Commentiamo Uomini e Donne andato in onda questa ultima settimana di settembre

Commentiamo quello che è successo questa settimana a Uomini e Donne 

I troni di questo inizio di stagione di Uomini e Donne non mi stanno esaltando però qualcosina si puo’ ricavare per dare una prima valutazione.

Allora, vediamoli in brevissimo (sottolineo in brevissimo):

MANUELA : ebbene no, NON MI CONVINCE quella ragazza! Non ancora almeno. Si è presentata come una ragazza  sofferta, intimista, malmenata dalla vita, ma TUTTO di lei emana il contrario. E’ sicuramente attraente per un uomo, ma vuole passare per una ragazza benpensante. Porta invece un look vistoso, due labbroni doc, molto selettiva nel criticare i dettagli come una nobildonna (gli attacchi a Michele sulla faccenda dei video-social sono francamente pretestuosi). Fa togliere la maglietta a Carlo per vederlo a torso nudo, poi fa finta di essere in imbarazzo per un abbraccio. No, non mi piace (almeno per ora ). Tra i due corteggiatori, Carlo mi sembra troppo “corretto” ma  in chiaro-scuro. Michele troppo solare nonostante ciò mi appare più genuino.  voto 5 alla tronista 

BRANDO : continua a dirmi poco, fin dall’inizio.  Sicuramente piace alle ragazze, ma mi appare un pò bamboccione. La sua corteggiatrice principale, Beatriz , mi convince ancora meno!!!  Ha iniziato raccontandosi come una piccola fiammiferia, ingenua, sotto le righe, ma adesso mi sembra tutto fuorchè quello! Furbetta, maliziosa e ben consapevole, ha tentato di fare lei la tronista facendosi corteggiare dai due tronisti contemporaneamente. Ma Cristian, almeno per ora, le ha rovinato il giochino —voto 5,5 a Brando…4 a Beatriz

CRISTIAN : qualche scivolata la fa, una anche questa settimana, però dei tre mi pare il MENO PEGGIO! Per lo meno è più chiaro degli altri due, anche se un tantino goffo a volte. Ha fatto BENISSIMO a sbolognare Beatriz, impedendole di fare l’elastico  fra i due tronisti. Magari in seguito riprenderà la giostra, ma per ora l’ha scaricata (ATTENZIONE SPOLEIR: il bacio letto nelle anticipazioni fra Bea e Brando non lo ritengo esaustivo. Ci saranno ancora diversi tira e molla).

Virginia, la corteggiatrice che ora Cris ha puntato, non è sicuramente una miss però è carina e aggraziata nei modi   E non mi dispiace affatto. Spero che con Cristian possa andare avanti:  voto 6 al tronista 

CHE NE PENSATE VOI DEI TRE TRONISTI??? E dei corteggianti? Se mai vi va, potete dare anche la vostra pagella…ovviamente PER QUELLO CHE SI E’ VISTO FINORA (che, in effetti, non è molto).

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Nannarellail 30/09/2023 18:23

    Manuela l’ho seguita dai tempi di TI è una ragazza x alcuni versi sempliciotta .non ha grilli x la testa credo che nessuno dei due sia adatto x lei dovrebbe far scendere ragazzi più maturi che vogliono costruire qualcosa di serio e duraturi con lei e non quelli che sono lì solo x visibilita

  2. Finoallafineil 30/09/2023 21:47

    D’accordo con te su tutto, Nerio.

  3. Roxaneil 30/09/2023 22:22

    Manuela più che per il suo fisico o i labbroni(?!?) non mi convince per la paranoia dimostrata nei confronti di Michele. La trovo assurda ed esagerata. Non vorrei che il suo trono si trasformasse in una brutta copia di quello di Lavinia… FACEPALM
    Cristian e Brando son due ragazzetti che pretendono di essere uomini fatti e finiti, ma sono ancira molto immaturi. Tra i due preferisco Brando che si mantiene nel suo senza strafare e non sente affatto la competizione con l’altro tronista. Per me dovrebbe tirar fuori gli artigli perché lo vedo troppo bonaccione ed in balia di Beatriz (su di lei non ho ancora un’opinione)

  4. CapaMoniqueil 30/09/2023 22:26

    A me Manuela mai piaciuta. Nè a Temptation, nè dopo sui social e con Punzo, tantomeno ora a Uomini e Donne. Non è una donna intrigante, troppo fredda, finta timorosa e insicura. Per carità una storia d’infanzia molto difficile, ma questo dovrebbe renderla più matura e invece mi sembra sia rimasta molto bimba, almeno nell’approccio con l’uomo.

    Michele è il classico guascone, simpatico e allegro ma mezza sòla, ma almeno rende il trono di lei meno pesante. Carlo invece secondo me è molto pesantuccio.

    Tra Cristian e Brando preferisco di gran lunga il romano, più verace e pronto ad osare  seppure nei suoi 20 anni. Brando vuole fare molto l’uomo vissuto e per certi versi mi ricorda molto Damante, peccato che Beatrix non sia la De Lellis. Mi ricorda molto quella che corteggiava Cristian e Monte, una delle due sorelle che fece una finaccia alla fine.

