Giuliano Peparini rivela un lato oscuro del mondo della danza

Giuliano Peparini porta alla luce un grave problema che si nasconde dietro il mondo della danza

In queste ore l’ex direttore artistico di Amici di Maria De Filippi, Giuliano Pepariniè pronto per partire con il progetto più importante della sua vita: un’accademia fondata da lui, nel quartiere di Roma dove è nato.

Giuliano ha aperto una scuola rivolta a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo. E riguarda anche i costumisti, i tecnici che operano dietro le quinte. Dunque il mondo dello spettacolo considerato a 360 gradi. Ve ne avevamo parlato qui Giuliano Peparini pronto a fare concorrenza a Maria De Filippi.

Tra i suoi collaboratori la sorella Veronica, il compagno di lei Andreas Müller e il grande maestro Peppe Vessicchio.

Per tale motivo il noto coreografo ha rilasciato un’intervista alla Stampa nella quale ha fatto delle importanti dichiarazioni. Innanzitutto lui vuole che la sua scuola sia un posto sicuro per giovani e bambini. Questa sua volontà nasce perché, quando era un allievo, ha subito degli abusi sessuali.

Ecco il suo racconto.

”Nessuno ne parla mai, ma gli abusi sono sempre esistiti nel nostro ambiente. Lo dico perché l’ho provato sulla mia pelle. Per esempio, alcuni insegnanti volevano discutere della lezione o del mio percorso mentre loro si facevano la doccia, completamente nudi. Io mi sentivo a disagio, intuivo che fosse una richiesta strana ma non ero l’unico a ricevere questo genere di “inviti”. Paradossalmente era la normalità. Infatti io non ne parlai mai in famiglia. Ci sono state delle situazioni dove si è sfiorato l’abuso fisico ma, anche lì, non ho mai detto nulla. Solo con il senno del poi ho realizzato che erano situazioni sbagliate”.

Una rivelazione veramente scioccante quella di Giuliano, non vi pare? Lui rivolgerà la sua attenzione anche ad eventuali problemi alimentari degli allievi dell’Accademia, altra piaga per chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.

In bocca al lupo a Peparini e al suo grandioso progetto!

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento