spettacolo” in questo senso. Anche Salmo e Luchè hanno dato vita ad un botta e risposta social che tra l’altro dura ad alternanza dal 2019. Tra di loro proprio non si può dire che sia amore.

Oggi a loro si aggiunge un grande della musica italiana, Samuele Bersani. Il cantante, autore di canzoni di un certo spessore come Spaccacuore, Giudizi Universali o En e Xanax, ha preso di mira un altro rapper. Stavolta il criticato è Sfera Ebbasta. Cosa è accaduto? Leggete Bersani cosa ha detto:

Furbescamente il cantautore non fa nomi, ma è bastato poco agli internauti per risalire a chi si riferisse e soprattutto a quale video. Ve lo riportiamo di seguito:

E’ evidente che mentre sta cantando Sfera stona e il difetto diventa evidente perchè in quel momento l’autotune non sta funzionando. Quindi tutti i tasselli tornano e Samuele si riferiva proprio a lui quando ha detto che “E’ stato come vedere Icaro colare a picco”.

Nulla di nuovo su ciò che Bersani ha denunciato. Sappiamo da una vita che i rapper difficilmente sono intonati, nonostante ciò la loro musica piace ai giovani e sono quelli più alti nelle classifiche musicali. Sarà anche per quello che vengono continuamente additati da chi invece sa cantare ma non guadagna quanto loro?

Voi da che parte vi sentite di schierarvi?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 01/08/2023 13:59

    Beh io chiaramente sto dalla parte di Bersani! Non vedo l’ora di tornare al punto in cui un cantante/cantautore, per essere tale debba saper cantare e scrivere!!! Non vedo proprio l’ora! Ciò non significa non fare tormentoni estivi, ma saper usare le 7 note ed usarle come si deve!!! Questi cantanti di autotune mi hanno stufato!

Lascia un commento