  5. Maredentroil 01/10/2023 11:19

    Mah il problema di questi troni è che partono già con dubbi
    Manuela ha veramente chiuso con punzo?
    Le segnalazioni sui due troni sono vere o un caso?
    Fra l’altro spaventati dai troni scorsi spesso i social ci stanno andando piano nel creare storie o farsi filmini.
    Nel dettaglio Manuela è già arrivata alle due possibilità,troppo presto : non ti fidi e riduci a due? Mah.
    Michele è troppo incentrato su se stesso ,mentre Carlo sembra un Carlo Alberto 2.0;
    I tronisti troppo fissati sugli stereotipi che incarnano e preoccupati a sfidarsi a suon di conquiste che a trovare l’amore.
    Per le corteggiatrici: io avevo dubbi su Beatriz (quasi diventasse la nuova Carola) per come erano indicate le anticipazioni ma per come si sta evolvendo sembra un mix fra Lavinia e Alice: odiata da subito sui social (già le hanno augurato la morte),non la vedo furba (se le sarebbe giocate meglio le carte) finirà per essere scartata da entrambi o essere la non scelta.
    Le anticipazioni danno le nuove ragazze più in sintonia con il web (pare abbiamo già un vado via e ti riprendo).
    Di certo ripeto non c’è tutto quel coinvolgimento social dell’anno scorso

  6. Marottail 01/10/2023 11:51

    Concordo con maredentro

    Il mio preferito per ora è Brando che mi aveva fatto brutta impressione la prima puntata ma si è poi ripreso. Manuela secondo me recita la parte di quella che non si fida. Anche se manco io mi fiderei di quei due.

  7. Roxaneil 01/10/2023 14:42

    Per curiositá ho letto le anticipazioni e sembra che Virginia, tanto carina,poi non sia stata più portata in esterna…quindi l’interesse di Cristian quanto duta esattamente?
    Per quanto riguarda Beatriz, lei si che é una centrata e con cervello. La sia indecisione peraltro é durata il tempo di una seconda uscita con Cristian, quindi non capisco le ragioni di tanto astio verso di lei…il fatto che non venga esaltata sui social penso sia solo positivo per la buona riuscita del trono!
    Per me, al momento, il trono più interessante é quello di Brando anche se lui é moscetto NOTME

  8. emerenzianail 07/10/2023 13:15

    Io arrivo dopo aver visto anche la prima settimana di ottobre.
    Da quel che si vede, Manuela non ha nulla che possa attirare un uomo a parte l’aspetto fisico. Per lei ci vorrebbe uno più basico, mentre sia Michele che Carlo sono ragazzi impegnativi. Non si innamorano facilmente solo perché sei carina. Infatti Michele lo ha già dichiarato apertamente, Carlo invece lo ha dimostrato sottoponendola ad un pippozzo di venti minuti al quale lei non è stata in grado di ribattere.
    Cristian e Brando sono troppo pischelli. A sensazione, preferisco il romano che almeno sembra avere intenzioni più serie. Brando mi sembra più impostato, meno genuino, con quell’aria di superiorità che non ispira fiducia.
    Quanto a Beatriz, non vedo nulla di interessante in lei. Bel viso e basta.
    Comunque, secondo me, nessuno dei due è rimasto colpito da una ragazza in particolare. Ho intravisto un briciolo di interesse in più da parte di Cristian verso Beatriz, per il resto zero.

  9. CapaMoniqueil 07/10/2023 19:00

    Io non mi capacito di come possa piacere Beatriz. Sinceramente non ho nemmeno capito perchè la sua storia abbia tanto intenerito. In pratica abbandonata in fasce è stata adottata ed ha vissuto con una famiglia che l’ha amata. In punto di morte l’ha cercata la madre vera e lei si è rifiutata. Nonostante creda che ognuno di noi dev’essere libero di fare ciò che vuole, questo gesto come la classificherebbe come una brava ragazza, altruista e generosa? E’ una che non sa perdonare. Ripeto che non c’è nulla di male, ma non è una storia da raccontare per andarne fieri.

  10. Roxaneil 07/10/2023 19:43

    Insomma, non credo ne vada fiera vista la commozione con cui ne ha parlato. Personalmente non la trovo antipatica, ma nemmeno simpatica. (rofl) Dico solo che, a differenza di tante ragazze che vanno li, non se la crede e basta.
    A me, a questo punto dei troni, non sono ancora chiare certe dinamiche.
    Brando sembra aver messo il piede sull’acceleratore con Beatriz forse solo per arrivare primo contro Cristian. Tuttavia, quali che siano le ragioni che lo hanno spinto ad esporsi cosi, io li ho visti bene insieme. Almeno su di loro si può dire che c’ë complicitá e sintonia fisica. Tra l’altro, delle 4 ore di esterna hanno fatto vedere solo quello e nemmeno un dialogo…
    Manuela ha voglia di essere amata ma scamvia per interesse quello che interesse.non é
    Dispiace molto per lei FACEPALM

  11. Marottail 07/10/2023 20:12

    A me Beatriz non piace, ma vedo che Brando è già partito per lei. Suppongo che abbiamo già la scelta. Il trono di Cristian non lo sto seguendo. Manuela la trovo pesante. I 2 corteggiatori non sono minimamente interessati a lei. Ora ho letto che Michele è stato eliminato ma dubito che non torni in qualche modo o che lo vada a riprendere lei.

  12. Roxaneil 07/10/2023 20:17

    Potrebbe anche succedere (penso solo neinmieinsogni, però) che Brando scelta in fretta Beatriz e Michele venga messo sul trono! Manuela impazzirebbe (yo)

  13. Marottail 07/10/2023 20:25

    Sono stati quelli in studio a convincere Manuela a mandarlo via, proprio perchè non lo vedevano interessato a lei, quindi finto. Metterlo sul trono sarebbe come premiarlo dopo averlo cacciato. Non ne troverei il senso

  14. Roxaneil 07/10/2023 21:09

    Hai ragione. (Y)

  15. NERIOil 07/10/2023 21:18

    Cristian mi pare che possa reggere il trono , anche se non in maniera esaltante…ma Manuela senza Michele che fa? il trono glielo trainava lui! vedrete cher lo faranno ritornare, in qualche modo

    e Brando che è rimasto praticamente quasi solo con Beatriz ? mah! 

    concordo in pieno con Monica su Beatriz , e l’ho pure scritto nell’articolo…

  16. ale72il 07/10/2023 22:43

    Non capisco tutto questo odio social per Beatrix. Tante prima di lei sono uscite ( e per molto più tempo) con i due tronisti. Se poi penso che il web ha osannato quella cafona di Raffaella ( mi sembra si chiami così ) FACEPALM

  17. CapaMoniqueil 08/10/2023 09:14

    Penso che sia dovuto per contrapporre l’esaltazione che le hanno dato in studio e da fuori dopo nemmeno una puntata.

    Michele probabilmente potrebbe andare sul trono nella seconda metà di stagione, magari accanto a Campoli. Due battutari sarebbe il massimo. Ci riguadagnerebbero in leggerezza, visto che questa prima parte appare alquanto pesantuccia soprattutto per Manuela.

  18. emerenzianail 08/10/2023 10:02

    Non capite perché Beatriz stia antipatica? Non basta la vocina da piccola fiammiferaia che sotto sotto si crede sto cazz? Siete tutte contro di me perché siete invidioseeeee. No, molte volte sono tutte contro una perché non si capisce che ci trovino i ragazzi di interessante in lei. Sinceramente non incuriosisce come ragazza, per esempio Carola era un tipo particolare che poteva intrigare, al di là di tutto. Beatriz è solo carina. Ma sono carine pure le altre, nemmeno a dire che devono invidiarla sul lato estetico.
    Se Cristian non si fosse tirato indietro sarebbe uscita ancora con lui per vedere se poteva fidarsi o confermare la preferenza su Brando. E non è mai stata decisa nell’affermare di preferire Brando, glielo hanno dovuto tirare fuori dalla bocca con le pinze mentre si rendeva protagonista di una figuraccia epica.

  19. Roxaneil 08/10/2023 20:56

    Guardando un po’ il suo profilo ig, però, non mi sembra una ragazza priva di personalitá, anzi od incline esclusivamente a mettersi in bella posa ;) Invita a fare volontariato, a leggere e condivide contenuti molto diversi dalla media. E poi non é solo carina, é molto bella e si vede che Brando é rimasto colpito da lei. Di qui l’invidia delle altre ragazze. Può risultare antipatica perché se la crede? ma perché quella Raffaella che si autodefinisce arrogante (da quando é una cosa bella essere arrogante poi?) e molto compiaciuta di se stessa? Non so, come al solito non mi trovo mai allineata col pensiero social dominante che esalta certe ragazze e ne affossa altre senza remissione. NOTME

  20. emerenzianail 08/10/2023 22:58

    Ma non sopportare l’una non significa salvare l’altra. Possibile che Beatriz abbia tanto da dire, ma evidentemente non è abile nella comunicazione. A me ammoscia proprio, Raffaella mi tiene sveglia quantomeno.
    Poi sì, è bella, ma per esempio secondo me Silvia non ha niente da invidiarle.

  21. Roxaneil 09/10/2023 03:09

    Dal punto di vista di trattamento social una é odiata, l’altra é amatissima. :O
    Per me le due non sono paragonabili, perché una piace al tronista ed é poco interessata a fare amicizia o creare coalizioni, l’altra é autoreferenziale ed interessata a far caciara, ma senza ragioni apparenti perché non piace al tronista.La verità é che a Beatriz non serve essere efficace nella comunicazione o sembrare simpatica, visto la presa che ha su Brando. Inoltre credo che in 4 ore di esterna qualcosa avrá pur detto a Brando, ma a noi non é stato mostrata nulla. NOTME

Lascia un commento